Montagna e ricchezza

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Montagna e ricchezza

Messaggioda shunt2003 » ven dic 05, 2014 19:01 pm

Ciao a tutti,
E' un pò che non scrivo...
Recentemente mi è capitato sotto mano il rapporto dell'osservatorio turistico della montagna, sulla stagione turistica estiva 2014.
Naturalmente è andata male per diversi motivi: la crisi economica, il maltempo...
Questo è il documento (http://www.trademarkitalia.com/News/All ... 4_3717.pdf)
Mi dispiace molto per gli operatori turistici che non navigano in buone acque a causa delle crisi, come tutti noi del resto.
Lo studio consiglia di aumentare la qualità dei servizi offerti, così da poter chiedere ancora di più e far diventare la montagna un luogo esclusivo.
Ritengo una scelta suicida far diventare la montagna un resort esclusivo per ricconi.
Tutti gli amanti della montagna (alpinisti, scialpinisti, arrampicatori, camminatori, ciclisti...), non sono ricchi, solitamente, e coi loro sacrifici, si possono concedere periodi brevi di vacanza.
Cosa ne pensate?
Io sono così arrabbiato che se deve finir così torno a fare come da ragazzino, andavo sù con la benzina giusta per tornare a casa e nello zaino, tutto, tutto il necessario, evitando anche i parcheggi a pagamento.
Avrei altri cose da dire... ma è meglio che mi calmi.
VERITAS VOS LIBERAT
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.