"Arrampicare Nelle Terre di Mezzo"

"Arrampicare Nelle Terre di Mezzo"

Messaggioda lucasignorelli » mar nov 07, 2006 3:35 am

Sabato 11 Novembre prossimo, dalle ore 16,00 presso il Centro Polivalente "La Sosta" di Via Sacra di San Michele - Caprie (TO) si terrà un incontro dal titolo "Arrampicare Nelle Terre di Mezzo - Opportunità Per Un Territorio Montano".

L'incontro avrà come tema la storia dell'arrampicata in Val Di Susa/Sangone/Chisone, ma soprattutto lo stato delle pareti, l'attrezzatura, l'etica, le prospettive future, etc. Interverranno:

Gigi Giuliano e Marco Rey (Introduzione)
Roberto Mantovani (Alp/RdM) - "Le Origini Ed Altre Suggestioni"
Pier Mattiel (guida alpina) - "Le Pareti Delle Valli Di Susa"
Alpinisti del gruppo GARP 24 - "Le Pareti della Val Sangone"
Fiorenzo Michelin (guida alpina) - "Le Pareti della Val Chisone, Germanasca e Pellice".

Interverranno inoltre l'assessore al turismo della Provincia di Torino Patrizia Bugnano, il presidenze dell'ATL MontagneDoc Luigi Chiabrera e il presidente del collegio regionale Guide Alpine Alberto Re.

La sensazione del sottoscritto è che non sarà un incontro istituzionale e basta, anche perchè c'è parecchio che sta bollendo in pentola sul tema "risistemazione pareti del Torinese" con i suoi annessi e connessi su spit, ferrate, etc e sicuramente qualcosa a questo proposito verrà discusso. Per cui, se siete interessati, siete pregati di intervenire e, nel caso, far sentire la vostra!
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Messaggioda nuvolarossa » mar nov 28, 2006 0:06 am

Ciao,

qualcuno ha partecipato al convegno e vuol darne un breve resoconto?

Grazie...
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat


Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.