da uli » gio set 11, 2014 18:37 pm
da Vigorone » gio set 11, 2014 22:04 pm
da Pié » ven set 12, 2014 7:14 am
da tu » ven set 12, 2014 8:16 am
da uli » ven set 12, 2014 17:29 pm
come è successo a Uli, che ha avuto enorme fortuna.
da PARETI » sab set 13, 2014 19:36 pm
da KIKKA-MO » dom set 14, 2014 13:19 pm
da uli » dom set 14, 2014 17:00 pm
da KIKKA-MO » dom set 14, 2014 17:33 pm
da uli » dom set 14, 2014 18:22 pm
KIKKA-MO ha scritto:mica ce l'avevo con te Uli....tu hai fatto anche troppo!![]()
![]()
![]()
cmq....hb 10,5 dopo una donazione di midollo non è male....io è tutta la vita che faccio fatica a stare sui 12...13 poi...altro che totocalcio...mai visto!
PS: aspettiamo le tue prestazioni nel 'topic dell'orgoglio pippon', ora che sei bello leggero!
da Pié » gio set 18, 2014 14:56 pm
da tu » gio set 18, 2014 15:56 pm
da Pié » gio set 18, 2014 16:49 pm
tu ha scritto:complimenti a tutti per la vostra sensibilità e generosità.
io, prima, questa sensibilità non ce l'avevo (ero un emerito ca-pro-ne) e semplicemente non capivo.
ho avuto bisogno che questa rogna mi cascasse addosso per rendermi conto di quanto importante è quello che state facendo.
bisogna informare, spiegare cosè "la donazione", i minimi rischi ed impegno che essa comporta...insomma c'è enorme ignoranza.
ogni tanto vedo giovanni girare per l'ospedale di vicenza, davvero una persona piena di vita!![]()
grazie piè
da uli » gio set 18, 2014 20:16 pm
da Pié » ven set 19, 2014 9:18 am
da PIZZABIRRA » ven set 19, 2014 9:55 am
da Pié » ven set 19, 2014 12:34 pm
PIZZABIRRA ha scritto:Ho donato il sangue una volta, e ancora mi vengono i brividi a pensarci.
da uli » ven set 19, 2014 12:51 pm
Pié ha scritto:[mode scemo on]
Uli,
cioè spiegami bene.. seconda scelta?? cioè vuoi dirmi che ti sei schierato tra i pippon anche qui?!![]()
[mode scemo off]
tornando seri per un momento, quello al quale mi riferivo io come effettivo poco impegno era il diventare potenziale donatore.
uli, sei un grande, magari un pippon ma un grande pippon!
ps: deve esser stato un bello stress davvero pensare che un semplice "raffreddore" potesse mandare a monte tutto...
da KIKKA-MO » sab set 20, 2014 8:12 am
uli ha scritto:senza voler fare inutili allarmismi trovo che non sia nemmeno corretto sottostimare troppo l'impegno richiesto.
quindi provo a raccontarvi un po' meglio come l'ho capita/vissuta io (nonostante la mia buona volonta' sono possibili errori ed inesattezze mediche)
se sei compatibile prima di fare partire la procedura ti rivoltano come un calzino. (e potresti scoprire cose che non ti fanno piacere... io ho reincontrato un vecchio nemico che pensavo mi avesse lasciato: ANA test positivoe qualche altra schifezzuola di importanza minore)
se sei abile di prima classe, generalmente ti inviano al prelievo di staminali dal sangue che prevede 5 giorni di sbombardamento di ormone della crescita per fare arrivare nel sangue le staminali nella giusta quantita', poi stai attaccato per qualche ora alla macchina ed e' finita' li
se, come me, non sei di prima scelta la procedura si complica un pochetto: il prelievo dalle creste iliache prevede due depositi di una unita' di sangue 5 e 10 giorni prima, un intervento in anestesia totale (io ho dormito 4 ore), quando ti svegli ti rimettono il tuo sangue prelevato prima per evitarti un anemia grav, poi altri 2 giorni di ricovero attaccato alla morfina, poi un altra settimana di riposo, poi comunque prima di riprendere il mio livello di emoglobina ci vorra' un mese o due.
tutto questo va fatto in sincrono con il ricevente che deve essere in remissione della malattia per potere accettare il trapianto. c'e' di peggio alcuni giorni prima del trapianto azzerano il sistema immunitario del ricevente che a quel punto *necessariamente* conta su di te (e sulla tua salute).
da uli » sab set 20, 2014 12:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.