giustizia al contrario, assassino libero, che sarà mai...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

giustizia al contrario, assassino libero, che sarà mai...

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 8:46 am

grande exploit della giustizia italiana, un assassino reo confesso, rilasciato dopo un anno, "scadenza dei termini per la custodia cautelare"

MALA GIUSTIZIA Grazie alla decorrenza dei termini di carcerazione

Uccise la convivente e dette fuoco alla casa

dove dormiva il figlio: libero un anno dopo

Un altro clamoroso caso di mala giustizia, dovuto a ritardi, colpevoli inefficienze, cavilli vari, balza alla ribalta delle cronache. Un uono che appena un anno fa, nell'aprile 2012, uccise la compagna Tiziana Olivieri, 40 anni, a Fontana di Rubiera, nel Reggiano, strangolandola e appiccando fuoco alla loro camera da letto per cercare di cancellare ogni prova mentre nella stanza a fianco dormiva il loro bimbo di undici mesi, ha potuto già lasciare il carcere. Ivan Forte, 27 anni (nella foto con Tiziana), confessò il delitto ma ha potuto uscire di prigionbe due giorni fa per "decorrenza dei termini di custodia cautelare". In 12 mesi chi doveva non è riuscito a fissare la prima udienza del processo. La Procura di Reggio aveva tempestivamente richiesto il giudizio immediato, ma - chissà per quali motivi - non è poi stato disposto dal Gup. In concomitanza con la scarcerazione il giudice per le indagini preliminari di Reggio, Antonella Pini Bentivoglio, ha disposto per lui l'obbligo di dimora a Castrovillari, in Calabria, a casa dei familiari. Forte ha anche l'obbligo di firma tre volte a settimana davanti alla polizia giudiziaria e non potrà uscire dall'abitazione nelle ore notturne.

Immagine

"Una sola cosa le posso dire: mio figlio non è un delinquente", ha commentato il padre. Però il fratello della donna uccisa, Alessandro Olivieri, ha detto: "E' libero anche di venire ad ammazzarci, di portare via suo figlio; tanto, che cosa ha da perdere questo ragazzo? Ha già confessato un omicidio, che cosa gli cambia? Lo Stato ci ha abbandonati, questa è una vergogna".

Ora lo Stato deve provvedere, quanto meno ad accertare le responsabilità di questa "decorrenza dei termini", cui cui abusano, come si sa, alcuni illustri personaggi come oscure figure della vita quotidiana che assurgono poi ai fasti e ai nefasti della cronaca nera.

ma bocassini & C. preferiscono occuparsi di bungabunga, reati molto più gravi degli omicidi
Ultima modifica di undertaker777 il ven mag 10, 2013 14:54 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda North Face » mer mag 08, 2013 9:20 am

..che c'entra la Bocassini?
North Face

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 9:24 am

è il classico esempio, di magistrato che tira la sega su stronzate, invece di occuparsi di cose gravi, è così complicato da capire ? 8O

che poi vai a vedere qualcosa su di lei e trovi cose del genere:

Nel 1982 fu sottoposta a un procedimento disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura poiché sorpresa in effusioni sentimentali davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, con un giornalista della testata politica Lotta Continua. Il procedimento disciplinare fu annullato perché il fatto fu considerato ininfluente sulla professione di magistrato.

non serve dire altro :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » mer mag 08, 2013 9:35 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/cgWDIr8_Isc[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda menestrello » mer mag 08, 2013 9:38 am

fosse per il mio giudizio Berlusconi avrebbe commesso reati molto più gravi dell'omicidio.
menestrello

Messaggioda peppino » mer mag 08, 2013 9:54 am

bueo voi leghisti eravate acerrimi nemici del nano porco prima di salire sul carrozzone del potere. ora gli leccate il culo . fate schifo.
peppino

Messaggioda peppino » mer mag 08, 2013 10:04 am

ma bisogna riconoscere al porco una grande capacità di catalizzare unire e consolidare intorno ai suoi interessi tutta la feccia politica italiana.
peppino

Messaggioda North Face » mer mag 08, 2013 10:06 am

undertaker777 ha scritto:è il classico esempio, di magistrato che tira la sega su stronzate, invece di occuparsi di cose gravi, è così complicato da capire ? 8O

che poi vai a vedere qualcosa su di lei e trovi cose del genere:

Nel 1982 fu sottoposta a un procedimento disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura poiché sorpresa in effusioni sentimentali davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, con un giornalista della testata politica Lotta Continua. Il procedimento disciplinare fu annullato perché il fatto fu considerato ininfluente sulla professione di magistrato.

non serve dire altro :roll:

quindi la Bocassini si slingua un ragazzo di sinistra e x questo deve essere condannata...
North Face

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 10:07 am

peppino, ti dimentichi sempre di restare in tema, si parla di un assassino rilasciato perchè i giudici non hanno fissato la prima udienza del processo

che qazzo c'entrano i nani del tuo giardino ???

hai le scimmie urlatrici in testa ? :roll:

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 10:11 am

Assassinò la compagna è libero dopo un anno
Scaduti i termini di custodia cautelare per l?uomo che uccise Tiziana Olivieri La rabbia della mamma della vittima: «Inaccettabile, deve stare in carcere»

LA RABBIA. La rabbia è tanta. E si mescola allo sconforto. Sentimenti che, in questi dodici mesi, Rosella Carlini era riuscita con una grande forza di volontà a tenere sotto controllo. A misurare. A spendere in maniera costruttiva per il bene del nipotino, a cui oggi si trova non solo a fare da nonna, ma anche da mamma. Ma alla luce della notizia della liberazione dell?assassino reo confesso della figlia, sa che non può più stare in silenzio. Sa che è il momento di farsi sentire.
LA PAURA. «A noi chi ci protegge ora?» chiede la donna, mentre il piccolo Nicolò, due occhi dolci e profondi, gioca con le macchinine sul pavimento. Ancora inconsapevole, per fortuna, di quello che gli succede intorno. «Chi ci dice che questo non torni su, che venga e voglia riprendersi il bambino?», domanda con gli occhi di chi pretende una risposta. E? una cosa che Ivan Forte non può fare: qualora trasgredisse all?obbligo di dimora ? controllato con il dovere di andare a firmare in caserma a Castrovillari tre volte al giorno ? per lui scatterebbe l?arresto. E dovrebbe tornare in carcere. Ma è pur vero che nulla, concretamente, vieterebbe al 27enne di violare l?obbligo impostogli dal giudice. E alla luce della tragedia che si è consumata appena un anno fa, avere paura oggi è più che legittimo. «E poi, chi ci dice che non fugga, che non si faccia più trovare? ? chiede ancora la donna ? Se scappa, dove lo vanno a cercare poi i carabinieri?». «E? inaccettabile ? gli fa eco il figlio Alessandro ? Non si devono lasciare liberi gli assassini. Lui deve stare in carcere». Nella casa di Marzaglia la ferita aperta un anno fa, torna a sanguinare copiosamente. Nicolò non capisce, fa ciao con la manina. «Saranno giorni difficili...» commentano infine madre e figlio.

questo è il tema, è accaduto nei paesi comunisti per antonomasia, ma se va' bene ai comunisti, benebbene
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » mer mag 08, 2013 10:17 am

se quel deficiente di Grillo non fosse un deficiente ora non staremmo a parlare dei peli del culo del nano.
peppino

Messaggioda coniglio » mer mag 08, 2013 10:23 am

peppino ha scritto:se quel deficiente di Grillo non fosse un deficiente ora non staremmo a parlare dei peli del culo del nano.

che palle.
voi vi ci alleate e la colpa e dei 5S?
questa è follia.

che palle...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda peppino » mer mag 08, 2013 10:37 am

undertaker, ma ti rendi conto di far parte di un partito di cavernicoli?

"il mio a casa mia" "padrone in casa mia" dove "casa mia" è il vostro paesotto ignorante della grandissima minchia ?

senza parlare di tutto il ridicolo folklore che sollevate.

e dei vari Borghezio, Boso e altri immondi razzisti dichiarati.
peppino

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 11:24 am

peppino, peppino, impara a difenderti dalle scimmie urlatrici e rimani in tema, perdinci!

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » mer mag 08, 2013 12:31 pm

undertaker777 ha scritto:peppino, ti dimentichi sempre di restare in tema, si parla di un assassino rilasciato perchè i giudici non hanno fissato la prima udienza del processo

Come dire che se una fabbrica sotto organico non produce abbastanza e' colpa degli operai :roll:
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 12:46 pm

Sbob ha scritto:
undertaker777 ha scritto:peppino, ti dimentichi sempre di restare in tema, si parla di un assassino rilasciato perchè i giudici non hanno fissato la prima udienza del processo

Come dire che se una fabbrica sotto organico non produce abbastanza e' colpa degli operai :roll:

come dire: sbob ha il cervello annacquato, e nessuno può dubitarne

oppure, che invece di perder tempo dietro a stronzate, utili solo a fini politici, sarebbe meglio che i magistrati si occupassero degli assassini, e gli stessi scontassero pene adeguate agli omicidi

ma magari se ammazzassero una cuggina a sbob, lui ci andrebbe anche a mangiare la pizza il giorno dopo con l'assassino :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » mer mag 08, 2013 15:03 pm

I magistrati devono per legge indagare sulle notizie di reato, e non possono fare delle scelte. Sono pesantemente sotto organico, e se il tuo amico Silvio voleva tanto tutelarci poteva far riempire gli organici e dotare i tribunali di attrezzature adeguate (alcuni sono senza carta per le fotocopiatrici!).

Il caso Ruby non mi pare tanto una stronzata, dato che la prostituzione minorile e' un reato punito con la reclusione da 6 a 12 anni.

Ma se proprio ti pare una cosuccia, manda a battere tua sorella, cosa vuoi che sia...
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 16:11 pm

Sbob ha scritto:I magistrati devono per legge indagare sulle notizie di reato, ed è inutile che si lamentino che sono oberati di lavoro, quando dedicano il loro tempo alle stronzate, invece che a reati gravissimi come gli omicidi.

Se sono pesantissimamente sotto organico, lo capisce anche un asino che non dovrebbero pensare alle stronzate, ma alle cose serie, e un giudice dovrebbe essere in grado di dare un ordine di priorità ai casi che gli si presentano... se un tribunale perde anni a curiosare dai buchi della serratura di casa berlusconi... e un altro si fa' scappare gli assassini, senza nemmeno giudicarli... qualcosina di strano lo vede anche un somaro... d'altronde io credo perfino che i tribunali non abbiano la carta per le fotocopiatrici... vedi tu come sono messo anch'io...

il caso Ruby è una stronzata e lo capisce chiunque, di sua spontanea volontà ha fatto quello che le pareva

dovendo giudicare un omicidio volontario, per il quale uno rischia l'ergastolo, si saranno dimenticati, può capitare, che sarà mai, sbagliamo tutti...

e poi io sono contento che corrano dietro a berlusconi, ma se proprio ti pare una cosuccia, manda a battere mia sorella, cosa vuoi che sia...

ma si, che vuoi che sia, che vada a battere o che la ammazzino è la stessa cosa
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » mer mag 08, 2013 16:17 pm

scusa, ma chi avrebbe detto che il bunga bunga è peggio dell'omicidio? qualche scribacchino amico tuo ?
peppino

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 16:32 pm

in italia i magistrati perseguono un bungabunga per anni, e si dimenticano degli omicidi, sono fatti, non chiacchiere da peppini
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Prossimo

Torna a Parole in libertà