Prepara tutto di corsa e poi a nanna. Il sabato ci avviciniamo alle dolomiti con ritmo sardo e in val gardena ci incontriamo con gli occidentali per la prima birretta, il Conte, invece va di aspirina.
Arriviamo al sella, e attacchiamo una vietta alle 17.30! ma riuniti tutti alla prima sosta cerchiamo di convincere la nostra guida (battezzato Mr. Vaffanculo) a tornare indietro, è troppo tardi e troppo panico.
Mandiamo tutto in vacca e andiamo a cena a canazei. Qui dopo ore di discussione decidiamo per il Pordoi, equindi a mezzanotte siamo al passo che dormiamo nella nuova ForumHouse
Alle ore 01.30 arriva anche Ivo, da feltre!!!
Ore 06.00 sveglia
La nostra guida ci aveva promesso una via di 5 ma poi al momento di andare ci dice che la via è marcia e che sul pilastro a fianco ci sta una bella via di 6 molto più sana ?la Piaz?. Supplicandolo siamo anche riusciti a fargli mettere qualche rara protezione e così le 2 cordate avanzano
Le squadre sono così composte: in testa il mitico Sticazzi, seguito dalla bella Agggladia e infine Red, a seguire la cordata veneto/sarda di Bonnaiti, il Conte de Stalla e Ivo.
Le soste sono comode e si fa sempre salotto.
[img][http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=6681/img]
iniziamo a prendere quota e lo spigolo Piaz si fa sempre più aereo
Alle fine arriviamo in cima, stremati dalle varianti di Mr. Vaffanculo, ma felici, il Conte ci pianta pure un volo tradito dalla roccia dolomitica, e poi birretta per tutti
Scesi a valle un bel torrente ci rinfresca
e la nostra guida si concede ad una posa mistica con la nostra montagna sullo sfondo
Infine divisione del materiale
Il rientro a casa è massacrante, sempre per le varianti di Sticazzi, ma verso le 22.00 ero già seduto sul mio meraviglioso cesso!
Un grande GRAZIE alla nostra guida per l?enorme pazienza e dedizione, GRAZIE Mr. Variante Vaffanculo, hai reso possibile un sogno, non dimenticherò mai questa fantastica giornata.
Il Conte de Stallavena.