Lo sapete vero?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Lo sapete vero?

Messaggioda giudirel » gio gen 08, 2015 10:12 am

Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Re: Lo sapete vero?

Messaggioda coniglio » gio gen 08, 2015 11:46 am

che figo che è il Popi, super anarchico...il J.Gill italiano! :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda scairanner » gio gen 08, 2015 12:14 pm

Un grande!
Speriamo che questo suo gesto serva a smuovere le acque stagnanti nelle quali si è ficcato il mestiere di guida alpina,
che dovrebbe essere altro rispetto alla direzione intrapresa ultimamente, a mio avviso ovviamente.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Babbuccio » gio gen 08, 2015 12:18 pm

Grazie Rel , non ne ero a conoscenza.
Per uno come me che odia la pratica dell' eliski la notizia non puó che essere positiva e ammirevole..
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda ncianca » gio gen 08, 2015 12:24 pm

Scusate mi aggiornate? Non so mai niente. Che cos'è una guida alpina? Serve per non perdersi nelle alpi?
ncianca

Images: 0

Messaggioda Babbuccio » gio gen 08, 2015 12:36 pm

ncianca ha scritto:Scusate mi aggiornate? Non so mai niente. Che cos'è una guida alpina? Serve per non perdersi nelle alpi?

Comincia da qui..
http://www.google.it/search?q=giuseppe+ ... ent=safari
Babbuccio

Messaggioda rf » gio gen 08, 2015 12:41 pm

sorry: PANZANE GALATTICHE!!!

Voglio vedere se faceva la guida alpina di professione... Cioé se il suo reddito veniva da li!
È come dire che rinuncio alla laurea, tanto faccio il fotografo...
Dai, siamo seri!
rf

Messaggioda il Duca » gio gen 08, 2015 12:42 pm

A parte che condivido in pieno il suo giudizio e ammiro la decisione, ma poi anche la classe merita davvero un applauso =D>
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda undertaker777 » gio gen 08, 2015 12:46 pm

io gli dico bravo... però... non è che poteva aggiungerci una fila di altri problemi, altrettanto vergognosi, di cui ogni tanto ci si ricorda... ( es. sprechi di soldi del CAI, rifugi trasformati in alberghi, sentieri alpini trasformati in strade cittadine con segnaletica e bolli dappertutto, sprechi di risorse in puttanate come recenti spedizioni himalayane, oltraggi alla decenza avallati da molte guide e sapientoni alla guida del CAI, ecc.)

ne poteva approfittare per mettere il dito in molte piaghe, già che c'era

cmq un esempio da seguire per molti

bravo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda il Duca » gio gen 08, 2015 12:49 pm

Dice che è la goccia che fa traboccare il vaso, immagino che questa sia la conclusione di una serie di "segnalazioni"
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 08, 2015 12:59 pm

rf ha scritto:sorry: PANZANE GALATTICHE!!!

Voglio vedere se faceva la guida alpina di professione... Cioé se il suo reddito veniva da li!
Dai, siamo seri!

ah!
beh allora se le cose stanno così la questione va ridimensionata. e di molto!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Roberto » gio gen 08, 2015 14:01 pm

Coerenza, professionalità, rispetto e amore per la montagna =D>
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda scairanner » gio gen 08, 2015 14:12 pm

rf ha scritto:sorry: PANZANE GALATTICHE!!!

Dai, siamo seri!

Hai ragione!
Se facessi la guida io, chiederei l'elicottero anche per raggiungere gli attacchi delle vie in estate, vuoi mettere?
Poi organizzerei qualche bel raduno invernale di motoslitte per raggiungere le cascate, poi... qualche altra idea?
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda rf » gio gen 08, 2015 14:30 pm

scairanner ha scritto:Hai ragione!
Se facessi la guida io, chiederei l'elicottero anche per raggiungere gli attacchi delle vie in estate, vuoi mettere?
Poi organizzerei qualche bel raduno invernale di motoslitte per raggiungere le cascate, poi... qualche altra idea?

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato quello che pensa.

Sto dicendo che un gesto del genere è puramente simbolico e non vuol dire nulla. Anzi, lo trovo riprovevole.
Mi pare tanto un "fare i froci col culo degli altri".

Mi spiego meglio con l'esempio pratico mettendomi nei panni dell'eroe in questione

Non faccio la guida alpina, anche se lo sono. Cioè i miei proventi derivano da altra attività.
Dissento dalla linea politica/ideologica delle guide.
Allora tiro merda sulle guide, tanto io ne sono immune.
E come gesto di stizza "mi dimetto", ma tanto non ero una guida, di fatto.

Yeah! Alla grande, ma quanto sono fiko?!?

Ma...

Ma chi rimane a fare la guida di mestiere, e magari la pensa come me, risente di una pubblicità negativa da me causata.
Con quale coraggio posso andare in giro a testa alta?
Non basta dire "fate schifo!".
Perché è "facciamo schifo!".
E, scritto in piccolo, che i buoi non se ne accorgono: "ma io ho il culo al caldo, voi.. ca##i vostri..."

Ghandi quando faceva lo sciopero dela fame, crepava LUI.
C'è una grande differenza, grandissima!

Un atto sensato è invece FARE la guida alpina, DICHIARARE un proprio codice etico, rispettarlo e dare il buon esempio.
In silenzio, facendo il tuo dovere.

Non pontificando come il marchese del grillo... "perché io so' io, e voi nun siete un ca##o" (cit.)
rf

Messaggioda Babbuccio » gio gen 08, 2015 14:44 pm

scairanner ha scritto:
Hai ragione!
Pensi che in valle non sia già stato fatto ??
Nota guida alpina con noto cliente di professione POLITICO .
Valle di Zocca anni fa ......
Babbuccio

Messaggioda rampiki' » gio gen 08, 2015 14:57 pm

Babbuccio ha scritto:
scairanner ha scritto:
Hai ragione!

Secondo me era Val Porcellizzo, comunque direbbe "acqua passata" … parli del romano?
rampiki'

Messaggioda Babbuccio » gio gen 08, 2015 15:16 pm

rampiki' ha scritto:
Babbuccio ha scritto:
scairanner ha scritto:
Hai ragione!

Secondo me era Val Porcellizzo, comunque direbbe "acqua passata" … parli del romano?
Sarà che mi sbaglio ma ero convinto di essere tra il passo del torrone e il rif Allievi quando ho visto i fatti . Pensavo ad un incidente ma poi arrivato al rifugio sono stato informato cosí . Il nome del politico non lo ricordo , per me sono tutti uguali .
Rampiki , se sei la persona che penso sarebbe bello conoscere il tuo parere sulla decisione del Popi...
Babbuccio

Messaggioda undertaker777 » gio gen 08, 2015 15:21 pm

rf ha scritto:
scairanner ha scritto:Hai ragione!

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato quello che pensa.

Sto dicendo che un gesto del genere è puramente simbolico e non vuol dire nulla. Anzi, lo trovo riprovevole.
Mi pare tanto un "fare i froci col culo degli altri".

Mi spiego meglio con l'esempio pratico mettendomi nei panni dell'eroe in questione

Non faccio la guida alpina, anche se lo sono. Cioè i miei proventi derivano da altra attività.
Dissento dalla linea politica/ideologica delle guide.
Allora tiro merda sulle guide, tanto io ne sono immune.
E come gesto di stizza "mi dimetto", ma tanto non ero una guida, di fatto.

Yeah! Alla grande, ma quanto sono fiko?!?

Ma...

Ma chi rimane a fare la guida di mestiere, e magari la pensa come me, risente di una pubblicità negativa da me causata.
Con quale coraggio posso andare in giro a testa alta?
Non basta dire "fate schifo!".
Perché è "facciamo schifo!".
E, scritto in piccolo, che i buoi non se ne accorgono: "ma io ho il culo al caldo, voi.. ca##i vostri..."

Ghandi quando faceva lo sciopero dela fame, crepava LUI.
C'è una grande differenza, grandissima!

Un atto sensato è invece FARE la guida alpina, DICHIARARE un proprio codice etico, rispettarlo e dare il buon esempio.
In silenzio, facendo il tuo dovere.

Non pontificando come il marchese del grillo... "perché io so' io, e voi nun siete un ca##o" (cit.)

non sono assolutamente d'accordo su quanto dici

intanto, immagino che se è diventato guida alpina si sia fatto un c.lo e che per diventarlo abbia speso due lirette anche lui, come gli altri, quindi mi sembra sacrosanto che parli da guida alpina e non da pirla qualunque....

probabilmente se siamo qui a discutere del suo gesto, è perchè non parliamo di un qualunque ferratista della domenica, ma di qualcuno che ne sa

è naturale, che le regole non potranno certo essere migliorate da quelle guide alpine che per attirare clienti, facoltosi, polentoni/sfigati/cagasotto, hanno bisogno di scarrozzarli in giro col loro culone al caldo, e al sicuro, lontani da fatiche/freddo/rischi/sofferense, che a loro basta fare currinculum e raccontare le loro incredibili avventure agli altri fighetti, ancora più rincoglioniti, mentre sghignazzano e bevono cocktail

abbiamo più volte discusso sul "chi può giudicare" e mi sembra sia sempre stato evidente che se uno ha un minimo di esperienza dell'attività di cui si parla, sia in grado di capire, e non solo a grandi linee, se risalgo in un bosco in mezzo alla puzza di benzina, non ho bisogno di essere guida per pensare che quello a guida della motoslitta dev'essere un gran fdp che del prossimo non gliene può fregar di meno...

certe guide hanno sbagliato lavoro, dovevano fare i taxisti, gli albergatori, i gestori di parco giochi, di campi da golf - ping-pong - slot machine, adattarsi ai luoghi consoni ai loro clienti, e non adattare i luoghi a tanti teste di qazzo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda rf » gio gen 08, 2015 16:20 pm

undertaker777 ha scritto:non sono assolutamente d'accordo su quanto dici

intanto, immagino che se è diventato guida alpina si sia fatto un c.lo e che per diventarlo abbia speso due lirette anche lui, come gli altri, quindi mi sembra sacrosanto che parli da guida alpina e non da pirla qualunque....

a me no: i pirla sono equalmente redistrinuiti in tutte le categorie sociali, spazzini e avvocati compresi.

undertaker777 ha scritto:probabilmente se siamo qui a discutere del suo gesto, è perchè non parliamo di un qualunque ferratista della domenica, ma di qualcuno che ne sa

purtroppo parliamo di uno che ne ha fatte (di cose belle). È proprio per questo che sono più amareggiato che incazzato. Ma forse non ha riflettuto attentamente sulle conseguenze del suo gesto.

undertaker777 ha scritto:è naturale, che le regole non potranno certo essere migliorate da quelle guide alpine che per attirare clienti, facoltosi, polentoni/sfigati/cagasotto, hanno bisogno di scarrozzarli in giro col loro culone al caldo, e al sicuro, lontani da fatiche/freddo/rischi/sofferense, che a loro basta fare currinculum e raccontare le loro incredibili avventure agli altri fighetti, ancora più rincoglioniti, mentre sghignazzano e bevono cocktail

come ho già avuto modo di dire, bisogna fare attenzione ai piani di discussione e non buttarla tutta in vacca all'italiana

1) distinguere lavoro da professione. In tutte le professioni ci sono dei maiali. Non per questo gli altri si devono dimettere!!! O radiarsi dagli album come gesto di stizza. Non fai altro che favorire i maiali e chiudere nel recinto dei perdenti quelli onesti.

2) le leggi non le fanno le Guide. Le fanno i politici. Quelli che abbiamo votato noi. Le guide poi possono scegliere se usare uno strumento o meno. La prossima volta votate meglio, e il problema non si pone!

3) esempio abbigliamento. Ci sono produttori etici e produttori maiali, lo sappiamo tutti. Sta a NOI fare due cose: far eleggere chi proponga codici etici più vicini al nostrro sentire e "boicottare" l'acquisto di prodotti non etici. In entrambi i casi risolviamo il problema. Non boicottare l'abbigliamento!!!

Il problema invece DI SICURO non si risolve se un'azienda etica chiude per dimostrare il suo dissenso. Chi ne fa le spese sono solo i dipendenti dell'azienda etica.

Cornuti e mazziati.
rf

Messaggioda undertaker777 » gio gen 08, 2015 16:26 pm

vabbè il tuo mi pare puro qualunquismo

visto che tu hai votato bene, puoi dire chi hai votato ?

perchè a me sembra che di politici non maiali non ce ne sia in giro, forse uno meno dell'altro o viceversa, ma angeli non ne vedo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Prossimo

Torna a Parole in libertà