reato di istigazione all'odio razziale

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

reato di istigazione all'odio razziale

Messaggioda peppino » dom lug 14, 2013 13:20 pm

gli viene in mente un orango.

A me, invece, quando vedo Calderoli....

mi viene in mente una bella denuncia penale.

http://www.agi.it/politica/notizie/2013 ... o_razziale

i precedenti ci sono tutti... basta una veloce ricerca...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... ge/595117/
Ultima modifica di peppino il mer lug 17, 2013 6:46 am, modificato 4 volte in totale.
peppino

Messaggioda Falco5x » dom lug 14, 2013 22:58 pm

I leghisti stanno disperatamente cercando il modo di riprendere contatto con la propria base, bisogna capirli.
Evidentemente Calderoli pensa di interpretare i sentimenti della propria base.
E probabilmente vede giusto.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda peppino » lun lug 15, 2013 2:43 am

appunto. riprendano contatto con la base. tornino a grufolare nella fanghiglia e abbandonino le istituzioni. sono una vergogna intollerabile per tutta l'italia.
peppino

Messaggioda pesa » lun lug 15, 2013 8:52 am

non darei per scontato che calderoli sappia fare tanti conti di convenienza politica.
temo che sia proprio un poveretto. uno che se lasciato nel suo bar, con i suoi amici bevitori direbbe esattamente le stesse cose.

verrebbe da dire che la colpa non è sua, poveretto, è di tutto ciò (e tutti quelli) che han fatto sì che gente simile potesse arrivare ad avere incarichi pubblici più rilevanti dell'uscere/porta caffè.
pesa

Messaggioda steazzali » lun lug 15, 2013 9:22 am

io propongo di usare i leghisti in vece dei sacchi nelle palestre boxe
steazzali

Images: 80

Messaggioda giudirel » lun lug 15, 2013 9:56 am

Falco5x ha scritto:Evidentemente Calderoli pensa di interpretare i sentimenti della propria base.
E probabilmente vede giusto.

Ho paura anch'io... :( :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 10:14 am

non facciamo di tutta un'erba un fascio......

Calderoli e' un cretino e lo ha dimostrato senza smentita alcuna anche questa volta......io da EX verde ve posso assicurare che Calderoli non e' IL PENSIERO COMUNE......credetemi...

detto questo e sottolineo e' un coglionazzo.....

non so onestamente in questo periodo....che pultroppo va avanti da anni se vomitare su un " politico" che dice cio' che pensa ( e non condivido assolutamente se ancora ce ne fosse il dubbio) ...condiviso o disprezzato che sia...che tutti coloro che " fan finta di governarci" ungendoci con la vaselina in continuazione!!

Razzista e' lui che disprezza la senatrice in questo modo
Razzisti sono quelli che ci governano che ci reputano inferiori e scimmie alla loro merce'!

Mauro
grip

Images: 16

Messaggioda Sbob » lun lug 15, 2013 11:00 am

Non mi preoccupa tanto quello che pensa, quanto il fatto che lo dica, ovvero che elevi a rango di argomento di discussione politica quello che e' puro e becero razzismo, sdoganandolo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 15, 2013 11:53 am

ma lui, si è eletto da solo alla vicepresidenza?
o qualcuno l'ha votato.
forse volevano ringraziarlo per l'ottimo lavoro svolto: il porcellum.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Falco5x » lun lug 15, 2013 12:20 pm

Non penso assolutamente che tutti quelli che hanno votato lega condividano questo atteggiamento, dico solo che c'è malcontento nella base più estremista per la perdita di quella patina rivoluzionaria della prima ora, quando Bossi ce l'aveva duro, e Calderoli cerca di restaurare quel clima, senza avere l'astuzia di Bossi, per recuperare qualche voto "di pancia". Miserie da comizio elettorale di un omuncolo spregevole.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 12:59 pm

Falco5x ha scritto:Non penso assolutamente che tutti quelli che hanno votato lega condividano questo atteggiamento, dico solo che c'è malcontento nella base più estremista per la perdita di quella patina rivoluzionaria della prima ora, quando Bossi ce l'aveva duro, e Calderoli cerca di restaurare quel clima, senza avere l'astuzia di Bossi, per recuperare qualche voto "di pancia". Miserie da comizio elettorale di un omuncolo spregevole.

chiaro e condivido......manco Maroni lo fa....figurati se la gente ascolta Calderoli
grip

Messaggioda ncianca » lun lug 15, 2013 13:54 pm

Dico solo che se parliamo di razzismo purtroppo parliamo di qualcosa che non ha partiti né bandiere né confini.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Sbob » lun lug 15, 2013 14:07 pm

Si', pero' quando un partito si propone come referente del razzismo e ne fa una bandiera si va ad un altro livello.

E' come la differenza tra avere dei mafiosi al governo, che cercano di fingersi onesti, e avere qualche politico che esalta pubblicamente la mafia.
Sbob

Messaggioda giudirel » lun lug 15, 2013 15:03 pm

grip ha scritto:
Falco5x ha scritto:Non penso assolutamente che tutti quelli che hanno votato lega condividano questo atteggiamento, dico solo che c'è malcontento nella base più estremista per la perdita di quella patina rivoluzionaria della prima ora, quando Bossi ce l'aveva duro, e Calderoli cerca di restaurare quel clima, senza avere l'astuzia di Bossi, per recuperare qualche voto "di pancia". Miserie da comizio elettorale di un omuncolo spregevole.

chiaro e condivido......manco Maroni lo fa....figurati se la gente ascolta Calderoli

Credo anch'io che Calderoli intuisca di aver perso buona parte della Lega "moderata" (che credo si sia diretta verso l'M5S... ma è una opinione) e che cerchi di recuperare le frazioni più radicali.

Io credo anche che il problema non sia tanto quello di essere razzisti, visto che razzismo e criptorazzismo sono molto diffusi e favoriti dalle sempre più ridotte dimensioni della torta da spartire, quanto quello che una carica istituzionale si comporti in modo così sguaiato (tra l'altro peggio le scuse penose che il fatto in se).
Se abbiamo un problema in Italia è che non c'è rispetto per lo stato e le istituzioni. Purtroppo anche e soprattutto da parte degli sconci parassiti che le hanno colonizzate.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 15:10 pm

giudirel ha scritto:
grip ha scritto:

Credo anch'io che Calderoli intuisca di aver perso buona parte della Lega "moderata" (che credo si sia diretta verso l'M5S... ma è una opinione) e che cerchi di recuperare le frazioni più radicali.

Io credo anche che il problema non sia tanto quello di essere razzisti, visto che razzismo e criptorazzismo sono molto diffusi e favoriti dalle sempre più ridotte dimensioni della torta da spartire, quanto quello che una carica istituzionale si comporti in modo così sguaiato (tra l'altro peggio le scuse penose che il fatto in se).
Se abbiamo un problema in Italia è che non c'è rispetto per lo stato e le istituzioni. Purtroppo anche e soprattutto da parte degli sconci parassiti che le hanno colonizzate.

in primis non c'e' rispetto per chi votandoli gli ha dato un potere TROPPO grande per il loro Qi
grip

Messaggioda Sbob » lun lug 15, 2013 15:11 pm

Chi ha votato Calderoli si aspettava ne' piu' ne' meno di questo.
Sbob

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 15:12 pm

Sbob ha scritto:Chi ha votato Calderoli si aspettava ne' piu' ne' meno di questo.

puo' darsi ma a che Pro'???
grip

Messaggioda steazzali » lun lug 15, 2013 15:46 pm

grip ha scritto:
Sbob ha scritto:Chi ha votato Calderoli si aspettava ne' piu' ne' meno di questo.

ne dava un'interessante interpretazione Rita Levi M. nel suo "elogio dell'imperfezione", lei si riferiva a fascismo e nazismo, ma con le dovute proporzioni credo che il principio sia quello.

è il fascino magnetico del simbolo, a cui si aderisce per fare parte di un qualcosa, un gruppo, una setta, uno slogan aggregante.

non siamo capaci di proporre nulla ma se diamo del negro a qualcuno vedrai che 3 rincoglioniti li raccogliamo.

le persone hanno una fottuta paura di essere soli.
fare parte di un gruppo è più rassicurante che essere soli.
fosse anche un gruppo di stronzi.
steazzali

Images: 80

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 15:53 pm

steazzali ha scritto:
grip ha scritto:

ne dava un'interessante interpretazione Rita Levi M. nel suo "elogio dell'imperfezione", lei si riferiva a fascismo e nazismo, ma con le dovute proporzioni credo che il principio sia quello.

è il fascino magnetico del simbolo, a cui si aderisce per fare parte di un qualcosa, un gruppo, una setta, uno slogan aggregante.

non siamo capaci di proporre nulla ma se diamo del negro a qualcuno vedrai che 3 rincoglioniti li raccogliamo.

le persone hanno una fottuta paura di essere soli.
fare parte di un gruppo è più rassicurante che essere soli.
fosse anche un gruppo di stronzi.

ok ecco spiegato i social 8)
grip

Messaggioda pesa » lun lug 15, 2013 16:34 pm

forse non è molto pertinente, o forse si...

sono tornato da poco da un soggiorno in albania. mentre ero là, mi sono "gustato" da spettatore non coinvolto le loro elezioni: il vecchio potente è stato spodestato dal "giovane" ex-sindaco di tirana. a parlare con la gente mi è capitato di sentire, neanche fossi ancora in italia, gente disperata perchè il vecchio berisha era un grande e questo qua è un pazzo con problemi psichiatrici. e altrettanta gente entusiasta perchè "serviva il cambiamento, questo è giovane, ora finalmente si che le cose cambieranno".

eppure, da spettatore non coinvolto ma che un po' conosce la situazione (mia moglie è albanese) mi pare evidente come, indipendentemente da chi la governa, perchè l'albania possa arrivare a quegli standard di vita civile che noi consideriamo irrinunciabili, dovranno passare ancora secoli.
perchè servono secoli (e serve che durante quei secoli il vento della storia continui a soffiare dalla parte giusta) perchè a cambiare sia il sentimento della gente. cioè il proprio sistema valoriale, il modo di pensare, il modo di sentire sè stessi e il proprio ruolo in relazione con il resto della società, perche si diffonda un senso del bene e male che non coincida sempre solo con il proprio interesse immediato (per esempio che facciano proprio l'emblematico concetto dello "stare in fila") etc...

ecco, se faccio lo sforzo di mettermi nei panni di un possibile osservatore esterno, non coinvolto, proveniente magari dalla mitica svezia, penso che apprendendo di vicende "enormi" come quella di cui stiamo parlando, cioè di un vicepresidente del senato (non il sindaco sfigato di un paesino sperduto) che da della scimmia ad un ministro perchè è nero, avrebbe dell'italia la stessa impressione che posso avere io dell'albania: "altro che berlusconi, o grillo, o bersani... a questi qua serviranno secoli per diventare un paese civile"
pesa

Prossimo

Torna a Parole in libertà