da Il Profeta » mar apr 14, 2015 10:22 am
da tacchinosfavillantdgloria » mar apr 14, 2015 10:27 am
da priabonese » mar apr 14, 2015 10:42 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Ich habe fertig
STRUNZ!
Rossoneri saluti
TSdG
da Mork » gio apr 16, 2015 13:09 pm
priabonese ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Ich habe fertig
STRUNZ!
Rossoneri saluti
TSdG
![]()
![]()
![]()
Quando frequentai un corso per migliorare il mio stentato tedesco, ich habe fertig era la chiusura simpatica di una delle mie insegnanti per farci capire l'utilizzo corretto di sein/haben, tanto che poi divenne un modo di dire talmente usato tra noi che in seguito, a distanza di anni, più di una volta parlando, magari con teteschi di cemania, utilizzai la forma sbagliata![]()
![]()
![]()
Mitico Trap!![]()
![]()
![]()
Conferenza stampa memorabile...
da Sbob » gio apr 16, 2015 17:31 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
da gug » ven apr 24, 2015 12:06 pm
Mork ha scritto:priabonese ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Ich habe fertig
STRUNZ!
Rossoneri saluti
TSdG
![]()
![]()
![]()
Quando frequentai un corso per migliorare il mio stentato tedesco, ich habe fertig era la chiusura simpatica di una delle mie insegnanti per farci capire l'utilizzo corretto di sein/haben, tanto che poi divenne un modo di dire talmente usato tra noi che in seguito, a distanza di anni, più di una volta parlando, magari con teteschi di cemania, utilizzai la forma sbagliata![]()
![]()
![]()
Mitico Trap!![]()
![]()
![]()
i miei colleghi di Cermania, mi hanno detto che Ich habe fertig divenne d'uso comune come slang...
ah, il trainante export italiano
da MaraMeo » ven apr 24, 2015 12:36 pm
gug ha scritto:Mork ha scritto:priabonese ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Ich habe fertig
STRUNZ!
Rossoneri saluti
TSdG
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mitico Trap!![]()
![]()
![]()
i miei colleghi di Cermania, mi hanno detto che Ich habe fertig divenne d'uso comune come slang...
ah, il trainante export italiano
Ma cosa voleva dire?
da espo » ven apr 24, 2015 13:32 pm
Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Pero' puoi dire mulo...
da tacchinosfavillantdgloria » ven apr 24, 2015 13:36 pm
espo ha scritto:Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Pero' puoi dire mulo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da espo » ven apr 24, 2015 14:03 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:espo ha scritto:Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Pero' puoi dire mulo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Penso che intenda fare la rima...
Non credo abbia a che fare con l'eccezione triestina del termine![]()
Poliglotti saluti
TSdG
da MaraMeo » ven apr 24, 2015 15:04 pm
espo ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:espo ha scritto:Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Pero' puoi dire mulo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poliglotti saluti
TSdG
no no. non pensavo al significato triestino. nn capisco proprio la rima o il nesso...
mulo sacco... gatto mulo... mulo hai...
boh
da giorgiolx » ven apr 24, 2015 15:28 pm
MaraMeo ha scritto:espo ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:espo ha scritto:Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Pero' puoi dire mulo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poliglotti saluti
TSdG
no no. non pensavo al significato triestino. nn capisco proprio la rima o il nesso...
mulo sacco... gatto mulo... mulo hai...
boh
Scusate l'ignoranza, ma qual è il significato triestino di mulo?
Non dire mulo se non ce l'hai nel... ahem...![]()
![]()
da tacchinosfavillantdgloria » ven apr 24, 2015 16:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.