Mauro e Matteo Corona a Treviso il 6 Ottobre 2012

Messaggioda Il Profeta » ven ott 05, 2012 12:38 pm

Viva la sincerità!!!

[youtube]http://www.youtube.com/v/23tN3PLvejg&feature=relmfu[/youtube]
Il Profeta
 
Messaggi: 567
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Messaggioda Luca A. » ven ott 05, 2012 14:18 pm

Sì mi sembra di una disarmante sincerità e onestà intellettuale.
Dipenderà poi dal lettore decretare il suo successo o fallimento, comunque si chiami di cognome.
Io gli ultimi libri di Corona-padre non li compero più perché non è di mio gusto la deriva sempre più "esoterica" delle sue trame. Ha un lettore in meno, non ho mica sottoscritto un impegno ad acquistare i suoi libri solo perché mi erano piaciuti i primi...
Lo stesso metodo userò con qualsiasi altro suo parente o conoscente: nella grande libreria dove vado di solito prenderò il libro, lo sfoglierò con calma e deciderò se acquistarlo, quale che sia il cognome dell'autore.

Quel che è vero è che questo ragazzo avrà facile accesso ai banchi più in vista delle librerie, e questo è un vantaggio enorme.
Come Faletti è stato subito messo negli scaffali più in vista solo perché già noto al pubblico come Vito Catozzo e Suordaliso e quindi l'editore ha contato su questa notorietà (e gli incassi gli hanno dato ragione... ahimé).
Questo è un enorme vantaggio iniziale, ma solo iniziale perché poi decide il pubblico (il che, visti i gusti medi degli italiani in materia di televisione e di lettura, non è rassicurante peraltro, ma di questo non si può incolpare nessuno se non sé stessi).
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda cinetica » ven ott 05, 2012 14:28 pm

i casi di figli d'arte che hanno eguagliato o anche superato i genitori in certe discipline sono abbastanza frequenti, nel cinema ad esempio.
Nella letteratura invece non saprei, per ora non mi vengono in mente grandi nomi.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Precedente

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.