Dicembre a Mestre: tre serate d'eccellenza

Dicembre a Mestre: tre serate d'eccellenza

Messaggioda kala » gio nov 17, 2011 23:39 pm

"La Casa dell'Ospitalità si apre alla città"
Tre serate dedicate alla montagna

presso la Sala Da Villa, v. S. Maria dei Battuti 1/d Mestre (Venezia)

Venerdì 2 dicembre 2011, ore 20:30
Emozioni dalle Dolomiti, di Paolo Colombera, fotografo: tramonti, notti e albe sulle Dolomiti

Lunedì 12 dicembre 2011, ore 20:30
Gruppo del catinaccio, di Andrea Gabrieli: presentazione del libro edito da Luca Visentini Editore

Venerdì 16 dicembre 2011, ore 20:30
I sentieri di cristallo nelle Dolomiti Venete, di Gianfranco Valagussa (guida naturalistica)

---

Tre eventi da non perdere con tre appassionati dei "nostri" monti.
Ospitati per l'occasione dalla Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità di Venezia e Mestre. (http://www.casaospitalita.it/Home)

Prima serata dedicata ad una proiezione di Paolo Colombera, fotografo di emozioni, specializzato nel cogliere i magici istanti dell'alba e del tramonto dalle cime più recondite, per catturare - anche solo per un istante - l'anima delle Dolomiti. (http://www.dolomitipanoramiche.it/serate.htm)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda kala » gio nov 17, 2011 23:54 pm

Fonti bene informate tradunt che la serata si concluderà a casa di noto forumista, al quale saccheggeremo la scorta di grappe. :mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Messaggioda Falco5x » lun nov 21, 2011 1:08 am

kala ha scritto:Fonti bene informate tradunt che la serata si concluderà a casa di noto forumista, al quale saccheggeremo la scorta di grappe. :mrgreen:

Adesso capisco perché mi hai telefonato informandomi con aria innocente dell'evento!
Kala, sei un losco figuro :lol:

Comunico però a tutti che la casa di Kala è assai più vicina della mia alla zona dell'evento: è raggiungibile a piedi in 5 minuti.
Ed è anche meglio fornita.

Ad ogni modo, restando nel tema del primo evento, posso confermare che Paolo Colombera è un pazzo scatenato che gira di notte da solo dove io non andrei neanche di giorno legato con un cavo di sicurezza d'acciaio, dunque le sue foto devono essere davvero strepitose.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda kala » lun nov 21, 2011 11:24 am

Falco5x ha scritto:
kala ha scritto:Fonti bene informate tradunt che la serata si concluderà a casa di noto forumista, al quale saccheggeremo la scorta di grappe. :mrgreen:

Adesso capisco perché mi hai telefonato informandomi con aria innocente dell'evento!
Kala, sei un losco figuro :lol:

Comunico però a tutti che la casa di Kala è assai più vicina della mia alla zona dell'evento: è raggiungibile a piedi in 5 minuti.
Ed è anche meglio fornita.

Come al solito qui si mischiano informazioni corrette e pure invenzioni.
Cerchiamo di essere precisi, per favore.

Che io sia un losco figuro è noto. :mrgreen:
Ed è pure vero che per arrivare da casa non vale neanche la pena che mi metta scarpe e giacca (i veri locals si riconoscono perché girano in pantofole).
Però che casa mia sia meglio fornita (di alcolici, sottinteso, perché se parliamo di brava gente magari è pure vero) è proprio una calunnia, perché il Falco bene sa che da tempo sono diventato astemio e ho scelto una vita casta e morigerata. 8)

kala

Messaggioda kala » mar nov 29, 2011 10:18 am

Mi permetto di ricordare il primo appuntamento: fra tre giorni (venerdì), video proiezione di Paolo Colombera.

Mestrini e limitrofi?
Anche Spinea, Mirano e altri ameni luoghi di campagna... :mrgreen:
Vi attendiamo.

kala

Messaggioda Falco5x » mar nov 29, 2011 11:09 am

Magari vengo... :roll:
Falco5x

Messaggioda AndreaVe » gio dic 01, 2011 13:26 pm

Immagine
Faccio un po' di autopromozione

Da oggi comincia qui in città una campagna di raccolta coperte per i senza dimora. E' organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con le Associazioni di Volontariato, Enti, Cooperative ecc. che sul territorio si occupano di chi vive in strada e che da una decina d'anni collaborano assieme nel Progetto Senza Dimora.

La Fondazione Casa dell'Ospitalità è ovviamente parte attiva di questo progetto e partecipa all'iniziativa Sos coperte attivando alcuni punti di raccolta sul territorio. Le coperte verrano poi redistribuite dagli operatori delle Associazioni che operano in strada la sera.

Tutto ciò per dirvi che se avete qualche coperta in più che vi ingombra l'armadio potete consegnarla anche qui in Fondazione in occasione delle serate alle quali parteciperete sicuramente numerosi :roll:
AndreaVe

Images: 3

Messaggioda paoloC » gio dic 01, 2011 20:37 pm

AndreaVe ha scritto:Immagine
Faccio un po' di autopromozione

Da oggi comincia qui in città una campagna di raccolta coperte per i senza dimora. E' organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con le Associazioni di Volontariato, Enti, Cooperative ecc. che sul territorio si occupano di chi vive in strada e che da una decina d'anni collaborano assieme nel Progetto Senza Dimora.

La Fondazione Casa dell'Ospitalità è ovviamente parte attiva di questo progetto e partecipa all'iniziativa Sos coperte attivando alcuni punti di raccolta sul territorio. Le coperte verrano poi redistribuite dagli operatori delle Associazioni che operano in strada la sera.

Tutto ciò per dirvi che se avete qualche coperta in più che vi ingombra l'armadio potete consegnarla anche qui in Fondazione in occasione delle serate alle quali parteciperete sicuramente numerosi :roll:

senza sminuire l'importante iniziativa descritta da Andrea qui di seguito un mio "tentativo" di spiegare cosa vedrete domani sera :roll:
Immagine

Ah .....Falco...guarda che sarò si pazzo ma non frequento posti così pericolosi :D
Immagine L'uomo affascinato dall'ignoto e dall'avventura esplora e scala anche le vette minori.
paoloC

Images: 22

Messaggioda kala » sab dic 03, 2011 13:00 pm

Di notevole spessore la prima serata.
Per chi non c'era informo che volendo è disponibile un DVD con i filmati ad alta definizione...

kala

Messaggioda Falco5x » sab dic 03, 2011 17:04 pm

kala ha scritto:Di notevole spessore la prima serata.
Per chi non c'era informo che volendo è disponibile un DVD con i filmati ad alta definizione...

Di spessore anche il dopo-serata :D
Falco5x

Messaggioda ongo » sab dic 03, 2011 17:31 pm

paoloC ha scritto:
Immagine

...bella paoloci questa foto fatta dall'aereo!
ongo

Messaggioda kala » gio dic 08, 2011 18:49 pm

lunedì altro doposerata di spessore, chicecè

kala

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni