Nessun dubbio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Nessun dubbio

Messaggioda ProcioneFalesio » mar nov 22, 2016 10:11 am

Siamo tutti da ricoverare, ma urgentemente!
ProcioneFalesio

Re: Nessun dubbio

Messaggioda grizzly » mar nov 22, 2016 16:55 pm

«Tutte le mie osservazioni conducevano inevitabilmente all'idea che i matti ufficialmente riconosciuti, i matti matricolati, alla prova dei fatti non sono né più sciocchi né più colpiti rispetto agli altri, ma solamente più originali, più fissati, più indipendenti, più bizzarri, perfino, si potrebbe dire, più geniali di loro...».

Aleksandr Herzen, Il dottor Krupov

(tra l'altro un bel racconto che consiglio)
grizzly

Images: 131

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 22, 2016 18:05 pm

da vicino nessuno è normale
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda VECCHIO » mar nov 22, 2016 18:39 pm

Bisogna però tenere presente che gli ospedali psichiatrici (quelli che rinchiudevano i matti) sono stati aboliti tanti anni fa.
Anche i matti ora hanno gli stessi diritti dei cosiddetti normali.
Anche loro hanno il diritto di votare e le pari opportunità.
Ma in un mondo così chi lavora è il più matto di tutti?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda crodaiolo » mar nov 22, 2016 19:21 pm

VECCHIO ha scritto:Bisogna però tenere presente che gli ospedali psichiatrici (quelli che rinchiudevano i matti) sono stati aboliti tanti anni fa.
Anche i matti ora hanno gli stessi diritti dei cosiddetti normali.
Anche loro hanno il diritto di votare e le pari opportunità...

anche loro
ora scrivono sul forum
ed hanno il diritto
di affossarlo
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar nov 22, 2016 21:55 pm

Grazie Grizzly per il disperato tentativo di acculturarmi.
Le tue dotte citazioni aprono un spiraglio di conoscenza nella triste tenebra della mia insipienza.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » mer nov 23, 2016 13:07 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Grazie Grizzly per il disperato tentativo di acculturarmi.
Le tue dotte citazioni aprono un spiraglio di conoscenza nella triste tenebra della mia insipienza.

Prego, figurati... 8) ... :lol: ...
grizzly

Messaggioda Cugginodiottoz » mer nov 23, 2016 13:57 pm

grizzly ha scritto:«Tutte le mie osservazioni conducevano inevitabilmente all'idea che i matti ufficialmente riconosciuti, i matti matricolati, alla prova dei fatti non sono né più sciocchi né più colpiti rispetto agli altri, ma solamente più originali, più fissati, più indipendenti, più bizzarri, perfino, si potrebbe dire, più geniali di loro...».

https://m.youtube.com/watch?v=MWsdOgwVQR4
Cugginodiottoz

Messaggioda grizzly » mer nov 23, 2016 16:13 pm

Cugginodiottoz ha scritto:
grizzly ha scritto:«Tutte le mie osservazioni conducevano inevitabilmente all'idea che i matti ufficialmente riconosciuti, i matti matricolati, alla prova dei fatti non sono né più sciocchi né più colpiti rispetto agli altri, ma solamente più originali, più fissati, più indipendenti, più bizzarri, perfino, si potrebbe dire, più geniali di loro...».

«Compiendo le varie operazioni necessarie per vivere, gli uomini cercano di crearsi un alibi scaricando la colpa sugli altri. A volte questo fenomeno assume un carattere regolare e richiede reciprocità: gli uni compiono sistematicamente per gli altri le operazioni necessarie ma pericolose. L'uomo primitivo vede una fonte di pericolo nella sua stessa esistenza di soggetto. Di qui un atteggiamento molto diffuso, cioè il timore di quella che gli inglesi chiamano identity. In caso di grave malattia le persone cambiano nome... Lo scopo precipuo è di ottenere uno stato simbolico d'innocenza...»

Michail Lifšic, Mito e poesia

(Consigliato... )
grizzly

Messaggioda VECCHIO » mer nov 23, 2016 17:21 pm

grizzly ha scritto:
Cugginodiottoz ha scritto:

«Compiendo le varie operazioni necessarie per vivere, gli uomini cercano di crearsi un alibi scaricando la colpa sugli altri. A volte questo fenomeno assume un carattere regolare e richiede reciprocità: gli uni compiono sistematicamente per gli altri le operazioni necessarie ma pericolose. L'uomo primitivo vede una fonte di pericolo nella sua stessa esistenza di soggetto. Di qui un atteggiamento molto diffuso, cioè il timore di quella che gli inglesi chiamano identity. In caso di grave malattia le persone cambiano nome... Lo scopo precipuo è di ottenere uno stato simbolico d'innocenza...»

Michail Lifšic, Mito e poesia

(Consigliato... )

Hai dei problemi? Hai fatto delle scelte dirompenti? Non ti vedrò più? :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Torna a Parole in libertà