sergio-ex63-ora36 ha scritto:undertaker777 ha scritto:o le navi di quella stazza non possono materialmente in nessun modo arrivare li, o non ci puoi fare quella torretta di controllo, messa lì sul ciglio senza adeguate protezioni, perfino banale
(quasi come costruire una casa sui binari della ferrovia)
se in ingegneria si ragionasse per assoluti non avremmo inventato nemmeno la ruota...e del fuoco avremmo ancora paura come i nostri cugini...
ps
beati quelli che fanno sarcasmo e hanno certezze di certi fatti assai complessi anche dal solo punto di vista ingegneristico...

ma infatti non mi pare un problema ingegneristico
si potrebbero trovare rimedi, sia dal punto di vista ingegneristico o di capitaneria di porto SE mia nonna avesse le ruote e la nave Jolly nero (anche un nome sfigato!) o se la nave non fosse passata per di li, percui mia nonna è un carrello!
lungi da me fare del sarcasmo, ma pretendere di trovare una soluzione per evitare danni dovuti all'impatto di un bestione tale con una torretta lo considero alla stessa stregua di un impatto delle Twin Towers con un aereo. La torretta crolla, l'aereo esplode. Non ha importanza chi impatta cosa, l'urto è quello anche se le cause sono diverse.
Ciò che conta sono le vite umane, no?!
Talvolta si ragiona pure per assurdo, fosse anche per comprendere cosa intende l'interlocutore, e l'interlocutore (Under) dimentica che le case vengono costruite in prossimità e su luoghi ben più pericolosi dei binari ferroviari, e percui il paragone non regge.