Salve a tutti,
dopo anni di sci ( maestro fino al '97) e di residenza in montagna vorrei riprendere l'attività alpinistica, misto roccia ghiaccio, lasciata circa vent'anni fa ( a 12 anni ho fatto la traversata Bernina Palu Marinelli etc... e ne ho ora 43..sigh..). Per togliere la ruggine, studiare le nuove tecniche e capire i materiali di oggi, ho pensato umilmente di iscrivermi a un corso di alpinismo. Abitando a Milano ora ( sob..) sono stato attirato dalla buona presentazione del corso del Cai ( Caisem) che però a sentire gli "abitanti" di questo forum non lascerebbe alcuno spazio a chi non ha qualche "spinta" o non rientri nella categoria delle belle gnocche ( buon per loro).
Vorrei quindi capire affacciandomi ora per la prima volta al mondo dei "corsi" innanzitutto se la qualità del corso menzionato è buona , se poi le iscrizioni sono cosi veramente "favorite" e quindi è inutile aspettare fino a fine marzo per poi sentirsi dire che sei fuori e magari perdi altre occasioni...e , per ultimo, se avete suggerimenti in merito ad altri corsi, anche privati da parte di guide alpine per gruppi ristretti di persone. Magari piu brevi ma comunque efficaci quanto basta per riprendere fiducia, imparare qualcosa di nuovo e farsi delle belle uscite didattiche in compagnia.
Grazie per quanto potrete dirmi
Hello Mountains
Milano