le scuse del Piddìno

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

le scuse del Piddìno

Messaggioda PIEDENERO » mar ago 27, 2013 12:11 pm

ne prevedo parecchie, il governo non cade è tutta una farsa
:lol: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » mar ago 27, 2013 12:30 pm

...ne hanno di arretrato da smaltire.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar ago 27, 2013 12:58 pm

Scuse per cosa?

Questo governo non cade, poco ma sicuro.

Non conviene a Silvio, perche' mette in crisi le sue aziende. Non conviene al PD, perche' non ha alternative. Non conviene a Grillo che sta bene all'opposizione. Non conviene a noi, perche' da nuove elezioni non cambierebbe nulla - anzi no, cambierebbe un po' a favore del PdL.
Sbob

Images: 2

Messaggioda funkazzista » mar ago 27, 2013 13:43 pm

Sbob ha scritto:Non conviene a noi, perche' da nuove elezioni non cambierebbe nulla - anzi no, cambierebbe un po' a favore del PdL.

Dici?
Con nuove elezioni il fantino (e mi scuso con tutti i veri fantini) non sarebbe più candidabile... cambierebbe parecchio, eccome.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » mar ago 27, 2013 13:52 pm

Sbob ha scritto:Non conviene a noi, perche' da nuove elezioni non cambierebbe nulla - anzi no, cambierebbe un po' a favore del PdL.

ecco la prima, grazie sbob :wink:
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mar ago 27, 2013 13:53 pm

funkazzista ha scritto:

Dici?
Con nuove elezioni il fantino (e mi scuso con tutti i veri fantini) non sarebbe più candidabile... cambierebbe parecchio, eccome.

Perche', non essere candidabile a livello politico fa tutta questa differenza? Grillo non e' forse il capo del suo partito pur non essendo in parlamento?
Sbob

Messaggioda funkazzista » mar ago 27, 2013 14:06 pm

Sbob ha scritto:
funkazzista ha scritto:

Dici?

Perche', non essere candidabile a livello politico fa tutta questa differenza? Grillo non e' forse il capo del suo partito pur non essendo in parlamento?

Ah, si, non ci piove... potrebbe continuare a comandare a suon di pizzini...
Maaa, mi sorge un dubbio: allora perché i suoi (e non solo) si scaldano tanto sull'agibilità politica?!? :-k
funkazzista

Messaggioda uli » mar ago 27, 2013 14:40 pm

funkazzista ha scritto:Ah, si, non ci piove... potrebbe continuare a comandare a suon di pizzini...
Maaa, mi sorge un dubbio: allora perché i suoi (e non solo) si scaldano tanto sull'agibilità politica?!? :-k

con la serie di processi che lo attende gli conviene rimanere senatore... o... altro che servizi sociali :roll:
uli

Messaggioda Siloga66 » mar ago 27, 2013 15:07 pm

Non cade semplicemente perchè la classe politica è la stessa da venti anni. Che ci sia al governo un centrodx o un centrosx che cambia? Che hanno cambiato le votazioni? Loro sono sempre lì e non faranno mai niente per la gente. L'unica ancora di salvezza è il Movimento 5 Stelle. Se andremo a votare sarà finalmente il loro momento. E la casta lo sa....
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Sbob » mar ago 27, 2013 15:07 pm

funkazzista ha scritto:
Sbob ha scritto:
funkazzista ha scritto:

Dici?

Ah, si, non ci piove... potrebbe continuare a comandare a suon di pizzini...

Penso per due motivi. Uno e' che se viene messo agli arresti domiciliari comunque ha un danno d'immagine, mentre un qualunque altro compromesso verrebbe trasformato dalla propaganda in una dichiarazione di innocenza. L'altro e' che non potendo accedere a cariche ufficiali non puo' inventarsi lodi alfano e simili cagate.
Sbob

Messaggioda funkazzista » mar ago 27, 2013 15:10 pm

Ah, quindi qualche differenza c'è :wink:
funkazzista

Messaggioda smauri » mar ago 27, 2013 17:23 pm

Siloga66 ha scritto:Non cade semplicemente perchè la classe politica è la stessa da venti anni. Che ci sia al governo un centrodx o un centrosx che cambia? Che hanno cambiato le votazioni? Loro sono sempre lì e non faranno mai niente per la gente. L'unica ancora di salvezza è il Movimento 5 Stelle. Se andremo a votare sarà finalmente il loro momento. E la casta lo sa....

è quello che speravo, ma cominciano a sorgere alcuni dubbi anche sui membri del movimento . .
vedremo . .
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda pesa » mar ago 27, 2013 18:22 pm

per credere alla casta, così come di solito se ne parla, cioè una sorta di tumore causa di tutti i mali che ci è piovuta addosso da qualche galassia lontana, serve essere piuttosto "distratti".

cioè bisogna non sapere chi siamo "noi":
elimina la casta attuale e il vuoto che rimane verrà occupato da chi ora inveisce alla casta e che, posate le terga sulle stesse poltrone, si trasformerà immantinente in un'altra analoga casta.

come svuotare il mare con un secchio.

l'odio per la casta, se non si capisce questo dettaglio, temo non sia una buona bussola.
pesa

Messaggioda smauri » mar ago 27, 2013 22:42 pm

pesa ha scritto:per credere alla casta, così come di solito se ne parla, cioè una sorta di tumore causa di tutti i mali che ci è piovuta addosso da qualche galassia lontana, serve essere piuttosto "distratti".

elimina la casta attuale e il vuoto che rimane verrà occupato da chi ora inveisce alla casta e che, posate le terga sulle stesse poltrone, si trasformerà immantinente in un'altra analoga casta.

l'odio per la casta, se non si capisce questo dettaglio, temo non sia una buona bussola.

temo che la tua affermazione sia un triste presagio, ma sono ottimista, quindi mi piace pensare e sperare che ci sono ancora persone che sono almeno un pochino candide.
poi credo anche alla buona fede, che spesso, comunque, porta a fare determinati errori.
purtroppo non sono capace, almeno partiticamente, di agire...

di certo, è necessario conservare un po' di criticità per poi decidere, i voti li diamo noi, certo spesso si pensa che dx equivale a sx, forse è vero, ma cominciare a fare scelte diverse potrebbe essere un passo diverso.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda PIEDENERO » mer ago 28, 2013 7:52 am

pesa ha scritto:per credere alla casta, così come di solito se ne parla, cioè una sorta di tumore causa di tutti i mali che ci è piovuta addosso da qualche galassia lontana, serve essere piuttosto "distratti".

eh già, il vero problema dell'italia è l'IMU.
PIEDENERO

Messaggioda pesa » mer ago 28, 2013 8:57 am

PIEDENERO ha scritto:

eh già, il vero problema dell'italia è l'IMU.

mi verrebbe quasi voglia di chiederti quale sia il nesso tra ciò che ho scritto e che tu hai quotato, e il tuo commento.

poi guardo il tuo avatar... e la voglia mi passa.
pesa

Messaggioda coniglio » mer ago 28, 2013 9:06 am

chi per luoghi comuni parla
di luoghi comuni ottiene risposta.ecco il nesso.

in ogni caso, non credo che le scuse piddine potranno
mai eguagliare i picchi raggiunti con le giustificazioni
addotte in occasione dello scudo fiscale...EPIC.
coniglio

Messaggioda pesa » mer ago 28, 2013 9:11 am

ti pareva che non dovesse intervenire l'avvocato d'ufficio :)

il mio era un commento all'invettiva anti casta di siloga.

i luoghi comuni (che leggendo siloga pare che tanto comuni non siano...) a volte corrispondono anche a verità.

e secondo la tua logica, la scimmia avrebbe potuto rispondere dicendo che non ci sono più le mezze stagioni o che si stava meglio quando si stava peggio: complimenti!
pesa

Messaggioda coniglio » mer ago 28, 2013 9:28 am

perdonami ma
- siloga ha scritto cose discutibili o meno (ma cmq ben lontane dal luogo comune :lol: )

- tu le hai ricondotte a un calderone di luoghi comuni tipo "odio per la casta" e "sono tutti uguali una volta che posano il culo sulla poltrona" (roba che neanche Ferrara e Scalfari ai tempi del primo V-Day)

- Piede ti ha risposto ironicamente.

poi lungi da me fare l'avvocato di nessuno, c'ho già i miei problemi e Piede sa difendersi (da cosa poi?) benissimo da solo.
è puro amor per la logica...finchè non arriva SuperSbob :lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda pesa » mer ago 28, 2013 9:44 am

coniglio ha scritto:perdonami ma
- siloga ha scritto cose discutibili o meno (ma cmq ben lontane dal luogo comune :lol: )

- tu le hai ricondotte a un calderone di luoghi comuni tipo "odio per la casta" e "sono tutti uguali una volta che posano il culo sulla poltrona" (roba che neanche Ferrara e Scalfari ai tempi del primo V-Day)

- Piede ti ha risposto ironicamente.

poi lungi da me fare l'avvocato di nessuno, c'ho già i miei problemi e Piede sa difendersi (da cosa poi?) benissimo da solo.
è puro amor per la logica...finchè non arriva SuperSbob :lol: :lol: :lol:

e per fortuna che tu la ami, la logica...

inoltre: su ciò che tu chiami calderone di luoghi comuni, cioè il nesso tra società e politica, a cui per necessità di brevità ho fatto riferimento in modo molto sbrigativo, come saprai (o come dovresti poter immaginare) si è scritto molto. anche di recente e proprio in relazioni alle vicende di questi giorni.

le implicazioni di questi (quei) ragionamenti sono molteplici: come per ogni malattia, è difficile arrivare ad una cura se della malattia si conoscono solo i sintomi.
ma si sa, i ragionamenti non sono cose in cui i rivoluzionari vorrebbero mai perdere il loro tempo...
pesa

Prossimo

Torna a Parole in libertà