da bustomail » lun ago 12, 2013 19:07 pm
da danielegr » mar ago 13, 2013 11:00 am
da giubi_pd » mar ago 13, 2013 12:10 pm
da undertaker777 » mar ago 13, 2013 14:37 pm
Fu quello il tempo di Caino! I comunisti, che ricevevano ordini da Mosca, volevano «bolscevizzare» e scristianizzare l'Italia, e perseguivano l'obiettivo di accorpare il nostro Paese al blocco sovietico. Decine di migliaia di innocenti, colpevoli solo di aver servito con amore un ideale, di avere ricoperto cariche nel passato regime, o semplicemente di portare la veste talare pagarono spesso con la vita. Purtroppo, tutti quei delitti sono fino ad oggi rimasti impuniti. A cinquant'anni da quelle tristi esperienze, auspichiamo che la perversa spirale degli odî e delle vendette sia spezzata per sempre, e venga finalmente stesa una coltre misericordiosa su quelle vicende che costarono tanti lutti e tanto sangue, con la speranza che gli italiani, in attesa del giudizio infallibile di Dio e della Storia, si ricompattino in un ritrovato clima di concordia, di fratellanza e di pace.
da bustomail » mar ago 13, 2013 17:38 pm
giubi_pd ha scritto:Ho letto che dei soliti idioti hanno disegnato svastiche in zona.. non ho parole
da steazzali » mer ago 14, 2013 6:52 am
da coniglio » mer ago 14, 2013 9:00 am
steazzali ha scritto:under il comunismo in Italia non c'è mai stato, da noi quello che tu chiamo comunismo è un insieme di persone che forti delle esperienze della resistenza, come quelle ricordate in questo topic, hanno costruito il paese che ci piace ricordare.
sono stati la parte migliore dell'Italia recente, a loro va il nostro grazie e a quelli che sono morti il nostro ricordo, soprattutto in quei posti (s.anna, marzabotto, campegine, ecc) dove l'odio si manifestò in maniera così profonda, tanto da chiedersi se gli artefici fossero davvero esseri umani.
ai nazi-fascisti va il nostro odio.
a chi come te continua a voler diluire le colpe va il mio e forse nostro disprezzo.
da giudirel » mer ago 14, 2013 10:20 am
coniglio ha scritto:ogni volta che mi confronto con gente come Under
faccio fatica a rimanere non-violento. soprattutto su certi argomenti.
da smauri » mer ago 14, 2013 11:59 am
undertaker777 ha scritto:mi sento in dovere di bilanciare le cose, visto che l'altra parte ne ha combinate di peggioFu quello il tempo di Caino! I comunisti, che ricevevano ordini da Mosca, volevano «bolscevizzare» e scristianizzare l'Italia, e perseguivano l'obiettivo di accorpare il nostro Paese al blocco sovietico. Decine di migliaia di innocenti, colpevoli solo di aver servito con amore un ideale, di avere ricoperto cariche nel passato regime, o semplicemente di portare la veste talare pagarono spesso con la vita. Purtroppo, tutti quei delitti sono fino ad oggi rimasti impuniti. A cinquant'anni da quelle tristi esperienze, auspichiamo che la perversa spirale degli odî e delle vendette sia spezzata per sempre, e venga finalmente stesa una coltre misericordiosa su quelle vicende che costarono tanti lutti e tanto sangue, con la speranza che gli italiani, in attesa del giudizio infallibile di Dio e della Storia, si ricompattino in un ritrovato clima di concordia, di fratellanza e di pace.
c'è da augurarsi che fascisti e comunisti si ritrovino poi insieme all'inferno
da undertaker777 » mer ago 14, 2013 22:56 pm
steazzali ha scritto:under il comunismo in Italia non c'è mai stato, da noi quello che tu chiamo comunismo è un insieme di persone che forti delle esperienze della resistenza, come quelle ricordate in questo topic, hanno costruito il paese che ci piace ricordare.
sono stati la parte migliore dell'Italia recente, a loro va il nostro grazie e a quelli che sono morti il nostro ricordo, soprattutto in quei posti (s.anna, marzabotto, campegine, ecc) dove l'odio si manifestò in maniera così profonda, tanto da chiedersi se gli artefici fossero davvero esseri umani.
ai nazi-fascisti va il nostro odio.
a chi come te continua a voler diluire le colpe va il mio e forse nostro disprezzo.
da smauri » gio ago 15, 2013 8:36 am
da giudirel » gio ago 15, 2013 10:00 am
da steazzali » gio ago 15, 2013 19:33 pm
da smauri » ven ago 16, 2013 7:36 am
steazzali ha scritto:Oh ragazz' ma sem 'dre scherzá?
Io con mio nonno ci ho chiacchierato di 'ste storie eh.
Ti bombardano la casa, ti uccidono figli e fratelli, ti razziano la casa...
Fanno stragi ingiustificate, rappresaglie su bambini in risposta ad azioni di guerra.
Erano partigiani che combattevano una guerra atroce, non apostoli di Gesù.
Buèo leggiti l'agnese va a morire non quella roba scritta da paperoga
da steazzali » ven ago 16, 2013 8:16 am
da smauri » ven ago 16, 2013 8:40 am
steazzali ha scritto:La guerra non la vinci, o non ti salvi, spiegando al nemico che è stato cattivo e che le stragi di donne e bambini non si fanno.
Era una guerra civile, si sparavano. Uccidere altre persone è un'atrocitá per definizione.
Ma se nessuno avesse reagito, uccidendo atroce,ente quanti più nemici gli era possibile, cosa sarebbe successo?
Ma provare a spiegare queste cose in un posto in cui siccome magnetismo e ottimismo finiscono in "ismo" sono indiscutibilmente sinonimo di degenerazione del pensiero umano la vedo dura.
da Callaghan » ven ago 16, 2013 8:51 am
steazzali ha scritto:La guerra non la vinci, o non ti salvi, spiegando al nemico che è stato cattivo e che le stragi di donne e bambini non si fanno.
Era una guerra civile, si sparavano. Uccidere altre persone è un'atrocitá per definizione.
Ma se nessuno avesse reagito, uccidendo atroce,ente quanti più nemici gli era possibile, cosa sarebbe successo?
Ma provare a spiegare queste cose in un posto in cui siccome magnetismo e ottimismo finiscono in "ismo" sono indiscutibilmente sinonimo di degenerazione del pensiero umano la vedo dura.
da smauri » ven ago 16, 2013 9:50 am
Callaghan ha scritto:
steazzali: nessuno capisce che se ora tu ed io stiam qui a teorizzare sulla minchia è grazie (anche) a qualche sapida baionetta che è entrata nella schiena di qualche nazista. nessuno.
Callaghan ha scritto:
steazzali: il bello è che con queste persone non si scherza, è tutto vero, come è tutto vero il fatto che esistano i negazionisti, persone per cui auschwitz era un'autorimessa dove si pulivano i filtri ai carriarmati. l'unica cosa è che con questi non è necessario parlare. costoro la storia se li porterà via, prima o poi; nell'eventualità chiedi al nonno come. ma non perderci tempo a chiacchierare.
ciao
Callaghan ha scritto:visto il topic di bustomail, io non dimentico, anzi: io ringrazio qualsiasi persona che è morta per darmi la possibilità di star qui a cazzeggiare ora, e ringrazio tutti quelli che prima del 45, durante il 45, ed anche dopo il 45, hanno preso a pistolettate persone che volevano impedirmi di cazzeggiare, ora e qui, con te.
ciao
Callaghan ha scritto: ?
da steazzali » ven ago 16, 2013 23:00 pm
smauri ha scritto:
parlando di Guerra non intendevo solo la guerra fatta di due eserciti uno contro l'altro, ma di uccisioni civili avvenute in contesti di totalitarismo o terrorismo (che strano sempre in 'ismo')
comunque chiaro, concordo pure io sul tuo discorso, che comunque non appoggio, perchè è un conto uccidere un soldato, un conto sterminare un paese di civili solo per lanciare un messaggio, ma lo so: è un discorso troppo elevato. . .
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.