Qualcuno c'era?

Qualcuno c'era?

Messaggioda EvaK » ven gen 25, 2013 10:33 am

la serata di ieri allo Spazio Oberdan dedicata ad Edlinger....
con Vinicio di PM, Manolo e Gogna. e con Edlinger... nei suoi filmati emozionanti, che ti lasciano a bocca aperta.

Belli gli interventi, soprattutto dopo che Manolo e Gogna hanno iniziato a raccontare un po' a braccio.

Io ho avvistato un noto (anche notissimo) forumista, c'era qualcun altro? cosa vi ha lasciato questa serata?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda al-bi » ven gen 25, 2013 11:19 am

Io no,
ma ti chiedo se sono reperibili in rete i filmati che hanno proiettato.

Che hanno raccontato di bello i "vecchietti"?

grazie!
al-bi

Images: 1

Messaggioda gatto alpestro » ven gen 25, 2013 23:12 pm

Cara Eva, mi sarebbe piaciuto esserci, ma non lo sapevo! Magari metti un post di avvertimento prima, tu che sei superinformata. Ti invidio!!!
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Re: Qualcuno c'era?

Messaggioda Danilo » sab gen 26, 2013 0:36 am

EvaK ha scritto:la serata di ieri allo Spazio Oberdan dedicata ad Edlinger....
con Vinicio di PM, Manolo e Gogna. e con Edlinger... nei suoi filmati emozionanti, che ti lasciano a bocca aperta.

Belli gli interventi, soprattutto dopo che Manolo e Gogna hanno iniziato a raccontare un po' a braccio.

Io ho avvistato un noto (anche notissimo) forumista, c'era qualcun altro? cosa vi ha lasciato questa serata?

non tenerci sulle spine..
cià,contaci su qualcosa della serata

:lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » sab gen 26, 2013 1:13 am

come si fa a raccontare una serata...
sono stati proiettati diversi filmati, tra cui Harrow Head e Opera Vertical.
Questo tenuto per ultimo, dopo gli ultimi interventi di Manolo e Gogna, a chiudere una serata piena di emozioni.
Molto interessante anche l'intervista in tv dopo la morte di Berhault.

Non è stato dato spazio a interventi del pubblico, la serata avrebbe rischiato gli orari di un rave :? per cui il tutto è finito con le note di Bach come sottofondo a Patrick che sale slegato a piedi nudi. Come ha detto poi una ragazza, fuori dal cinema: quello ha chiuso bene la serata, visto quello puoi solo prendere e andare a casa.

Molto emozionanti gli interventi di Manolo, evidentemente un po' emozionato.
Sono stati raccontati gli incontri tra Gogna e Edlinger in valle dell'Orco e di Manolo cn Edlinger in Verdon, il tutto condito con aneddoti pittoreschi, sembrava di vederli.... Si è parlato della figura di Edlinger, dei rapporti tra i due con lui, dell'arrampicata in quegli anni, di loro come alpinisti e arrampicatori, delle loro storie.

Una come me, che in quegli anni era una bambina delle elementari, che ha iniziato a scalare negli anni 2000 (tardona), in una serata così ha avuto modo di vedere, di sentire e di assaporare le radici dell'attività che pratica, quanto sia cambiata ora nelle motivazioni, negli scopi e nella pratica. Ma che pur sempre rimane un'attività misteriosamente e dannatamente bella, coinvolgente.
Io, perchè scalo e perchè mi piaccia così tanto, ci penso spesso ma ancora il vero perchè non l'ho capito... Allora era un'espressione di rivoluzione, un'affermazione di essere. Ora...?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Franz the Stampede » sab gen 26, 2013 1:30 am

EvaK ha scritto:Allora era un'espressione di rivoluzione, un'affermazione di essere. Ora...?

Le cose belle sono belle in qualunque scala le si faccia. Se suoni, è bello se stai da solo in camera tua o se eri nei Led Zeppelin o nei Pink Floyd. Se scali è bello se vai in falesia una volta al mese ed è bello se ti fai 6 mesi in giro con gli amici.

Onestamente ho conosciuto abbastanza gente che vive di niente (in maniera temporanea e per i nostri standard) per arrampicare il più possibile. Del tipo gente che vive in una tenda (senza camper, van o sticazzi) con 100 euro al mese messi da parte facendo tre lavori allo stesso tempo per 2-3 mesi l'anno. E spesso, a differenza degli imperatori del 6cperònontroppotecnicoenontroppodicontinuità, sono davvero innamorati dell'attività, umilissimi e simpaticissimi e quando si fan calare dagli 8b+ e notano che li guardavi ti chiedono, con un'onestà che è quasi ingenuità, se vuoi provare il tiro.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda VECCHIO » sab gen 26, 2013 10:37 am

Franz the Stampede ha scritto:
EvaK ha scritto:Allora era un'espressione di rivoluzione, un'affermazione di essere. Ora...?

Le cose belle sono belle in qualunque scala le si faccia. Se suoni, è bello se stai da solo in camera tua o se eri nei Led Zeppelin o nei Pink Floyd. Se scali è bello se vai in falesia una volta al mese ed è bello se ti fai 6 mesi in giro con gli amici.

Onestamente ho conosciuto abbastanza gente che vive di niente (in maniera temporanea e per i nostri standard) per arrampicare il più possibile. Del tipo gente che vive in una tenda (senza camper, van o sticazzi) con 100 euro al mese messi da parte facendo tre lavori allo stesso tempo per 2-3 mesi l'anno. E spesso, a differenza degli imperatori del 6cperònontroppotecnicoenontroppodicontinuità, sono davvero innamorati dell'attività, umilissimi e simpaticissimi e quando si fan calare dagli 8b+ e notano che li guardavi ti chiedono, con un'onestà che è quasi ingenuità, se vuoi provare il tiro.

Bello, hai raccontato il "segreto" molto bene !!! Bravo !
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda fionda » mar gen 29, 2013 18:10 pm

EvaK ha scritto:Io, perchè scalo e perchè mi piaccia così tanto, ci penso spesso ma ancora il vero perchè non l'ho capito...

anch'io! :D
fionda

Images: 1

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni