Corsi (e ricorsi) di Alpinismo

Corsi (e ricorsi) di Alpinismo

Messaggioda Hello Mountains » ven feb 03, 2006 16:14 pm

Salve a tutti,
dopo anni di sci ( maestro fino al '97) e di residenza in montagna vorrei riprendere l'attività alpinistica, misto roccia ghiaccio, lasciata circa vent'anni fa ( a 12 anni ho fatto la traversata Bernina Palu Marinelli etc... e ne ho ora 43..sigh..). Per togliere la ruggine, studiare le nuove tecniche e capire i materiali di oggi, ho pensato umilmente di iscrivermi a un corso di alpinismo. Abitando a Milano ora ( sob..) sono stato attirato dalla buona presentazione del corso del Cai ( Caisem) che però a sentire gli "abitanti" di questo forum non lascerebbe alcuno spazio a chi non ha qualche "spinta" o non rientri nella categoria delle belle gnocche ( buon per loro).

Vorrei quindi capire affacciandomi ora per la prima volta al mondo dei "corsi" innanzitutto se la qualità del corso menzionato è buona , se poi le iscrizioni sono cosi veramente "favorite" e quindi è inutile aspettare fino a fine marzo per poi sentirsi dire che sei fuori e magari perdi altre occasioni...e , per ultimo, se avete suggerimenti in merito ad altri corsi, anche privati da parte di guide alpine per gruppi ristretti di persone. Magari piu brevi ma comunque efficaci quanto basta per riprendere fiducia, imparare qualcosa di nuovo e farsi delle belle uscite didattiche in compagnia.

Grazie per quanto potrete dirmi
Hello Mountains
Milano
Hello Mountains

Images: 64

Re: Corsi (e ricorsi) di Alpinismo

Messaggioda yinyang » ven feb 03, 2006 16:26 pm

Hello Mountains ha scritto:e , per ultimo, se avete suggerimenti in merito ad altri corsi, anche privati da parte di guide alpine per gruppi ristretti di persone. Magari piu brevi ma comunque efficaci quanto basta per riprendere fiducia, imparare qualcosa di nuovo e farsi delle belle uscite didattiche in compagnia.

Grazie per quanto potrete dirmi
Hello Mountains
Milano

corso di alipinismo in estate con la guida di milano Nicolò Berzi
trovi info alla parete rossa (www.pareterossa.it)
oppure sul suo sito
http://www.k-one-pianetamontagna.it/
io l'ho fatto con lui ed è molto bravo
yinyang

Images: 65

Messaggioda paolo75 » ven feb 03, 2006 16:36 pm

Se hai voglia di spingerti fino a Carate Brianza, il cai organizza un corso di alpinismo. Io l'ho frequentato l'anno scorso.
Non c'è di certo l'affluenza che c'è a Milano, ma credo che nel caso ci sia troppa gente vale la regole del "chi primo arriva".

Comunque secondo me se esci da Milano, nell'interland, potersti trovare altri cai che organizzano corsi e non sono super affollati. E' un'opinione personale.

Comunque qui puoi vedere il volantino:

http://utenti.lycos.it/caicarateb/Downl ... a/2006.pdf
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Fabio23 » ven feb 03, 2006 19:34 pm

http://scuolaguidodellatorre.interfree. ... Index.html

A Legnano...non proprio dietrol'angolo. In compenso qui so per certo che vige la ferrea regola del "chi primo arriva meglio alloggia"!!!

Ciao

Fabio
Fabio23

Images: 18

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni