cerco una compagno/a o forse una guida...

cerco una compagno/a o forse una guida...

Messaggioda j9 » dom set 25, 2005 17:29 pm

Ciao - (mi dispiace perche non scrivo/parlo italiano bene!) sono in italia (a perugia) da un mese e desidero fare l'arrampicata! Vengo da San Diego, CA e ho portato il mio cablaggio (harness?) e le mie scarpe, ma non ho portato una corda, etc. Finirero la classe qui (a Perugia) la prossima settimana e cerco per una compagna per l'arrampicata da 2 Ottobre - 5 Ottobre. Pensero andare Trento per vedere i dolomiti, ma ho bisogno il consiglio - il tempo in Ottobre?? (anche, non ho la macchina) - Ho letto che una servizi guida (guide alpine Brenta Est), ma non ho travato niente sul internet. Mi piacerebbe il tuo consiglio!

Grazie, Jeannine

(e adesso in inglese)
Hello, I have been studying Italian for one month here in Perugia and now that I am done I have a few free days and would love to try and climb. I brought my shoes and harness, but no other gear with me. I am looking for advice on a place to go where the weather is suitable this time of year and that isn't difficult to get to by train/bus. I lead about 5.8 (5b VI- 5.8) and can follow about 5.10b (6a+ VII 5.10b). At this point, I am anxious enough to get on the rock that I would hire a guide service (especially if it means a chance to climb in the Dolomites!) Any advice is greatly appreciated!

Thanks, Jeannine
j9

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 18:06 pm

Aspetta verso sera sarai sommersa da consigli.
io ti direi di andare ad Arco di Trento, c'è vicino il lago di Garda.
Dove arrampichi di solito?
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

l'arrampicata di solito

Messaggioda j9 » dom set 25, 2005 18:20 pm

Di solito - a vicino di San Diego - Joshua Tree, Tahquitz, anche il posto piccolo (Mission Gorge, Mt. Woodson) - e alcune volte ogni anno a Yosemite e Sierras. Di solito "trad" invece "sport" - Mi piace via lungo e casuale con bella vista!

Potrei arrivare l'arco di trento in treno o sull'autobus?? Quale tipo roccia?
j9

Messaggioda Feo » dom set 25, 2005 19:13 pm

Ciao j9.
ad Arco non arrivano treni. la fermata più vicina è Rovereto. la roccia è calcare (limestone), sia falesia che vie multipitch!
Le Dolomiti, se non sei mai stata, meritano una visita approfondita, ma se ad ottobre è brutto (bad weather) può nevicare!
Purtroppo in quel periodo (2-5 oct.) lavoro, sorry :D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Re: cerco una compagno/a o forse una guida...

Messaggioda SAFFO78 » lun ott 17, 2005 21:57 pm

Ciao, Io sono di Perugia...Pur lavorando a Modena...

Puoi andare alla sede del CAI (Club Alpino Italiano) dove troverai tutte le IFO utili, sta' in centro, VIA DELLA GABBIA vicino alla Fontana Maggiore. Aperto il martedi e il venerdi dalle 19:00 alle 20:30 tel: 075-5730334 http://www.caiperugia.info/

ALTRIMENTI, e te lo consiglio, vai al GRUPPO SPELEOLOGICO CAI PERUGIA che sta' a ELCE, VIA Santini. Aperto tutti i giovedi' sera dalle 21: 30 alle 24:00. tel: 075-5847070 http://www.speleopg.it
Troverai molti baldi giovani che saranno felici di venire ad arrampicare con te....oltre che a proporti speleologia naturalmente..!!

Se invece preferisci una palestra INDOR ti consiglio la PALESTRA EMA, a madonna alta, VIA DIAZ. Aperta dal Lunedi' al Venerdi 19:30-23:30 tel: 3488540163 http://www.taccheesvasi.it/

Se preferisci andare da solo...Ti consiglio la Falesia di FERENTILLO, vicino a TERNI http://www.arrampicata.net/falesie/umbr ... ntillo.htm

Spero di esserti stato utile!! Se vuoi, puoi mandarmi una mail...Se sono a Perugia...andiamo assieme!

Saluti,

D.C.

j9 ha scritto:Ciao - (mi dispiace perche non scrivo/parlo italiano bene!) sono in italia (a perugia) da un mese e desidero fare l'arrampicata! Vengo da San Diego, CA e ho portato il mio cablaggio (harness?) e le mie scarpe, ma non ho portato una corda, etc. Finirero la classe qui (a Perugia) la prossima settimana e cerco per una compagna per l'arrampicata da 2 Ottobre - 5 Ottobre. Pensero andare Trento per vedere i dolomiti, ma ho bisogno il consiglio - il tempo in Ottobre?? (anche, non ho la macchina) - Ho letto che una servizi guida (guide alpine Brenta Est), ma non ho travato niente sul internet. Mi piacerebbe il tuo consiglio!

Grazie, Jeannine

(e adesso in inglese)
Hello, I have been studying Italian for one month here in Perugia and now that I am done I have a few free days and would love to try and climb. I brought my shoes and harness, but no other gear with me. I am looking for advice on a place to go where the weather is suitable this time of year and that isn't difficult to get to by train/bus. I lead about 5.8 (5b VI- 5.8) and can follow about 5.10b (6a+ VII 5.10b). At this point, I am anxious enough to get on the rock that I would hire a guide service (especially if it means a chance to climb in the Dolomites!) Any advice is greatly appreciated!

Thanks, Jeannine
:D :D
Ultima modifica di SAFFO78 il lun ott 17, 2005 22:00 pm, modificato 1 volta in totale.
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda SAFFO78 » lun ott 17, 2005 21:59 pm

.opps!
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda Roberto » lun ott 17, 2005 22:04 pm

j9 ha scritto:Ciao - (mi dispiace perche non scrivo/parlo italiano bene!) sono in italia (a perugia) da un mese e desidero fare l'arrampicata! Vengo da San Diego, CA e ho portato il mio cablaggio (harness?) e le mie scarpe, ma non ho portato una corda, etc. Finirero la classe qui (a Perugia) la prossima settimana e cerco per una compagna per l'arrampicata da 2 Ottobre - 5 Ottobre. Pensero andare Trento per vedere i dolomiti, ma ho bisogno il consiglio - il tempo in Ottobre?? (anche, non ho la macchina) - Ho letto che una servizi guida (guide alpine Brenta Est), ma non ho travato niente sul internet. Mi piacerebbe il tuo consiglio!

Grazie, Jeannine

(e adesso in inglese)

Thanks, Jeannine
Ma perchè vuoi andare a Trento o in Brenta? Hai un particolare interesse per quei luoghi? Vicino Perugia ci sono bei posti per scalre, meno lontani e altrettanto belli.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda biemme » mar ott 18, 2005 8:51 am

Roberto ha scritto: Ma perchè vuoi andare a Trento o in Brenta? Hai un particolare interesse per quei luoghi? Vicino Perugia ci sono bei posti per scalre, meno lontani e altrettanto belli.

beh, non esageriamo, meno lontani certamente, altrettanto belli non direi proprio.

se J9 dice di amare vie lunghe, + tradizionali che sportive, e arrampica di solito a joshua tree e yosemite, direi che il brenta è un po' meglio di ferentillo :wink: ..certo, per il brenta magari è un po' tardino, ma allora arco fa al caso suo, offrendo numerose vie lunghe e con bella vista, tipol casale, brento, ecc
saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda n!z4th » mar ott 18, 2005 20:37 pm

hokkapito meglio l'inglese...

ai anderstud better di inglisc uan.

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni