monaco ha scritto:Salve a tutti,
al di la' di metodo, forma o contenuto...giustezza delle lotte, metodi di opposizione o di governo...dall'estero appare un quadro piuttosto inquietante della societa' (e non tanto del parlamento) italiano.
Appaiono una rabbia (giustificata a volte, non altre) ed una ferocia che fanno un po' paura...e non sto parlando di quello che fanno o dicono o riportano politici e giornalisti.
Sto parlando di quello che qua e la capita di leggere nei commenti alle notizie.
Ma la societa' e' davvero arrivata a questo punto??
Una contrapposizione totale tra un ''noi'', un ''voi'', un ''loro''...dove ogni interlocoture riempe secondo la sua idea (o piu' spesso il suo credo) i contenitori noi/voi/loro.
Insomma, vista da fuori sembra una polveriera.
Rassicuratemi sul fatto che chi si sfoga sul web (non parlo di qui) sono in genere frustratri/repressi non rappresentativi della societa'...e che in realta' i rapporti tra voi e il mondo circostante non sono cosi' tesi.
Saluti dal mare.
p.s.
Non sto chiedendo chi siano i buoni e i cattivi...sto chiedendo se devo preparare la valigia e tenermi pronto a recuperare il fucile del nonno...per usarlo sui ''loro'' determinati dalla mia personale idea...o meglio credo

scherso...siam/siete messi davvero cosi' male??
me lo chiedo tutti i giorni.
il
virtuale è pieno di cazzoni che fanno i draghi dietro alle tastiere.
la faccenda, non lo nascondo, mi preoccupa molto.
fra l'altro, non guardando io con aprioristico scetticismo al 5S, credo che
il rispondere alle provocazioni in quel modo sul web, oppure passare al contrattacco pesante - ai limiti del diffamatorio e spesso con insulti privi di contenuto - sia del tutto un suicidio in termini di credibilità di questa novità sul piano politico.
ma purtroppo è la "democrazia del web": ogni stronzo ha diritto di parola. naturalmente determinate cose vanno isolate e condannate...e dall'altro lato occorre comportarsi da adulti e non fare di tutta l'erba un fascio.
anche in Parlamento, pur avendo tutte le ragioni,
hanno esagerato imho
finendo per fare il loro gioco; per fare quello che tutti volevano che facessero e poi sputtanarli.
la
realtà invece è drammatica...ma davvero tanto.
chiaramente parlo per esperienze professionali e private;
parlo in virtù del tipo di storie che qutoidianamente sono
costretto ad ascoltare per lavoro...e che ho passato.
magari a qualcun altro va +di culo.
ma la realtà è davvero un disatro.
ed è quello di cui bisognerebbe davvero preoccuparsi.
a livello non soltanto politico.
ma pare che sia meglio far finta di nulla.e stigmatizzar ben altro...
sono molto preoccupato.
...bellissimo topic se ti va ne parliamo ancora, prima che venga svaccato.