da Sbob » mer mag 01, 2013 20:16 pm
da Falco5x » mer mag 01, 2013 20:27 pm
Falco5x ha scritto:Sì, proprio sparate demagogiche per sottosviluppati, come quella dell'IMU sulla prima casa che è solo uno specchietto per le allodole. E' idiota la domanda: ma se ti proponessero di non pagare qualcosa rifiuteresti? non è questo il punto, nessuno deve poter decidere sulle proprie tasse perché su argomenti di questo genere si produrrebbe un manifesto conflitto di interessi che impedirebbe scelte eque.
Per prima cosa io voglio che l'IMU sulla prima casa venga pagata da chi se lo può permettere, ovvero dai 2000 euro/mese in su, con progressione di imposta graduale, come succede per tutte le imposte serie.
E poi dire "eliminiamo l'IMU" è solo demagogia perché i soldi sono sempre quelli, non escono dal pozzo di san patrizio, per cui se togliamo un introito comunale i comuni dovranno tagliare servizi, e questo andrebbe a scapito dei più deboli naturalmente perché i ricchi dei servizi se ne fottono.
Falco5x ha scritto:Da sempre la casa è stata tassata come qualsiasi altra fonte di reddito (vedi ICI), però a volte in modo poco equo. Tutte le imposte eque devono invece essere commisurate alle possibilità contributive delle persone e in tal senso la IMU va sostituita con una imposta progressiva da corrispondersi in ambito IRPEF, e nient'altro.
Dire così è parlare seriamente.
Dire invece semplicemente "prometto che abolirò l'IMU" è da demagoghi populisti ciarlatani spacciatori di sogni corruttori immondi oltre che pericolosi per la sostenibilità dei conti pubblici. Politici spregevoli di tal genere sarebbero da interdire ai pubblici uffici e condannare a lavori di pubblica utilità, quali ad esempio fungere da oggetto di piacere in club di gay congolesi, notoriamente dotati da madre natura di attributi dalle misure spropositate.
da Falco5x » mer mag 01, 2013 20:35 pm
da undertaker777 » mer mag 01, 2013 20:41 pm
da Sbob » mer mag 01, 2013 20:52 pm
da flicker » mer mag 01, 2013 20:57 pm
da Franz the Stampede » gio mag 02, 2013 0:25 am
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 4:08 am
flicker ha scritto:ho sentito or ora il nano brunetta su rai news.
con i soldi restituiti dell'imu riparte l'economia. forse per quello che ha pagato lui.
per me, con quello che ho pagato neanche una pizzata in due ci viene.
uno spasso.
ciao bueomarso, ecco doveri finito.
a rompere anche qua?
con il tuo nano di merda?
da Kinobi » gio mag 02, 2013 7:51 am
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 8:53 am
da Falco5x » gio mag 02, 2013 9:31 am
undertaker777 ha scritto:bene, i buonisti della sinistra se ne straciavano di chi è nella merda a pagarla, di piccoli imprenditori che chiudono perchè oltre la crisi si beccano la mazzata finale
da Sbob » gio mag 02, 2013 9:32 am
undertaker777 ha scritto:ah ma costringer la gente a vendere quello che le tue precedenti generazioni si son fatte il culo a mettere insieme è una conquista sociale.... grande ideologia comunista, ciao compagno ti laora che mi magno
da Sbob » gio mag 02, 2013 9:35 am
Kinobi ha scritto:Ot: se fai il muto e la casa te la compri, un giorno la casa sarà tua. In quel caso, non te la ha regalata il papà.
L'IMU la paghi lo stesso. CHe la casa sia a Cannicatì o che sia downtown Milan.
E
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 9:45 am
Sbob ha scritto:undertaker777 ha scritto:ah ma costringer la gente a vendere quello che le tue precedenti generazioni si son fatte il culo a mettere insieme è una conquista sociale.... grande ideologia comunista, ciao compagno ti laora che mi magno
Certo che e' una conquista.
Col tuo ragionamento dovremmo ridare ai Savoia le loro regge che le precedenti generazioni si erano fatte il culo a mettere insieme?
E' un merito essere ricchi perche' i tuoi avi si sono fatti il culo ma tu non fai un cacchio?
da Kinobi » gio mag 02, 2013 9:47 am
Sbob ha scritto:Kinobi ha scritto:Ot: se fai il muto e la casa te la compri, un giorno la casa sarà tua. In quel caso, non te la ha regalata il papà.
L'IMU la paghi lo stesso. CHe la casa sia a Cannicatì o che sia downtown Milan.
E
Il fatto e' che se la tua casa e' in linea con il tuo reddito, l'IMU non e' molto diversa da IRPEF & simili (in realta' molto ma molto meno). Se invece produci poco e ti sei ritrovato tra le mani, non per merito tuo, una grande ricchezza, l'IMU ti sembrera' un peso insostenibile, ma sei tu che vivi al di sopra delle tue possibilita'.
da Sbob » gio mag 02, 2013 9:49 am
undertaker777 ha scritto:Sbob ha scritto:undertaker777 ha scritto:ah ma costringer la gente a vendere quello che le tue precedenti generazioni si son fatte il culo a mettere insieme è una conquista sociale.... grande ideologia comunista, ciao compagno ti laora che mi magno
Certo che e' una conquista.
Col tuo ragionamento dovremmo ridare ai Savoia le loro regge che le precedenti generazioni si erano fatte il culo a mettere insieme?
E' un merito essere ricchi perche' i tuoi avi si sono fatti il culo ma tu non fai un cacchio?
ah perchè i savoia hanno lavorato? non confondere la mer.da con la nutella
all'asilo capiscono più di te, barbone
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 9:53 am
da Sbob » gio mag 02, 2013 9:58 am
Kinobi ha scritto:Se ti investi (ma dai, ancora qualcuno che lo fa?) una cifra nella prima casa, o in un capannone per la tua attività quando l'IMU non c'era (o ICI), ora hai qualche rogna in più.
Ho comprato un capannone e li ho affittato. Gli oneri edilizi li ho pagati.
il 8% del mio affitto va in IMU.
Bingo!
Calcoli alla mano, le rendite finanziarie che avrei ottenuto comprando titoli a tripla A, sono superirori all'affitto che ricevo. Bingo!
Peggio ancora sulla prima casa. Ora un affitto lo trovi a meno che a pagare il muto per 25 anni.
da Sbob » gio mag 02, 2013 10:01 am
undertaker777 ha scritto:solo la gente che non ha nulla e non ha voglia di costruirsi nulla sragiona come te, cambia testa
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 10:05 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.