io invece dico a rupicapra: che stupidità!!!! ti permetti di augurare agli "alpinisti tecnici" di cadere nei crepacci... ma chi ti credi di essere per dirlo??
poi caro rupicapra se tu avessi riletto quello che hai scritto ti saresti accorto della confusione contraddittoria nella quale sei caduto, sei un pastore? o un cacciatore? perchè se non lo sei, ti autocensuri nell'andare in montagna, ti offendi da solo!!! cosa sei andato a fare tu nel vallone del forno allora? stai forse dicendo la montagna dovrebbe essere limitata a pastori, cacciatori e te stesso??
e sempre secondo il tuo ridicolo ragionamento, questo forum non avrebbe ragione di esistere, visto che è per gente che va in montagna, quelli che tu non vorresti vedere. allora cosa stai a fare sul forum? vuoi moralizzare gli iscritti a non andare per i monti??
rupicapra, pensa prima di scrivere
Rupicapra rupicapra ha scritto:lemarquis ha scritto:
Se siete abituati ad arrampicare e a fare cose tecniche non dovreste avere problemi, nel vallone del forno non ci sono pasaggi particolarmente difficili, voi arrampicatori e alpinisti tecnici andate dappertutto no? Ma quello è un posto da stambecchi, la desolazione e la solitudine avvolgono ogni cosa su per il vallone del forno. Su di là mi fiderei più di un vecchio cacciatore che di un alpinista, questo è certo. Ma poi mi chiedo? Cosa vuoi andare a fare su per di là? Insegui forse la bestia? Non credo... e alora lascia il vallone agli stambecchi, suoi naturali abitanti... Lasciate la montagna a chi la vive veramente. Io voglio vedere su per le montagne solo pastori e cacciatori. Gli altri che stiano a casa loro. O che vadano su per i ghiacciai dove le bestie da prendere non ci sono e la pastorizia non può esistere. E che cadano anche in qualche crepaccio, gli alpinisti tecnici.