da PIEDENERO » mer apr 06, 2016 13:06 pm
da cuttack » mer apr 06, 2016 14:13 pm
da claudio1949 » mer apr 06, 2016 14:30 pm
da Kinobi » mer apr 06, 2016 14:41 pm
PIEDENERO ha scritto:...per chi dichiara il falso ed evade il pagamento.
ma questi sono fuori di testa! malati di statalismo! siamo in uno stato di polizia!
oltretutto pare che circa il 70% del ricavato da questa "estorsione" non vada neanche alla RAI.
da Luca A. » mer apr 06, 2016 14:43 pm
da Luca A. » mer apr 06, 2016 14:46 pm
Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:...per chi dichiara il falso ed evade il pagamento.
ma questi sono fuori di testa! malati di statalismo! siamo in uno stato di polizia!
oltretutto pare che circa il 70% del ricavato da questa "estorsione" non vada neanche alla RAI.
Vecio...
ho due contatori della corrente.
Pagherò due canoni.
E
da robibz » mer apr 06, 2016 14:49 pm
cuttack ha scritto:Vabbè, la questione canone RAI non è stata gestita ottimamente. C'è impressione di incompetente improvvisazione.
PERO':
in uno stato serio, se l'istituzione ti offre l'opportunità di autocertificare, nel momento in cui dichiari il falso è corretto che tu venga stangato di brutto.
Non si tratta di stato di polizia, ma di serietà.
da Luca A. » mer apr 06, 2016 15:02 pm
robibz ha scritto:cuttack ha scritto:Vabbè, la questione canone RAI non è stata gestita ottimamente. C'è impressione di incompetente improvvisazione.
PERO':
in uno stato serio, se l'istituzione ti offre l'opportunità di autocertificare, nel momento in cui dichiari il falso è corretto che tu venga stangato di brutto.
Non si tratta di stato di polizia, ma di serietà.
Ma allora è vero che si può fare un autocertificazione? Ci sarà poi un controllo a domicilio?
da Callaghan » mer apr 06, 2016 15:12 pm
Luca A. ha scritto:E sbagli.
Dichiarare (se è vero) di non possedere televisore è operazione di 10 minuti.
Se il tuo tempo vale più di 1.200 euro/h non ho nulla da dire, ma in caso contrario 10 minuti per riparmiare 200 euro mi sembrano accettabili.
da Kinobi » mer apr 06, 2016 15:24 pm
Luca A. ha scritto:Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:...per chi dichiara il falso ed evade il pagamento.
Vecio...
Pagherò due canoni.
E
E sbagli.
Se il tuo tempo vale più di 1.200 euro/h non ho nulla da dire, ma in caso contrario 10 minuti per riparmiare 200 euro mi sembrano accettabili.
da Kinobi » mer apr 06, 2016 15:34 pm
Callaghan ha scritto:Luca A. ha scritto:E sbagli.
curiosità.
tu ci hai messo 10 minuti?
perchè, a dire il vero, il "software" che dovrebbe essere messo a disposizione dell'utente sul sito dell'agenzia delle entrate, io non l'ho trovato. ho cercato 2 ore poi mi son rotto il gazzo.
e quindi ho dovuto fare alla vecchia: posta, coda alla posta (1 oretta emmezza circa), raccomandata a/r (6 euro).
per evitare equivoci, io, 5 ore su 8 al giorno programmo: l'informatica dunque non è per me cosa ostile.
ma io farei invece una indagine sulla gran parte della popolazione che visita il sito dell'agenzia delle entrate.
tu dì quel che vuoi, ma quel sito è la peggiore rappresentazione dell'italia immaginabile, è il peggior incubo dell'informatica del 2016. pin che arrivano incompleti, pezzi di sito che non vanno, altri che linkano pagine non esistenti. sono cose che neppure a progettarle in quel modo ci si riuscirebbe.
sarebbe già un successo se concedessero la spedizione via PEC.
il problema è che non sanno cosa è la PEC (che io devo avere per fatturare 8.000 euro l'anno circa facendo fatture alla pubblica amministrazione, visto che il software gratuito che l'agenzia delle entrate mette a disposizione per fare fatture non esiste in una versione funzionante).
a tal proposito, io, per fatturare 8000 euro lordi l'anno con collaborazioni con la pubblica amministrazione devo avere: PEC, professionista che mi spedisce le fatture in formato digitale, chiavetta firma digitale.
Sai quanto fa di costo questa roba all'anno su 8000 euro (lordi, ovviamente)?
quindi, in conclusione: questo è un paese di ciarlatani corrotti.
ti parlo io, piccolo libero professionista, a nome di tutti quelli che a 52 anni fatturano lordi 20mila euro annui per la pubblica amministrazione.
nulla di personale, eh, ma io anche questa volta bestemmio, e di gusto, su una mazzetta che molti continueranno a pagare.
ciao
da Kinobi » mer apr 06, 2016 15:38 pm
Callaghan ha scritto:...
da guido6677 » mer apr 06, 2016 16:28 pm
Kinobi ha scritto:Luca A. ha scritto:Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:...per chi dichiara il falso ed evade il pagamento.
Vecio...
Pagherò due canoni.
E
E sbagli.
Forse.
La PS4 dei bocie dove la attacco? Sai cosa significa togliere il regalo di comunione ad un bimbo?
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/tele ... none-rai/2
da grip » mer apr 06, 2016 17:10 pm
Kinobi ha scritto:Luca A. ha scritto:Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:...per chi dichiara il falso ed evade il pagamento.
Vecio...
Pagherò due canoni.
E
E sbagli.
Forse.
La PS4 dei bocie dove la attacco? Sai cosa significa togliere il regalo di comunione ad un bimbo?
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/tele ... none-rai/2
da grip » mer apr 06, 2016 17:19 pm
da Luca A. » mer apr 06, 2016 19:02 pm
Callaghan ha scritto:Luca A. ha scritto:E sbagli.
curiosità.
tu ci hai messo 10 minuti?
perchè, a dire il vero, il "software" che dovrebbe essere messo a disposizione dell'utente sul sito dell'agenzia delle entrate, io non l'ho trovato. ho cercato 2 ore poi mi son rotto il gazzo.
e quindi ho dovuto fare alla vecchia: posta, coda alla posta (1 oretta emmezza circa), raccomandata a/r (6 euro).
da otttoz » mer apr 06, 2016 21:11 pm
da PIEDENERO » mer apr 06, 2016 21:41 pm
da espo » mer apr 06, 2016 21:50 pm
PIEDENERO ha scritto:@luca, ho modificato il titolo perché non era mia intenzione titolare alla "liberoquotidiano". anzi tu hai messo ben a fuoco la questione, grave, per la quale è la dichiarazione falsa a determinare l'eventuale arresto e non l'evasione, la quale a questo punto però rimane legata a tale dichiarazione, quindi é la stessa cosa.
ammicuggino non pagava il canone non perché volesse fare il furbo ma per una forma di protesta.
è giusto pagare una TV di stato, perché di questo si tratta, per vedere programmi spazzatura anti educativi infarciti di subdola, truffaldina e penosa pubblicità?
da espo » mer apr 06, 2016 21:52 pm
Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:...per chi dichiara il falso ed evade il pagamento.
Vecio...
Pagherò due canoni.
Nota: non ho la televisione funzionante. Nun ci è proprio.
Sono orgogliosamente orgoglioso di essere ancora rimasto in questo paese di sterco.
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.