parliamo male di alcuni artigiani

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

parliamo male di alcuni artigiani

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 15:05 pm

allora...chiedo un giudizio ...

sono senza acqua calda da 5 settimane...da quando è venuto il tecnico manutentore a pulirmi la caldaia :D:D:D

dopo 3 giorni si è rotta 8O 8O lo richiamo, esce e mi fa...boh, cambio l'elettrodo ionizatore che è vecchio; gli dico...strano...è sempre andata e 3 giorni dopo che ci hai messo le mani si rombe...va beh, mi fido...120 ?

tempo 4 ore e non va ancora :D, lo richiamo esce dopo due settimane (al telefono mi fa...ho capito dev'essere l'elettrodo di accensione, ordino il pezzo ci vuole un po)

va bene, esce e mi cambia il pezzo...100 ?...aspetta un attimo, io faccio finta di fidarmi che il pezzo l'altra volta si è rotto dopo il tuo intervento casualmente (statisticamente ci può stare) però questa volta prima di pagare voglio vedere se funziona almeno 4/5 giorni...al quinto giorno si rompe di nuovo...richiamo...oggi esce con il suo capo che fa...ma non vedi???è la valvola del gas sporca e se ne va...il tecnico pulisce, calibra, riassetta e riconfigura e mi fa...beh adesso va...sono 100?+100? dell'altra volta...200 ?...beh, aspetta un attimo...ma allora i due pezzi me li hai cambiati ad minchiam...
ma no, ma va, ma non vuol dire...comunque per i soldi io faccio quello che mi dicono in azienda...
va bene chiamali e digli che io non pago, prima voglio vedere se va per più di una settimana...discussione di 1 ora al telefono...domani dovrei pagare....voi paghereste?
Ultima modifica di giorgiolx il gio lug 25, 2013 15:56 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 15:24 pm

prima paga poi passi alla fase 2.0 aka la vendetta (legale)

se non paghi aggiungi solo un'altra seccatura alla serie
nonchè ti esponi ad inutili rischi di natura legale.

che c'entrano gli artigiani?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 15:26 pm

coniglio ha scritto:prima paga poi passi alla fase 2.0 aka la vendetta (legale)

se non paghi aggiungi solo un'altra seccatura alla serie
nonchè ti esponi ad inutili rischi di natura legale.

che c'entrano gli artigiani?


beh, il tecnico è artigiano...io non ho un avvocato, mi sa che ne spendo molti di più se passo per vie legali :D:D:D e ingrassare anche gli avvocati non mi va proprio :D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 15:27 pm

giorgiolx ha scritto:
coniglio ha scritto:prima paga poi passi alla fase 2.0 aka la vendetta (legale)

se non paghi aggiungi solo un'altra seccatura alla serie
nonchè ti esponi ad inutili rischi di natura legale.

che c'entrano gli artigiani?


beh, il tecnico è artigiano...io non ho un avvocato, mi sa che ne spendo molti di più se passo per vie legali :D:D:D e ingrassare anche gli avvocati non mi va proprio :D


ma per queste cose basta una qualunque associazione di consumatori
(anche se pure con loro oramai bisogna stare in guardia)

intendevo GLI artigiani

poi se proprio vuoi contestare la fattura prima del pagamento lo puoi fare.
il percorso è, come detto, seccante ma percorribile.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 16:01 pm

ma io quando mi chiamano lamentando che non va qualcosa...il lavoro l'ho finito quando faccio andare quello che non andava...nessuno mi pagherebbe a tentativo...anche perchè sarei ricco
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 16:07 pm

giorgiolx ha scritto:ma io quando mi chiamano lamentando che non va qualcosa...il lavoro l'ho finito quando faccio andare quello che non andava...nessuno mi pagherebbe a tentativo...anche perchè sarei ricco


questa è logica e buon senso.ormai merce rara.
ma soprattutto un lusso poter lavorare così.
sappi che questi operai hanno un range di tempo
entro il quale esaurire l'intervento, poi si passa ad un altro.
sennò sono cazzi.

il costo stimato nel preliminare/a voce?
tariffe in CCIAA?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Falco5x » gio lug 25, 2013 16:07 pm

Chiama il responsabile della ditta di manutenzione, gli spieghi l'accaduto e chiedi a lui se al tuo posto pagherebbe. O ti fa uno sconto oppure se insiste per il pagamento completo lo informi che paghi però luì perde un cliente perché la prossima volta ti rivolgi ad altri, e probabilmente di clienti ne perde anche altri perché spargi la voce.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda peppino » gio lug 25, 2013 16:21 pm

peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 16:21 pm

Falco5x ha scritto:Chiama il responsabile della ditta di manutenzione, gli spieghi l'accaduto e chiedi a lui se al tuo posto pagherebbe. O ti fa uno sconto oppure se insiste per il pagamento completo lo informi che paghi però luì perde un cliente perché la prossima volta ti rivolgi ad altri, e probabilmente di clienti ne perde anche altri perché spargi la voce.


se avessi parlato con l'arpia della segretaria capiresti che non si tratta con loro :oops:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 16:24 pm

peppino ha scritto:l'unica strada è questa:

http://www.aamterranuova.it/MappaEcovil ... DEGLI-ELFI


no dai...gli elfi no...piuttosto vado con i muthoid a sant'arcangelo 8) 8) 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda dolomia83 » gio lug 25, 2013 16:25 pm

paga solo se funziona!!

se non funziona non hanno nessun diritto a chiederti nulla!!
dolomia83
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 27, 2009 14:10 pm
Località: Padova

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 16:27 pm

giorgiolx ha scritto:
peppino ha scritto:l'unica strada è questa:

http://www.aamterranuova.it/MappaEcovil ... DEGLI-ELFI


no dai...gli elfi no...piuttosto vado con i muthoid a sant'arcangelo 8) 8) 8)


ti farei assaggiare e PAGARE una delle loro pizzebbio
ai festival ai quali sono stato...

:? :? :?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 16:31 pm

dolomia83 ha scritto:paga solo se funziona!!

se non funziona non hanno nessun diritto a chiederti nulla!!


alla segretaria dico (al telefono) ma guarda che il vostro tecnico mi ripara la caldaia, esce e dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]

e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]

comunque l'azienda non si chiama "Barcaro e figli "
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 16:37 pm

spessore i MUTOID!grandi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda giorgiolx » gio lug 25, 2013 16:41 pm

coniglio ha scritto:spessore i MUTOID!grandi.


loro sicuramente me lo avrebbero sistemato lo scaldabagno...poi magari sembrava una motorobotmeccanizzata...però me lo riparavano
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Franz the Stampede » gio lug 25, 2013 16:44 pm

«Xè a seconda volta che te telefono nel giro de diese minuti, dio cane! E se entro domani, sabato, va bene, no te sì vignù a giustarme chea cea, a te va a finire mal co' mi, Barcaro, dio porco! Inutie che te me mandi el bocia, che dopo diese minuti el va via... e xè tuto roto come prima, dio can!!! DIO LAZZARONE, te me gà roto i cojoni, dio boja!»

http://www.youtube.com/watch?v=6Q1U_DuVUwk

Kyrie Eleison
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 16:45 pm

giorgiolx ha scritto:
coniglio ha scritto:spessore i MUTOID!grandi.


loro sicuramente me lo avrebbero sistemato lo scaldabagno...poi magari sembrava una motorobotmeccanizzata...però me lo riparavano


e poi vuoi mettere la soddisfazione di farti fare la fattura da uno sballone cyberpunk!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda coniglio » gio lug 25, 2013 16:49 pm

Franz the Stampede ha scritto:«Xè a seconda volta che te telefono nel giro de diese minuti, dio cane! E se entro domani, sabato, va bene, no te sì vignù a giustarme chea cea, a te va a finire mal co' mi, Barcaro, dio porco! Inutie che te me mandi el bocia, che dopo diese minuti el va via... e xè tuto roto come prima, dio can!!! DIO LAZZARONE, te me gà roto i cojoni, dio boja!»

http://www.youtube.com/watch?v=6Q1U_DuVUwk

Kyrie Eleison


E R O E (R.I.P. Mario)

http://www.youtube.com/watch?v=JVhvaMp5WAM
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda VYGER » gio lug 25, 2013 19:38 pm

giorgiolx ha scritto:
dolomia83 ha scritto:paga solo se funziona!!

se non funziona non hanno nessun diritto a chiederti nulla!!


alla segretaria dico (al telefono) ma guarda che il vostro tecnico mi ripara la caldaia, esce e dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]

e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]

comunque l'azienda non si chiama "Barcaro e figli "


È un anello ricorsivo...
Tendenzialmente porta a rottura.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda ncianca » gio lug 25, 2013 20:42 pm

Paga e sputtanalo.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3939
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron