Il varo della Goletta

Il varo della Goletta

Messaggioda walter1 » sab giu 28, 2008 8:46 am

Finalmente dopo settimane e settimane di lavoro domenica 29 Giugno vi aspettiamo al varo della Goletta.

L'associazione Outdoor Liguria ha provveduto alla ?riscoperta? di questo settore di Rian Cornei a Finale attrezzato nel 2000 da Marco Zambarino e M.T. Bergamaschi ma da anni caduto nell'oblio.
Le 10 vie già esistenti sono state ripristinate, aggiungendo delle protezioni per rendere sicuri i primi metri di zoccolo (che era stato tralasciato dagli apritori per l'immane lavoro di pulizia necessario), catene e maillons per ottimizzare le calate. Sono stati inoltre realizzati altri 4 tiri nuovi. Oltre alla pulizia della parete e della sua base si è provveduto al ripristino della traccia di collegamento (ormai impercorribile) con il sentiero Natura della val Cornei da poco riqualificato .
Il settore, caratterizzato da itinerari di media difficoltà compresi tra il 6a e il 6b, data l'esposizione nordest-nordovest risulta ideale per il periodo estivo.


Possiamo realizzare altri progetti simili e perciò abbiamo bisogno del vostro sostegno.

tutte le info necessarie su www.arrampicate.it ->


prima della pulizia
Immagine

dopo ....
Immagine

alle cinque della sera, un nuovo tirello uscito dal cappello :lol:
Immagine
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.