da giudirel » gio gen 08, 2015 10:12 am
da coniglio » gio gen 08, 2015 11:46 am
da scairanner » gio gen 08, 2015 12:14 pm
da Babbuccio » gio gen 08, 2015 12:18 pm
da ncianca » gio gen 08, 2015 12:24 pm
da Babbuccio » gio gen 08, 2015 12:36 pm
ncianca ha scritto:Scusate mi aggiornate? Non so mai niente. Che cos'è una guida alpina? Serve per non perdersi nelle alpi?
da rf » gio gen 08, 2015 12:41 pm
da il Duca » gio gen 08, 2015 12:42 pm
da undertaker777 » gio gen 08, 2015 12:46 pm
da il Duca » gio gen 08, 2015 12:49 pm
da PIEDENERO » gio gen 08, 2015 12:59 pm
rf ha scritto:sorry: PANZANE GALATTICHE!!!
Voglio vedere se faceva la guida alpina di professione... Cioé se il suo reddito veniva da li!
È come dire che rinuncio alla laurea, tanto faccio il fotografo...
Dai, siamo seri!
da Roberto » gio gen 08, 2015 14:01 pm
da scairanner » gio gen 08, 2015 14:12 pm
rf ha scritto:sorry: PANZANE GALATTICHE!!!
Voglio vedere se faceva la guida alpina di professione... Cioé se il suo reddito veniva da li!
È come dire che rinuncio alla laurea, tanto faccio il fotografo...
Dai, siamo seri!
da rf » gio gen 08, 2015 14:30 pm
scairanner ha scritto:Hai ragione!
Se facessi la guida io, chiederei l'elicottero anche per raggiungere gli attacchi delle vie in estate, vuoi mettere?
Poi organizzerei qualche bel raduno invernale di motoslitte per raggiungere le cascate, poi... qualche altra idea?
da Babbuccio » gio gen 08, 2015 14:44 pm
Pensi che in valle non sia già stato fatto ??scairanner ha scritto:
Hai ragione!
Se facessi la guida io, chiederei l'elicottero anche per raggiungere gli attacchi delle vie in estate, vuoi mettere?
da rampiki' » gio gen 08, 2015 14:57 pm
Babbuccio ha scritto:Pensi che in valle non sia già stato fatto ??scairanner ha scritto:
Hai ragione!
Nota guida alpina con noto cliente di professione POLITICO .
Valle di Zocca anni fa ......
da Babbuccio » gio gen 08, 2015 15:16 pm
Sarà che mi sbaglio ma ero convinto di essere tra il passo del torrone e il rif Allievi quando ho visto i fatti . Pensavo ad un incidente ma poi arrivato al rifugio sono stato informato cosí . Il nome del politico non lo ricordo , per me sono tutti uguali .rampiki' ha scritto:Babbuccio ha scritto:Pensi che in valle non sia già stato fatto ??scairanner ha scritto:
Hai ragione!
Nota guida alpina con noto cliente di professione POLITICO .
Valle di Zocca anni fa ......
Secondo me era Val Porcellizzo, comunque direbbe "acqua passata" … parli del romano?
da undertaker777 » gio gen 08, 2015 15:21 pm
rf ha scritto:scairanner ha scritto:Hai ragione!
Poi organizzerei qualche bel raduno invernale di motoslitte per raggiungere le cascate, poi... qualche altra idea?
non sto dicendo che sia giusto o sbagliato quello che pensa.
Sto dicendo che un gesto del genere è puramente simbolico e non vuol dire nulla. Anzi, lo trovo riprovevole.
Mi pare tanto un "fare i froci col culo degli altri".
Mi spiego meglio con l'esempio pratico mettendomi nei panni dell'eroe in questione
Non faccio la guida alpina, anche se lo sono. Cioè i miei proventi derivano da altra attività.
Dissento dalla linea politica/ideologica delle guide.
Allora tiro merda sulle guide, tanto io ne sono immune.
E come gesto di stizza "mi dimetto", ma tanto non ero una guida, di fatto.
Yeah! Alla grande, ma quanto sono fiko?!?
Ma...
Ma chi rimane a fare la guida di mestiere, e magari la pensa come me, risente di una pubblicità negativa da me causata.
Con quale coraggio posso andare in giro a testa alta?
Non basta dire "fate schifo!".
Perché è "facciamo schifo!".
E, scritto in piccolo, che i buoi non se ne accorgono: "ma io ho il culo al caldo, voi.. ca##i vostri..."
Ghandi quando faceva lo sciopero dela fame, crepava LUI.
C'è una grande differenza, grandissima!
Un atto sensato è invece FARE la guida alpina, DICHIARARE un proprio codice etico, rispettarlo e dare il buon esempio.
In silenzio, facendo il tuo dovere.
Non pontificando come il marchese del grillo... "perché io so' io, e voi nun siete un ca##o" (cit.)
da rf » gio gen 08, 2015 16:20 pm
undertaker777 ha scritto:non sono assolutamente d'accordo su quanto dici
intanto, immagino che se è diventato guida alpina si sia fatto un c.lo e che per diventarlo abbia speso due lirette anche lui, come gli altri, quindi mi sembra sacrosanto che parli da guida alpina e non da pirla qualunque....
undertaker777 ha scritto:probabilmente se siamo qui a discutere del suo gesto, è perchè non parliamo di un qualunque ferratista della domenica, ma di qualcuno che ne sa
undertaker777 ha scritto:è naturale, che le regole non potranno certo essere migliorate da quelle guide alpine che per attirare clienti, facoltosi, polentoni/sfigati/cagasotto, hanno bisogno di scarrozzarli in giro col loro culone al caldo, e al sicuro, lontani da fatiche/freddo/rischi/sofferense, che a loro basta fare currinculum e raccontare le loro incredibili avventure agli altri fighetti, ancora più rincoglioniti, mentre sghignazzano e bevono cocktail
da undertaker777 » gio gen 08, 2015 16:26 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.