Raven, Patrizia, Giuliana ed io, arriviamo verso le 10, passiamo al solito bar della piazzetta. Non sanno un gran che del raduno. In piazza non c' è nessuno per i
taglinadi pasta e fagioli, ne avvisi, ne altro. Va beh! Andiamo alla parete, troveremo gli altri.
Saliamo e non c' è nessuno, solo un foglietto con su scritto del raduno ed il numero di telefono dell' organizzazione. Non ci viene in mente di telefonare.
Arrampichiamo fino a verso le 16 e poi torniamo al solito bar. Qui incontriamo Batman con la sua consorte, anche loro nella vana ricerca del raduno fantasma.
Niente, al bar non sanno null' altro se non il fatto che a questo punto non si fa nulla.
Ed ora dove mettiamo la tenda? Per la pasta e fagioli pazienza, ma possibile che nessuno si sia fatto vivo? OK, non c' è stata affluenza oltre a noi sei (ma sei è già un raduno o solo se si e sette si considera tale?), ma possibile che nessuno degli organizzatori si sia affacciato per verificare se c' era o meno gente?
La famiglia Batman va a dormire all' agriturismo, noi decidiamo di piantare la tenda sotto le pareti, così possiamo anche rivedere il foglietto con il numero di telefono e parlare con chi ha organizzato il raduno ... fantasma.
Risaliamo e, mentre iniziamo a montare le nostre tendine, telefono.
"No, non si fa più il raduno, non è venuto nessuno."
"Come non è venuto nessuno, e noi?"
Febbricitante ci comunica che il raduno non c' è più, e che pazienza. Lui è passato a vedere se c' era gente e non ha visto nessuno. Se vogliamo ci fa aprire il campo sportivo per piantare la tenda.
No, non mi pace affatto l' idea di passare la notte in uno stadio, anche se non è quallo si Santiago.
"Grazie, ci sistemiamo qui. Si sta bene ed è un bel posto."
La mattina dopo arriva lo
Spreparatore, Alberto Graia, ed insieme andiamo al Regalo di Natale, la più bella falesia della Ciociaria e una delle più belle di Italia.
Chissenefrega se il raduno è stata una bufala e se Febbricinate non si è visto, neppure per una birra al bar. Noi siamo stati molto, ma molto bene insieme. Abbiamo cenato in una trattoria a Roccasecca in un modo regale ed ad un prezzo esageratamente basso, arrampicato alla grande e ci siamo radunati, anche se l' organizzazione non ci considerava radunandi
