fatti processare buffone

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

fatti processare buffone

Messaggioda peppino » mer mar 13, 2013 21:24 pm

... ricordate il mitico piero ricca ? mai invito risulta più appropriato e attuale.
peppino

Messaggioda undertaker777 » mer mar 13, 2013 21:37 pm

? ... 105 indagini e 28 processi, il record assoluto credo in tutta la storia dell?uomo in qualsiasi paese del mondo. Questi processi hanno impegnato i miei difensori in 2.560 udienze, con piu? di 1.000 magistrati intervenuti con un costo, per me, di oltre 300 milioni di euro in avvocati e consulenti e credo con un costo di pari importo per lo Stato e quindi per i contribuenti? I processi hanno dato luogo a 10 assoluzioni, 13 archiviazioni e 5 sono i processi ancora in corso. ?

In altro articolo di questo giornale leggo quanto segue: "Su quei soldi - aveva sostenuto De Pasquale nella sua requisitoria - ci sono le impronte digitali di Berlusconi". In altri termini non c?è alcuna prova che il reato, sempre che sia stato effettivamente commesso, sia stato commesso da Berlusconi, che in quel periodo non aveva ruolo nella gestione della società, però è comunque da attribuire a Silvio per il fatto lui si chiama Berlusconi: non può non essere colpevole. Una sentenza che fa il paio con quella che ha condannato gli scienziati che non avevano previsto che all?Aquila ci sarebbe stata una scossa di terremoto distruttiva. Ormai siamo alle sentenze ideologiche che stanno trasformando la giustizia italiana in una farsa: all?estero ormai di queste cose ridono.

- Processo "Viganò Verzellesi: Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati il 28 gennaio 1995 per corruzione.
Il processo è stato archiviato nel 2000.

- Processo "Falso in bilancio Fininvest libretti al portatore": contestato il reato di falso in bilancio. Processo archiviato nel 2004.

- Processo "Edilnord Commerciale": contestato il reato di falso in bilancio. Processo archiviato nel 2004

- Processo "Palermo riciclaggio": contestato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa (archiviato nel 1997) e di riciclaggio (archiviato nel 1998).

- Processo sulle "Stragi di Caltanissetta": contestato il concorso in stragi. Processo archiviato nel 2002

- Processo sulle "Stragi di Firenze": contestato il concorso in stragi. Processo archiviato nel 1998

- Processo "Progetto Botticelli": contestato il reato di falso in bilancio ? frode fiscale. Processo archiviato nel 1998

- Processo "Lodo Mondadori". Reato contestato: corruzione giudiziaria. La sentenza della Corte d?Appello del 2001 ha dichiarato di ?non doversi procedere perché il reato si è estinto per intervenuta prescrizione? (concesse le attenuanti generiche), sentenza confermata in Cassazione.

- Processo "Tangenti Gdf". Reato contestato: corruzione. La Cassazione, nel 2001, ha ?assolto in ordine a tutti i capi di imputazione per non aver commesso il fatto?.

- Processo "All Iberian1). Reato contestato: finanziamento illecito ai partiti. La sentenza della Corte d?Appello del 26/10/1999 ha dichiarato di ?non doversi procedere perché i reati si sono estinti per prescrizione?. Sentenza confermata in Cassazione.

- Processo "Medusa". Reato contestato: falso in bilancio ? appropriazione indebita. La sentenza della Corte d?Appello del 13/06/2000 ha ?assolto dal reato ascritto per non aver commesso il fatto?. Sentenza confermata in Cassazione.

- Processo "Macherio". Reati contestati: falso in bilancio ? appropriazione indebita ? frode fiscale. La sentenza della Corte d?Appello del 28/10/1999 (sentenza definitiva) ha ?assolto dal reato di falso in bilancio perchè il fatto non sussiste, dichiarato non doversi procedere per il reato di appropriazione indebita per intervenuta amnistia e confermata la sentenza del Tribunale per la frode fiscale perché il fatto non sussiste?

- Processo "Corruzione Ariosto Sme". Reato contestato: corruzione. Assolto.

- Processo "Falso in bilancio Sme". Reato contestato: falso in bilancio. La sentenza del Tribunale del 30/01/2008 (sentenza definitiva) ha ?dichiarato il non doversi procedere in ordine al reato ascrittogli perché il fatto non è previsto dalla legge come reato?.

- Processo "Consolidato". Reati contestati: falso in bilancio. Assolto.

- Processo "All Iberian 2". Reato contestato: falso in bilancio. La sentenza del Tribunale del 26/09/2005 ha ?assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato?.

- Processo "Lentini". Reato contestato: falso in bilancio. Assolto, reato estinto per prescrizione.

- Processo "Telecinco", tribunale di Madrid. Reati contestati: reati societari ? reati contro la Pubblica Amministrazione (diritto spagnolo). Archiviato il 13/10/2008.

- Processo "Diritti". Reati contestati: falso in bilancio ? appropriazione indebita ? frode fiscale. Per i primi due, il tribunale di Milano ha dichiarato il non doversi procedere in quanto estinti per prescrizione.

- Processo "Mills". Reati contestati: corruzione giudiziaria. Assolto.

- Processo "Mediatrade Milano". Reati contestati: appropriazione indebita ? frode fiscale. Prosciolto.

- Processo "Mediatrade Roma". Reati contestati: frode fiscale. Processo in corso.

- Processo "Santa Margherita Alitalia". Reati contestati: aggiotaggio e insider trading. Archiviato.

- Processo "Intercettazioni Saccà". Reati contestati: corruzione. Archiviato.

- Processo "Corruzione Senatori". Reati contestati: corruzione. Archiviato.

- Processo al tribunale dei ministri "Saint Just". Archiviato nel 2009.

- Processo al tribunale dei ministri "Voli di Stato". Archiviato nel 2009.

se le spese le pagassi di tasca tua, te ne sarei grato
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 23:55 pm

Ti sfugge che molte delle assoluzioni sono dovute a leggi cambiate in corsa per salvarsi - tipo falso in bilancio e prescrizione breve - e sono di fatto delle condanne, anche se senza pena.
Sbob

Images: 2

Messaggioda peppino » gio mar 14, 2013 8:03 am

Ma se è così innocente perché adesso si caga sotto e si copre di ridicolo con i suoi ricoveri per congiuntivite?
peppino

Messaggioda Siloga66 » gio mar 14, 2013 9:20 am

Ha imparato bene da chi controllava la Monte dei pacchi di Siena. :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda peppino » gio mar 14, 2013 9:30 am

Non mi pare che esistano paragoni possibili.

E consiglio ai suoi fan un ripassino del libro di educazione civica delle medie , alla voce Costituzione.
peppino

Messaggioda undertaker777 » gio mar 14, 2013 9:32 am

peppino ha scritto:Non mi pare che esistano paragoni possibili.

E consiglio ai suoi fan un ripassino del libro di educazione civica delle medie , alla voce Costituzione.

consiglia ai tuoi fan di andare in culo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » gio mar 14, 2013 9:52 am

peppino ha scritto:Non mi pare che esistano paragoni possibili.

ho stampato il tuo consiglio su carta morbida, poi quando ho scaricato l'ho usata, gracias :smt033

puoi mandarmi i tuoi consigli tutte le mattine verso quest'ora, mi stimolano bene, grazie :mrgreen:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » gio mar 14, 2013 10:14 am

Cmq si mi stai simpatico . Sei uno dei pochissimi che io comosca che non si vergogni edi essere berlusconiano.
peppino

Messaggioda Falco5x » gio mar 14, 2013 10:21 am

Io proprio non riesco a capacitarmi.
Quando la sinistra attacca la destra allora saltano fuori i processi di Berlusconi o le malefatte di Fiorito, e allora per controbilanciare la destra ribatte col montepaschi, con le malefatte di Lusi ecc., come se ci fosse una gara a chi ha fatto le porcate peggiori, come se si dovesse stabilire con elementi di questo genere quale parte politica debba essere considerata la più corrotta.

Ma che razza di gara è? Questa è solo tifoseria, non obiettività. Se c'è solo un dubbio che qualcuno abbia fatto delle porcate, allora quello va processato e basta, qualunque sia il colore politico, perché solo con un processo si possono confrontare le ragioni dell'accusa e della difesa, non coi titoli di giornale o con battibecchi fondati sul "si dice".

E una volta chiarito che qualcuno ha infranto le regole democratiche e civili, allora vada fuori subito dalla politica e paghi il suo debito con la giustizia. Punto.

Ma in un altro paese questo discorso non sarebbe nemmeno da fare tanto risulta ovvio, solo qui in italia occorre fare queste lapalissiane precisazioni. Trovo la cosa assai deprimente, mi pare di stare in un paese allo sbando che ha perso ogni bussola del vivere civile.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 10:29 am

:roll:

è tardi oramai...

corre l'anno 2013. :?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » gio mar 14, 2013 10:59 am

Falco5x ha scritto:Io proprio non riesco a capacitarmi.
Quando la sinistra attacca la destra allora saltano fuori i processi di Berlusconi o le malefatte di Fiorito, e allora per controbilanciare la destra ribatte col montepaschi, con le malefatte di Lusi ecc., come se ci fosse una gara a chi ha fatto le porcate peggiori, come se si dovesse stabilire con elementi di questo genere quale parte politica debba essere considerata la più corrotta.

Ma che razza di gara è? Questa è solo tifoseria, non obiettività. Se c'è solo un dubbio che qualcuno abbia fatto delle porcate, allora quello va processato e basta, qualunque sia il colore politico, perché solo con un processo si possono confrontare le ragioni dell'accusa e della difesa, non coi titoli di giornale o con battibecchi fondati sul "si dice".

E una volta chiarito che qualcuno ha infranto le regole democratiche e civili, allora vada fuori subito dalla politica e paghi il suo debito con la giustizia. Punto.

Ma in un altro paese questo discorso non sarebbe nemmeno da fare tanto risulta ovvio, solo qui in italia occorre fare queste lapalissiane precisazioni. Trovo la cosa assai deprimente, mi pare di stare in un paese allo sbando che ha perso ogni bussola del vivere civile.

repetita iuvant:

non so cosa fanno gli altri, e che obiettivi abbiano

il problema è che lo sport nazionale dei magistrati è colpire una parte sola, perchè l'altra può ciularsi i miliardi dei cittadini, altroche ciularsi (sarà vero?? per me al max è un contemplativo...) la troietta di turno... che tanto i responsabili in galera non ci vanno mai

io faccio solo notare, che la merda stà parlando male del culo, tuttoqua

8)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » gio mar 14, 2013 11:56 am

undertaker777 ha scritto:il problema è che lo sport nazionale dei magistrati è colpire una parte sola

Buffo. Le porcate dell'altra parte politica le ha scoperte sempre la magistratura. Mah.
Sbob

Messaggioda Falco5x » gio mar 14, 2013 12:10 pm

Chi giudica gli arbitri? Il problema è tutto qua.
In un Paese dove i poteri sono ben distinti, ciascuno è sovrano nel suo ambito e va rispettato, bisogna partire da questo. Perchè se mettiamo in dubbio l'indipendenza dei giudici, allora qualsiasi furfante, anche il rapinatore di strada, può dire che subisce discriminazioni politiche e allora ogni illegalità si autogiustifica.
Il problema non è da poco, il metodo è migliorabile, però non vedo altro sistema per garantire una parvenza di democrazia.
Se poi il "povero" accusato è uno come Berlusconi, uno che può permettersi di pagarsi la migliore difesa del mondo perché di soldi ne ha tanti da non sapere che farsene, mi viene da ridere al sentir parlare di persecuzione, ma questo è un dettaglio.

Io salvo il principio, non la prassi che non escludo possa anche risentire di qualche coloritura politica (anche i giudici sono umani in fondo, però non si capisce allora come mai solo i sinistrorsi avrebbero studiato per fare i magistrati, mentre i destrorsi avrebbero studiato per fare gli avvocati; forse perché i primi sono idealisti e i secondi invece ci tengono di più al denaro? ma qui mi fermo perché questa tesi mi pare sconfini nel pettegolezzo e conduca in vicoli ciechi).

Farsi processare dovrebbe essere un diritto, non un dovere. Perché solo un processo può scagionare del tutto da ogni sospetto, dunque se uno sa di essere innocente dovrebbe pretendere di farsi processare, non lamentarsi. A meno che non abbia la coscienza sporca, e allora se fosse così si può ben capire se si rifugia dove può, perfino in ospedale. E ho detto un "se" grande come una casa.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 12:20 pm

si falco.

come hai detto poco sopra è triste e sconsolante che si debba perdere tempo e fiato a spiegare l'ovvio.
pesa

Messaggioda il.bruno » gio mar 14, 2013 12:25 pm

Appunto, chi giudica gli aribitri?
In Italia non li giudica nessuno. Un PM può imbastire mille indagini che non portano a niente, nelle quali magari rovina la vita a gente che non c'entra, e far carriera per scatti di anzianità.

Tanto per fare un esempio a processi in corso di svolgimento, sarebbe bello che il caso Del Turco avesse un maggiore risalto sulla stampa.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda undertaker777 » gio mar 14, 2013 13:16 pm

Falco5x ha scritto:Chi giudica gli arbitri? Il problema è tutto qua.
In un Paese dove i poteri sono ben distinti, ciascuno è sovrano nel suo ambito e va rispettato, bisogna partire da questo. Perchè se mettiamo in dubbio l'indipendenza dei giudici, allora qualsiasi furfante, anche il rapinatore di strada, può dire che subisce discriminazioni politiche e allora ogni illegalità si autogiustifica.
Il problema non è da poco, il metodo è migliorabile, però non vedo altro sistema per garantire una parvenza di democrazia.
Se poi il "povero" accusato è uno come Berlusconi, uno che può permettersi di pagarsi la migliore difesa del mondo perché di soldi ne ha tanti da non sapere che farsene, mi viene da ridere al sentir parlare di persecuzione, ma questo è un dettaglio.

Io salvo il principio, non la prassi che non escludo possa anche risentire di qualche coloritura politica (anche i giudici sono umani in fondo, però non si capisce allora come mai solo i sinistrorsi avrebbero studiato per fare i magistrati, mentre i destrorsi avrebbero studiato per fare gli avvocati; forse perché i primi sono idealisti e i secondi invece ci tengono di più al denaro? ma qui mi fermo perché questa tesi mi pare sconfini nel pettegolezzo e conduca in vicoli ciechi).

Farsi processare dovrebbe essere un diritto, non un dovere. Perché solo un processo può scagionare del tutto da ogni sospetto, dunque se uno sa di essere innocente dovrebbe pretendere di farsi processare, non lamentarsi. A meno che non abbia la coscienza sporca, e allora se fosse così si può ben capire se si rifugia dove può, perfino in ospedale. E ho detto un "se" grande come una casa.

pensavo che la legge dovesse essere uguale per tutti, invece scopro che per berlusconi, visto che lui ha i soldi, può essere più uguale... grande mentalità di sinistra, come volevasi dimostrare... :smt078

PERSECUZIONE AD PERSONAM vs. LEGGI AD PERSONAM

questo però non vi piace eh
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » gio mar 14, 2013 13:27 pm

Purtroppo Berlusconi e' piu' uguale degli altri. Se fosse uguale agli altri sarebbe in carcere da un bel pezzo.
Altro punto buffo. I processi a Berlusconi sono cominciati prima del suo ingresso in politica. I magistrati erano forse veggenti e hanno previsto che sarebbe stato lui l'oppositore dei loro amati comunisti?
Mah..
Sbob

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 13:35 pm

Sbob ha scritto:Purtroppo Berlusconi e' piu' uguale degli altri. Se fosse uguale agli altri sarebbe in carcere da un bel pezzo.
Altro punto buffo. I processi a Berlusconi sono cominciati prima del suo ingresso in politica. I magistrati erano forse veggenti e hanno previsto che sarebbe stato lui l'oppositore dei loro amati comunisti?
Mah..

B. è + uguale degli altri.ok.banalità.
chi si è girato dall'altro lato in tutti questi anni?chi glielo ha permesso?

o ha fatto/detto ancora peggio...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 5509.shtml

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12 ... aks/83619/

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ma/2190139

L'onestà è lodata da tutti, ma muore di freddo (cit,)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » gio mar 14, 2013 13:45 pm

la merda continua a parlar male del culo, niente di nuovo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Prossimo

Torna a Parole in libertà