CORNO BIANCO VALSESIA VALLONE DEL FORNO

CORNO BIANCO VALSESIA VALLONE DEL FORNO

Messaggioda lemarquis » ven nov 02, 2007 22:35 pm

Ciao a tutti,

qualcuno ha notizie/foto del mitico vallone del forno per salire al corno bianco?? Anni fa l'ho risalito fino a circa metà ed è un posto pazzesco, una pietraia unica, da brivido però estremamente affascinante. sembra di essere sulla luna...
Sulla guida c'è scritto che ci sono dei passaggi esposti di II per arrivare sulla bocchetta del forno, poi la cresta per la cima com'è??

ciao e complimenti per il sito pieno di notizie utili
Chi striscia non inciampa
lemarquis

Re: CORNO BIANCO VALSESIA VALLONE DEL FORNO

Messaggioda Rupicapra rupicapra » ven gen 22, 2010 19:33 pm

lemarquis ha scritto:Ciao a tutti,

qualcuno ha notizie/foto del mitico vallone del forno per salire al corno bianco?? Anni fa l'ho risalito fino a circa metà ed è un posto pazzesco, una pietraia unica, da brivido però estremamente affascinante. sembra di essere sulla luna...
Sulla guida c'è scritto che ci sono dei passaggi esposti di II per arrivare sulla bocchetta del forno, poi la cresta per la cima com'è??

ciao e complimenti per il sito pieno di notizie utili

Se siete abituati ad arrampicare e a fare cose tecniche non dovreste avere problemi, nel vallone del forno non ci sono pasaggi particolarmente difficili, voi arrampicatori e alpinisti tecnici andate dappertutto no? Ma quello è un posto da stambecchi, la desolazione e la solitudine avvolgono ogni cosa su per il vallone del forno. Su di là mi fiderei più di un vecchio cacciatore che di un alpinista, questo è certo. Ma poi mi chiedo? Cosa vuoi andare a fare su per di là? Insegui forse la bestia? Non credo... e alora lascia il vallone agli stambecchi, suoi naturali abitanti... Lasciate la montagna a chi la vive veramente. Io voglio vedere su per le montagne solo pastori e cacciatori. Gli altri che stiano a casa loro. O che vadano su per i ghiacciai dove le bestie da prendere non ci sono e la pastorizia non può esistere. E che cadano anche in qualche crepaccio, gli alpinisti tecnici.
Eng ist der Tag des Menschen...
Rupicapra rupicapra

Messaggioda Californico » ven gen 22, 2010 20:02 pm

Mi permettete un... "QUANTA FEROCIA!!!"

Se siete abituati ad arrampicare e a fare cose tecniche non dovreste avere problemi, nel vallone del forno non ci sono pasaggi particolarmente difficili, voi arrampicatori e alpinisti tecnici andate dappertutto no? Ma quello è un posto da stambecchi, la desolazione e la solitudine avvolgono ogni cosa su per il vallone del forno. Su di là mi fiderei più di un vecchio cacciatore che di un alpinista, questo è certo. Ma poi mi chiedo? Cosa vuoi andare a fare su per di là? Insegui forse la bestia? Non credo... e alora lascia il vallone agli stambecchi, suoi naturali abitanti... Lasciate la montagna a chi la vive veramente. Io voglio vedere su per le montagne solo pastori e cacciatori. Gli altri che stiano a casa loro. O che vadano su per i ghiacciai dove le bestie da prendere non ci sono e la pastorizia non può esistere. E che cadano anche in qualche crepaccio, gli alpinisti tecnici.
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda lemarquis » ven ago 26, 2011 10:55 am

io invece dico a rupicapra: che stupidità!!!! ti permetti di augurare agli "alpinisti tecnici" di cadere nei crepacci... ma chi ti credi di essere per dirlo??

poi caro rupicapra se tu avessi riletto quello che hai scritto ti saresti accorto della confusione contraddittoria nella quale sei caduto, sei un pastore? o un cacciatore? perchè se non lo sei, ti autocensuri nell'andare in montagna, ti offendi da solo!!! cosa sei andato a fare tu nel vallone del forno allora? stai forse dicendo la montagna dovrebbe essere limitata a pastori, cacciatori e te stesso??

e sempre secondo il tuo ridicolo ragionamento, questo forum non avrebbe ragione di esistere, visto che è per gente che va in montagna, quelli che tu non vorresti vedere. allora cosa stai a fare sul forum? vuoi moralizzare gli iscritti a non andare per i monti??

rupicapra, pensa prima di scrivere

Rupicapra rupicapra ha scritto:
lemarquis ha scritto:
Chi striscia non inciampa
lemarquis

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni