soccorso alpino che vergogna

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

soccorso alpino che vergogna

Messaggioda zambel » lun giu 03, 2013 22:56 pm

ieri al medale sulla via "cassin" il "SOCCORSO ALPINO" ha rifatto la sua solita figura di cacca
speriamo di non averne bisogno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
zambel

Images: 1

Messaggioda KIKKA-MO » lun giu 03, 2013 23:45 pm

la notizia a cui ti riferisci penso sia questa

http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/20 ... dale.shtml

tu hai altre informazioni?
KIKKA-MO

Re: soccorso alpino che vergogna

Messaggioda il fornetto » mar giu 04, 2013 0:15 am

zambel ha scritto:ieri al medale sulla via "cassin" il "SOCCORSO ALPINO" ha rifatto la sua solita figura di cacca

premesso che non faccio parte del soccorso nè di qualsivoglia associazione/118 ecc. (a parte la tessera cai) e pertanto non ho da difendere nessuno, ma scritta così, senza argomentazione, mi sa che siamo ai limiti della diffamazione......

visto che poi la notizia, letta su più giornali, conferma la difficoltà avuta ieri nel recuperare a causa del vento.
E ieri di vento ce n'era e non poco.
il fornetto

Images: 3

Messaggioda zambel » mar giu 04, 2013 0:16 am

mi e' stato riferito che l'elisoccorritore non era in grado di intervenire..(forse paura).. e quindi ha chiamato la squadra , che anche loro non sono stati ingrado di recuperare il ferito che stava a 100 mt sotto la cima e quindi dopo 3,30 hanno chiamato l'elicottero,ma il colmo e' stato che un gruppo del soccorso alpino hanno deciso di scendere in doppia x tutta la CASSIN con tutti i pericoli che ci sono...probabilmente x loro era piu' facile scendere che salire..
NB: dimenticavo l'elisoccorritore non sapeva dov'era la CASSIN

...detto questo detto tutto...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :
zambel

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar giu 04, 2013 0:26 am

zambel ha scritto:mi e' stato riferito che l'elisoccorritore non era in grado di intervenire..(forse paura).. e quindi ha chiamato la squadra , che anche loro non sono stati ingrado di recuperare il ferito che stava a 100 mt sotto la cima e quindi dopo 3,30 hanno chiamato l'elicottero,ma il colmo e' stato che un gruppo del soccorso alpino hanno deciso di scendere in doppia x tutta la CASSIN con tutti i pericoli che ci sono...probabilmente x loro era piu' facile scendere che salire..
NB: dimenticavo l'elisoccorritore non sapeva dov'era la CASSIN

anche stando in trentino davanti ad un pc mi sento di dire che stai sparando un mucchio di cavolate e che di soccorso ne sai una bella cippa...
per cui non criticare, se non peggio, cose/persone che non conosci... :wink:

in doppia...ma va in m@@a va... :?
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda bernina4049 » mar giu 04, 2013 9:49 am

Da quanto ho appreso il ferito è stato verricellato solo il secondo di cordata è stato portato a valle lungo la parete visto il gran vento e le difficoltà, poi come è andata lo sanno solo loro e le scelte le fanno loro che sono in parete, non voi e noi dietro un pc, perchè dietro un pc tutto è facile!!!!!! Il tutto sembra successo sul traverso quindi in piena parete e anche l'operazione con eli non è per nulla semplice!!!!! Comunque post del genere andrebbero bannati immediatamente!!!!!!!!!
bernina4049

Messaggioda Piero26 » mar giu 04, 2013 9:55 am

zambel ha scritto:mi e' stato riferito che l'elisoccorritore non era in grado di intervenire..(forse paura).. e quindi ha chiamato la squadra , che anche loro non sono stati ingrado di recuperare il ferito che stava a 100 mt sotto la cima e quindi dopo 3,30 hanno chiamato l'elicottero,ma il colmo e' stato che un gruppo del soccorso alpino hanno deciso di scendere in doppia x tutta la CASSIN con tutti i pericoli che ci sono...probabilmente x loro era piu' facile scendere che salire..NB: dimenticavo l'elisoccorritore non sapeva dov'era la CASSIN

non è il colmo è la prassi, anche perchè se devi portare sul posto barella e quant'altro voglio vederti io nel salire, e poi una parete come il medale se è a 100 metri sotto la cima.. :roll:
Piero26

Images: 39

Messaggioda dolomia83 » mar giu 04, 2013 11:07 am

zambel ha scritto:ieri al medale sulla via "cassin" il "SOCCORSO ALPINO" ha rifatto la sua solita figura di cacca

8O 8O
sei bravo a fare il soccorritore dal PC!!! Complimenti! Io te lo auguro di non averbe bisogno per carità però prima di scrivere certe cose pensaci un po' su!!
dolomia83

Messaggioda mb » mar giu 04, 2013 11:10 am

dolomia83 ha scritto:

8O 8O
sei bravo a fare il soccorritore dal PC!!! Complimenti! Io te lo auguro di non averbe bisogno per carità però prima di scrivere certe cose pensaci un po' su!!

da quel che ho capito il ferito è stato recuperato, il compagno accompagnato a valle.

Speriamo ne facciano ancora tante di figure di cacca così :D
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Luca A. » mar giu 04, 2013 11:13 am

Non stupiamoci di simili polemiche.
La stazione del soccorso di Lecco da qualche anno è teatro di veleni, ripicche, dispetti, dimissioni plateali e perfino denunce e querele varie.
Anche sui vari forum sono volati coltelli, questo topic non è quindi una novità ma solo l'ultimo di una lunga serie che ahimè continua.
Evidentemente il clima non si è svelenito ancora.
Spiace solo per quei volontari (credo la maggioranza) che ci mettono fatica e tempo senza tornaconto.
Nel caso specifico poi... boh, non sono un tecnico del soccorso.
[Osservo solo che il fatto che il pilota a causa del vento non fosse in grado di effettuare il recupero non è una colpa ma una cosa normalissima: "aver paura" del vento nell'effettuare un recupero da parete non è disonore ma un DOVERE]
Ma parlare di vergogna e usare certi toni lo trovo proprio fuori luogo.
Speriamo che la smettano, e che le cose se le dicano tra loro invece che seminare veleno e m... attraverso i forum.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda giorgiolx » mar giu 04, 2013 11:17 am

Luca A. ha scritto:[color=darkblue]Non stupiamoci di simili polemiche.
La stazione del soccorso di Lecco da qualche anno è teatro di veleni, ripicche, dispetti, dimissioni plateali e perfino denunce e querele varie.
Anche sui vari forum sono volati coltelli, questo topic non è quindi una novità ma solo l'ultimo di una lunga serie che ahimè continua.
Evidentemente il clima non si è svelenito ancora.

si, già aperti svariati topic con questi toni e queste modalità...i nomi e cognomi sono già stati tirati in ballo, denunce ce ne sono varie che girano...non mi stupisco un topic del genere riguardante i Soccorso Alpino di Lecco
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda nuvolarossa » mar giu 04, 2013 11:34 am

Basta andare a vedere lo storico dei tuoi messaggi per verificare che sei TU ad aver RI-FATTO la tua solita figura di cacca.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda zambel » mar giu 04, 2013 12:11 pm

...so quello che dico..anzi.sono stato ancora buono , chi ha avuto problemi non e' stato il pilota ma il tecnico ( e non e' la prima volta) il medale lo conosco molto bene ,e l'incidente e' successo a 100 mt dalla cima dove le dif.sono di 3 grado e valutare di scendere in doppia x accompagnare il socio del ferito che non aveva un c....o e' da pazzi sia di giorno che di notte .
il ferito e' stato recuperato con il vericello senza barella ( se guardate le foto su leccconotizie ) ...e se vi dico che ero presente ????
prima di criticarmi x quello che scrivo informatevi bene voi com'e' la situazione ......
zambel

Messaggioda ncianca » mar giu 04, 2013 12:23 pm

Va bene, sono forse stati incompetenti, hanno forse fatto degli errori, ma fanno pur sempre un lavoro, volontari o meno, importante rischiando molto e mi riesce sempre difficile muovere critiche nei confronti di persone così.
ncianca

Images: 0

Messaggioda giubi_pd » mar giu 04, 2013 13:23 pm

zambel ha scritto:...so quello che dico..anzi.sono stato ancora buono , chi ha avuto problemi non e' stato il pilota ma il tecnico ( e non e' la prima volta) il medale lo conosco molto bene ,e l'incidente e' successo a 100 mt dalla cima dove le dif.sono di 3 grado e valutare di scendere in doppia x accompagnare il socio del ferito che non aveva un c....o e' da pazzi sia di giorno che di notte .
il ferito e' stato recuperato con il vericello senza barella ( se guardate le foto su leccconotizie ) ...e se vi dico che ero presente ????
prima di criticarmi x quello che scrivo informatevi bene voi com'e' la situazione ......

tu sai.. come si dice in veneto, da freschin.. avete rotto le balle con ste polemiche sul soccorso alpino, soprattutto nascondendosi dietro l'anonimato di un Nickname.
giubi_pd

Messaggioda n!z4th » mar giu 04, 2013 13:32 pm

mi e' stato riferito che l'elisoccorritore non era in grado di intervenire..(forse paura)

ma tirava un gran vento,
fare hovering con quelle raffiche non è uno scherzo.
Paura? o Prudenza?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda mb » mar giu 04, 2013 15:42 pm

zambel ha scritto:mi e' stato riferito [...]
zambel ha scritto:...so quello che dico ...e se vi dico che ero presente ????

Deciditi.
Occhio però che più la tiri lunga, meno sei credibile. (non che al primo post lo fossi granché)

zambel ha scritto:prima di criticarmi x quello che scrivo informatevi bene voi com'e' la situazione ......

Informaci tu, no? Le critiche te le sei beccate in base a quello che scrivi e dimostri di sapere, di che ti lamenti?
Piuttosto, visto che dici di saperla lunga, perché non spari tutto al primo post? Invece di tirare fuori le cose a pezzettini, mezze parole, allusioni?
A chi legge fai solo girare le balle, e hai anche coraggio di lamentarti se ti critichiamo!
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Sbob » mar giu 04, 2013 15:51 pm

Ma va a cagher.
Sbob

Images: 2

Messaggioda silverhand » mar giu 04, 2013 19:52 pm

Ho letto un articolo e non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso!
I soccorsi sono arrivati, hanno posizionato in sicurezza il ferito dalla via più facile. Verricellato e portato in ospedale.

Il compagno è stato fatto ridiscendere, direi che era la soluzione miglore anche perchè salire con una persona sotto shock per il compagno caduto e la situazione non penso fosse fattibile.
Cogito ergo sum
silverhand

Prossimo

Torna a Parole in libertà