Mangiare Coreano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Mangiare Coreano

Messaggioda Il Profeta » mar mag 17, 2016 10:52 am

Il Profeta

Images: 0

Re: Mangiare Coreano

Messaggioda ProcioneFalesio » mar mag 17, 2016 11:17 am

A me piace il korean barbecue.
ProcioneFalesio

Messaggioda giorgiolx » mar mag 17, 2016 11:43 am

bbbbbbbooooooooonooooooooo...veramente bbbbbbbuonisssssssssimo!!!!!!!

ma a dire il vero c'è di peggio, suschi con nel piatto la testa del pesce che ancora boccheggia...tartarughe, serpenti, cani, frutti di mare di tutti i tipi...

ma a dire il vero...per un buon piatto di spagnetti alle vongole, le vongole vanno cotte vive
le ostriche devono essere mangiate crude esclusivamente se vive
le aragoste e altri crostacei si cucinano da vivi
il polipo a bari inizia la preparazione per essere mangiato crudo quando è ancora vivo...
quasi tutti gli ingredienti dei gran plateu di frutti di mare alla francese che vi scofanate quando andate in francia ad arrampicare alle calanques sono vivi...

va beh, che ve lo dico a fare... io ogni volta che vado in corea di moscardini vivi ne magno a pacchi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda coniglio » mar mag 17, 2016 11:45 am

GO VEG :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Spartaco » mar mag 17, 2016 11:46 am

ha scritto.suschi.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda scairanner » mar mag 17, 2016 11:53 am

Spartaco ha scritto:ha scritto.suschi.

Anche.spagnetti. á scritto
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mag 17, 2016 11:54 am

non essere.suschettibile :mrgreen:

Indulgenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 17, 2016 11:57 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

non essere.suschettibile :mrgreen:

Indulgenti saluti
TSdG

basta non essere susciedibile
:roll: :mrgreen:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Kinobi » mar mag 17, 2016 12:07 pm

Ot
quando mi recavo in Korea per lavoro, non ho mangiato ste robe, ma è stato il posto dove ho trovato la cucina migliore al mondo.
Cibi buoni e gustosi.
Tonnellate di aglio
Fine OT
Kinobi

Messaggioda giorgiolx » mar mag 17, 2016 12:38 pm

Kinobi ha scritto:Ot
quando mi recavo in Korea per lavoro, non ho mangiato ste robe, ma è stato il posto dove ho trovato la cucina migliore al mondo.
Cibi buoni e gustosi.
Tonnellate di aglio
Fine OT

tonellate di aglio e di peperoncino...confermo, credo che per ricercatezza e storia batta la cucina italiana 10 a 0

poi se pensiamo che i piatti forte della cucina italiana sono, al nord la polenta che viene dall'america e al sud gli spaghetti al pomodoro che arrivano dalla cina e dall'america ...si può dire che la cucina italiana è troppo tarocca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Eionedvx » mar mag 17, 2016 12:39 pm

giorgiolx ha scritto:
Cibi buoni e gustosi.
Tonnellate di aglio
Fine OT

tonellate di aglio e di peperoncino...confermo, credo che per ricercatezza e storia batta la cucina italiana 10 a 0

poi se pensiamo che i piatti forte della cucina italiana sono, al nord la polenta che viene dall'america e al sud gli spaghetti al pomodoro che arrivano dalla cina e dall'america ...si può dire che la cucina italiana è troppo tarocca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda giorgiolx » mar mag 17, 2016 12:42 pm

Eionedvx ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Cibi buoni e gustosi.
Tonnellate di aglio
Fine OT

LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.
LA PIZZA.

la pizza margherita...
pasta/pomodoro/mozzarella
anche la bufala arriva dall'egitto...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Eionedvx » mar mag 17, 2016 12:50 pm

Si ma l'abbiamo inventata noi
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda giorgiolx » mar mag 17, 2016 12:52 pm

Eionedvx ha scritto:Si ma l'abbiamo inventata noi

nessuno dice che gli spaghetti al pomodoro non l'abbiamo inventati noi...solo che gli ingredienti sono tutti "foresti"

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda claudio1949 » mar mag 17, 2016 12:55 pm

Ho letto di un piatto tipico coreano che è un intruglio fermentato tipo crauti. L'avete mai assaggiato?
Less is more (ma non sempre in montagna)
claudio1949

Images: 27

Messaggioda Sbob » mar mag 17, 2016 12:56 pm

La grandezza della cucina italiana e' proprio la raccolta di idee e ricette da tutto il mondo reinventate unendole a ingredienti e tradizioni locali.

A proposito di piatti crudeli: l'ultima che ho visto a Taiwan erano cannocchie cotte vive in padella a centro tavola, con gli avventori che si divertono a vedere le bestiole che saltellano.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » mar mag 17, 2016 12:57 pm

Sbob ha scritto:La grandezza della cucina italiana e' proprio la raccolta di idee e ricette da tutto il mondo reinventate unendole a ingredienti e tradizioni locali.

A proposito di piatti crudeli: l'ultima che ho visto a Taiwan erano cannocchie cotte vive in padella a centro tavola, con gli avventori che si divertono a vedere le bestiole che saltellano.

le canocchie a venezia le mangiano crude con una spruzzata di limone e che buone che sono :roll: :roll: :roll:

non che i i coreani siano meno inventivi nel reinterpretare e usare ingredienti non loro ;)
Ultima modifica di giorgiolx il mar mag 17, 2016 13:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » mar mag 17, 2016 13:00 pm

claudio1949 ha scritto:Ho letto di un piatto tipico coreano che è un intruglio fermentato tipo crauti. L'avete mai assaggiato?

kimchy...eh è un piatto molto forte, acido, piccante e elaboratissimo...è la base della loro cucina.
A me non fa impazzire
Ne fanno di 1000 tipi differenti, di cavolo, di cime di rapa, verze, cime di sesamo, verdure e ortaggi vari. Macerato/conservato giornii, mesi, ANNI!!! ognuno da abbinarsi ad un cibo/piatto/ tipo di cottura specifici

fa molto bene ma puzza di carogna...però c'è da dire che il formaggio buono non è che profumi di fiorellini di campo...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda rocciaforever » mar mag 17, 2016 14:45 pm

giorgiolx ha scritto:
claudio1949 ha scritto:Ho letto di un piatto tipico coreano che è un intruglio fermentato tipo crauti. L'avete mai assaggiato?

kimchy...eh è un piatto molto forte, acido, piccante e elaboratissimo...è la base della loro cucina.
A me non fa impazzire
Ne fanno di 1000 tipi differenti, di cavolo, di cime di rapa, verze, cime di sesamo, verdure e ortaggi vari. Macerato/conservato giornii, mesi, ANNI!!! ognuno da abbinarsi ad un cibo/piatto/ tipo di cottura specifici

fa molto bene ma puzza di carogna...però c'è da dire che il formaggio buono non è che profumi di fiorellini di campo...

#-o

ma in casa avete due frigoriferi separati? :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Sbob » mar mag 17, 2016 15:00 pm

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:La grandezza della cucina italiana e' proprio la raccolta di idee e ricette da tutto il mondo reinventate unendole a ingredienti e tradizioni locali.

le canocchie a venezia le mangiano crude con una spruzzata di limone e che buone che sono

Quello che mi lasciava perplesso non e' tanto il metodo crudele in quanto tale, ma il fatto che il bello consisteva proprio nel vedere gli animali saltellanti.

[/quote]non che i i coreani siano meno inventivi nel reinterpretare e usare ingredienti non loro ;)[/quote]
Puo' essere, ma il livello di varieta' che ha l'Italia e' incomparabile - e non a caso la nostra e' la cucina piu' famosa.
In pochi hanno avuto la fortuna di avere un clima estremamente vario e favorevole ad ogni genere di coltura, marinai e mercanti che hanno girato il mondo e tanti piccoli staterelli ognuno con le sua particolarita' culturali.
Sbob

Images: 2

Prossimo

Torna a Parole in libertà