Dove posso arrampicare?

Dove posso arrampicare?

Messaggioda DomenicoS » ven dic 08, 2006 11:46 am

Ciao a tutti,
tra il 20 dicembre ed il 6 di gennaio tornerò in Italia con la mia fidanzata, dopo un' anno di assenza circa, e vorrei che qualcuno mi consigliasse dove, e se è possibile arrampicare da qualche parte non troppo distante da dove abiterò.
Io starò nei dintorni di Asti e dato che non conosco praticamente nulla, dove posso arrampicare, palestre al chiuso e fuori o montagna da poter fare in giornata?
Per pareti fuori ho solo materiale per vie già attrezzate e non cerco nulla di difficile, visto che siamo abbastanza principianti....
Ho un paio di corde, 60m 40m e 15 rinvii.....
Poi c'è per caso qualche appuntamento da qualche parte in Nord Italia? Qualcosa di interessante da vedere?
Grazie e saluti dalla Germania
DomenicoS

Messaggioda geko - luca » ven dic 08, 2006 14:42 pm

Ciao Domenico,asti ha il svantaggio di non avere falesie nelle vicinanze, il posto più comodo per arrampicare rimane la bassa val susa e il pinerolese.Se fa troppo freddo, finale da noi dista circa 150 km e lì si arrampica tutto l'anno...
Da quest'autunno in città abbiamo aperto una piccola saletta boulder presso la sede del cai, al momento apre 2 giorni alla settimana e precisamente il martedì e il venerdì dalle 21 alle 23.30.Ti mando via mp la mia e-mail, così, se vuoi,mi puoi contattare...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda DomenicoS » lun dic 11, 2006 11:16 am

Grazie!
A finale si può arrampicare tutto l'anno?
E' facile da trovare?
Per il Boulder, per me è abbastanza interessante ma alla mia ragazza piace un pò meno,ci sono anche piccole pareti per fare un pò di top road?
DomenicoS

Messaggioda geko - luca » lun dic 11, 2006 12:48 pm

DomenicoS ha scritto:Grazie!
A finale si può arrampicare tutto l'anno?
E' facile da trovare?
Per il Boulder, per me è abbastanza interessante ma alla mia ragazza piace un pò meno,ci sono anche piccole pareti per fare un pò di top road?

se non c'è vento si arrampica in maglietta anche a gennaio,la roccia è bellissima e c'è una scelta di vie impressionate tipo dal 3 al 8b / 8c,in più ci sono vie lunghe, monotiri, strapiombi, placche, grotte, muri verticali a buchi...praticamente un paradiso.
Da asti non è lontanissimo, bisogna andare fino a savona e proseguire verso ventimiglia, volendo è tutta autostrada.
Ma dove starai ad asti?
Per i locali in centro c'è un posto bellissimo che si chiama diavolo rosso, fanno musica dal vivo quasi tutte le sere e organizza mostre ed eventi culturali...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda DomenicoS » lun dic 18, 2006 11:38 am

Grazie mille! Mi sembra un´ottima idea!
Hai per caso mappe?
O dove posso trovarle?
DomenicoS

Messaggioda geko - luca » lun dic 18, 2006 18:27 pm

DomenicoS ha scritto:Grazie mille! Mi sembra un´ottima idea!
Hai per caso mappe?
O dove posso trovarle?

c'è una guida che si chiama Finale 2yk, cmq se vai giù sulla piazzetta di finalborgo c'è un negozio che si chiama rockstore dove puoi trovare un bel po' di info nonchè la guida...

questo è il suo sito http://www.rockstore.it

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda DomenicoS » mar dic 19, 2006 21:12 pm

Grazie....
Alla fine scaricando da emule l'ho trovata!
Perfetta, sono 109 pagine in inglese ma tutte ben descritte!
Se qualcuno le vuole gliele passo!
DomenicoS

Messaggioda alter-ego » mar dic 19, 2006 21:20 pm

DomenicoS ha scritto:Grazie....
Alla fine scaricando da emule l'ho trovata!
Perfetta, sono 109 pagine in inglese ma tutte ben descritte!
Se qualcuno le vuole gliele passo!

Mah, io se fossi in te la comprerei. Starai ad Asti e probabilmente non avrai che Finale, ti sembra così buttare via i soldi comprando una guida? Mah!

Ah, un consiglio, non entrare da Rockstore sbandierando le stampate da Emule, non so come la potrebbero prendere! :roll: :wink:
alter-ego

Images: 48

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni