per sergio63: Osservatorio Balcani 1,2 milioni in tre anni

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

per sergio63: Osservatorio Balcani 1,2 milioni in tre anni

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 11:06 am

tanto per insistere un po' su cosa combinano i compagni di sergio63 a trento...

Per la convenzione stipulata con la Fondazione Opera Campana dei Caduti relativa al progetto "Osservatorio Balcani e Caucaso", dal 2009 al 2012 la Provincia autonoma di Trento ha concesso in tutto finanziamenti per 1.213.140 euro.

Lo rende noto l'assessore alla solidarietà internazionale. Lia Giovanazzi Beltrami, nella risposta ad un'interrogazione del Pdl. In particolare la convenzione è costata 453 mila euro nel 2009, poi 452.140 euro nel 2010, altri 400 mila euro nel 2011 e 361 mila euro l'anno scorso

alcuni commenti...

Siamo alla follia totale! Le mie tasse, io spremuto come un limone, per finanziare ricerche sociologiche da Trento sui Balcani. Che le elezioni spazzino subito via chi parassita in questo modo a spalle dei lavoratori.

Si, va bene, ma a cosa sono serviti questi soldi? Dove sono andati a finire? Chi ha goduto di questi finanziamenti?

E l'osservatorio sui baccani quando lo facciamo?

Ma questa Beltrami quand'è che la mandiamo a casa... qui ci vorrebbe un osservatorio per controllare gli sprechi della Beltrami e magari anche l'intervento Corte dei Conti prima che arrivino le forche sotto la provincia...

LA SIGNORA BELTRAMI CI DICA IN CONCRETO COSA E' STATO FATTO CON TUTTI QUEI SOLDI ? LA GENTE VUOLE SAPERE...

Fondazione "Campana dei Caduti": inutile. Leggersi lo statuto per conferma. "Osservatorio Balcani e Caucaso": leggermente più utile anche se, come ha detto HT, c'è già l'ONU per tale funzione. Domanda: i Balcani ed il Caucaso hanno un osservatorio loro per osservare le nostre minchiate in Italia?

Povera Beltrami, lei ci mette la faccia e i soldi del suo assessorato, mentre quelli del PD si costruiscono la corte elettorale mettendo a lavorare all'osservatorio loro giovani fan.

Ma se non ci sono fondi nemmeno per le cose essenziali, cosa buttiamo via centinaia di migliaia di euro per progetti fuori provincia?
Speriamo che "gli amici degli amici" abbiano vita breve....
Basta sperperare!!!!

Pazzesco, siamo in bancarotta e ancora si dilapida a destra e a manca

Non so se lo sapete, ma ora la Provincia apre l'Osservatorio sulla Siria... mancava solo quello, se ne sentiva L'ESIGENZA, a livello INTERNAZIONALE (!!!)

non solo gli orsi a peso d'oro, non solo i minibus da 1.000.000,00 l'uno... ma questo e tanto altro ancora... gli utili investimenti di risorse pubbliche, su cui campano i compagni di merende de trènt.... :smt078

e questo non è comprare voti con i soldi dei lavoratori??
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Chief Tambaler » mer feb 27, 2013 17:55 pm

http://www.balcanicaucaso.org/

Io lo ritengo un progetto molto interessante.

Possiamo andare a vedere nel dettaglio dove sono finiti i soldi?
Diamo un'occhiata...
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda Chief Tambaler » mer feb 27, 2013 17:58 pm

Quanto agli orsi....mah...è una cosa complessa...

sono stato ad una serata sull'orso ed il forestale che parlava (magari era di parte eh...) diceva che le cifre che girano sono esagerate, in quanto non esistono forestali che dedicano il loro lavoro solo all'orso...

e poi diceva che un passaggio su tutti i telegiornali con l'immagine dell'orso etc, fosse comprarlo, costerebbe molto di più...

mah...
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 18:21 pm

in vecchie lire ci è costata 2 miliardi e mezzo, e ci costa ottocento milioni all'anno......

a me viene solo da vomitare
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Chief Tambaler » mer feb 27, 2013 19:08 pm

Tempo fa seguivo meglio Osservatorio sui Balcani.
Anche ora mi sembra faccia progetti e studi interessanti su quei posti distrutti dalla follia umana....

Tenendo conto che con quei soldi farai si e no una decina di km di strada, se si preferivano opere pubbliche....

Ripeto...non sono così addentro per dire che sono soldi ben spesi al 100%
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 19:52 pm

Chief Tambaler ha scritto:Tempo fa seguivo meglio Osservatorio sui Balcani.
Anche ora mi sembra faccia progetti e studi interessanti su quei posti distrutti dalla follia umana....

Tenendo conto che con quei soldi farai si e no una decina di km di strada, se si preferivano opere pubbliche....

intendi meglio eliminare qualche strada ? può essere

intendi eliminiamo questo e anche qualche strada ? può essere, se ci sono modi per utilizzare meglio i soldi perchè no?

o intendi che già che buttiamo una marea di soldi nelle strade, possiamo buttare anche questi ? non sarò mai di questa idea, assolutamente

bisognerebbe contestualizzare ogni singola spesa, valutare i pro e i contro prima di spendere, e non sprecare nulla, perchè piuttosto è meglio lasciare le risorse finanziarie nelle tasche dei lavoratori, che non hanno un centesimo da sprecare, anzi, di questi tempi ci tocca rinunciare o limitarci anche sulle cose necessarie

spero di essermi spiegato bene: io preferisco lasciare i soldi alla gente, che ognuno se li spenda, non come vuole, ma come deve, perchè è inutile nascondersi, la maggior parte di noi, denaro da sprecare non ne ha proprio
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 9:23 am

climbalone ha scritto:Sì sì abbiamo capito però adesso 777 mi hai un po' tritato i testicoli a furia di spandere letame sulla provincia di trento. Non ho capito se sei trentino e sputi nel piatto dove mangi, o se sei forestiero e sei solo invidioso che qui si vive bene. Se cerchi provincie o regioni dove VERAMENTE buttano via i soldi, va a cercare un po' altrove per cortesia, che c'è solo l'imbarazzo della scelta.

ecco un altro democristiano del qazzo!

il solito vizio di chi ha la pancia piena, non toccatemi il trentino, lasciamo la spazzatura sotto il tappeto, volemose bene e riempiteci la magnadora

forse se entravi nel merito e dicevi la tua, facevi più bella figura, o per difendere gli amici puoi solo far così, perchè non ci sono argomentazioni o scuse accettabili?

ce ne sono una montagna di sprechi anche qua, e sotto questo aspetto do' ragione a veneti e lombardi: l'unica ns fortuna è che il trentino può gestire il 100% delle sue risorse finanziarie, anche se chi ci governa ne spreca buona parte solo per il magnamagna e per foraggiare il proprio elettorato; veneti e lombardi giustamente ci guardano inqazzati, perchè potrebbero essere regioni ricche quanto e più di noi, ma da sempre vengono saccheggiate dal resto d'Italia

non riescono a ribellarsi e ribaltare la situazione, ma anche noi trentini saremmo nelle medesime condizioni, se l'A.A. non ci avesse sopportato e supportato

non saranno certo un paio di DC riciclati a spaventarmi... :smt078
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Chief Tambaler » gio feb 28, 2013 9:47 am

undertaker777 ha scritto:
climbalone ha scritto:Sì sì abbiamo capito però adesso 777 mi hai un po' tritato i testicoli a furia di spandere letame sulla provincia di trento. Non ho capito se sei trentino e sputi nel piatto dove mangi, o se sei forestiero e sei solo invidioso che qui si vive bene. Se cerchi provincie o regioni dove VERAMENTE buttano via i soldi, va a cercare un po' altrove per cortesia, che c'è solo l'imbarazzo della scelta.

ecco un altro democristiano del qazzo!

il solito vizio di chi ha la pancia piena, non toccatemi il trentino, lasciamo la spazzatura sotto il tappeto, volemose bene e riempiteci la magnadora

forse se entravi nel merito e dicevi la tua, facevi più bella figura, o per difendere gli amici puoi solo far così, perchè non ci sono argomentazioni o scuse accettabili?

ce ne sono una montagna di sprechi anche qua, e sotto questo aspetto do' ragione a veneti e lombardi: l'unica ns fortuna è che il trentino può gestire il 100% delle sue risorse finanziarie, anche se chi ci governa ne spreca buona parte solo per il magnamagna e per foraggiare il proprio elettorato; veneti e lombardi giustamente ci guardano inqazzati, perchè potrebbero essere regioni ricche quanto e più di noi, ma da sempre vengono saccheggiate dal resto d'Italia

non riescono a ribellarsi e ribaltare la situazione, ma anche noi trentini saremmo nelle medesime condizioni, se l'A.A. non ci avesse sopportato e supportato

non saranno certo un paio di DC riciclati a spaventarmi... :smt078

Spero di non essere io uno dei Dc riciclati.... :?
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda Chief Tambaler » gio feb 28, 2013 9:52 am

Chief Tambaler ha scritto:Tempo fa seguivo meglio Osservatorio sui Balcani.

intendi meglio eliminare qualche strada ? può essere

intendi eliminiamo questo e anche qualche strada ? può essere, se ci sono modi per utilizzare meglio i soldi perchè no?

o intendi che già che buttiamo una marea di soldi nelle strade, possiamo buttare anche questi ? non sarò mai di questa idea, assolutamente

bisognerebbe contestualizzare ogni singola spesa, valutare i pro e i contro prima di spendere, e non sprecare nulla, perchè piuttosto è meglio lasciare le risorse finanziarie nelle tasche dei lavoratori, che non hanno un centesimo da sprecare, anzi, di questi tempi ci tocca rinunciare o limitarci anche sulle cose necessarie

spero di essermi spiegato bene: io preferisco lasciare i soldi alla gente, che ognuno se li spenda, non come vuole, ma come deve, perchè è inutile nascondersi, la maggior parte di noi, denaro da sprecare non ne ha proprio

Non volevo dire di fare qualche strada in meno... volevo dire che nel bilancio di una Provincia, queste spese sono minime e possono starci...

Insomma....parliamo di cultura, convivenza, pace, dialogo tra i popoli...
quando vediamo una guerra in televisione, chiaramente siamo orripilati e magari ci domandiamo cosa possiamo fare...
ecco...osservatorio sui balcani, secondo me, è una di queste cose....

Accidenti...questi sono investimenti in cultura...meglio investiti che non in una mostra di quadri (con tutto il rispetto per le arti figurative)

Io non mi scandalizzo a priori, certo...se tutti questi soldi servissero solo per mantenere 3/4 persone in un ufficio a Trento, allora mi girerebbbero....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 13:06 pm

climbalone ha scritto:
undertaker777 ha scritto:...ecco un altro democristiano del qazzo!...

Bene, siamo arrivati agli insulti.
Allora prima di tutto certi epiteti li rivolgi a tua sorella, non a me. Grazie.

Secondo, mi dà in generale fastidio parlare con chi non so chi è, non so dove abita, non so quanti anni ha, insomma voi "utenti fantasma", che state ben attenti a nascondere qualsiasi possibile informazione dal vostro profilo.

Terzo, capisco che noi appassionati di montagna siamo cittadini come gli altri, e soprattutto in periodi politicamente caldi come questo discutiamo anche di politica. Ma quando uno inizia ad essere veramente insistente, e coglie ogni possibile occasione, in qualsiasi topic e andando a volte O.T. pur di ribadire per l'ennesima volta sempre gli stessi concetti, mi viene da pensare che non sia sul forum per motivi di "montagna", ma di propaganda politica.

climber free solo ha scritto: hai un po' tritato i testicoli a furia di spandere letame sulla provincia di trento

becchino777 ha risposto: ...ecco un altro democristiano del qazzo!

mi pare una risposta assolutamente a tono rispetto alla provocazione... cmq di solito sono politicamente scorretto, non è un mistero...

2° se non hai ancora capito cosa vuol dire essere in un forum, alla tua età non lo capirai più; ti tocca leggere/scrivere senza sapere chi interloquisce con te, se non ti va' bene TU hai sbagliato luogo. Io sono un becchino, l'età, dove abito, chi sono, sono casi miei, ma se tu vuoi pubblicare i tuoi dati fallo, non mi pare che tu l'abbia fatto finora, che aspetti? altrimenti ti dichiari un quaquaraqua

3° non è l'insistenza che ti dà fastidio (discuto e replico con altri, mica da solo), ma gli argomenti e la parte politica contro la quale si ritorcono, non è propaganda politica ma il contrario, e se non ti piace leggerla, qualche obiettivo l'ho raggiunto
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 13:49 pm

dopo esser entrato nel www, ho capito che potrebbero dedicarti un capitolo su POARETI
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Alessandra » gio feb 28, 2013 13:54 pm

:smt065
Lustrate l'armatura , chiudete gli elmi , sguainate le spade... e siate uomini d'onore, Signori! :smt063
... so fare nodi che non userò mai! e non so come ho fatto ad impararli!!! 8O
Alessandra

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 14:15 pm

Alessandra ha scritto::smt065
Lustrate l'armatura , chiudete gli elmi , sguainate le spade... e siate uomini d'onore, Signori! :smt063

:lol:

ma io non resisto daiii.... mi vergognerei con quel nick... vuol farmi vedere che arrampica da solo sul 4°... ma è meglio il mio giro in ciclabile :lol: :lol:

vabbè dai, la smetto :-#
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Alessandra » gio feb 28, 2013 14:27 pm

ecco, bravo... sempre simpatico, come il vetriolo... :twisted:
Alessandra

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 14:28 pm

Alessandra ha scritto:

ecco, bravo... sempre simpatico, come il vetriolo... :twisted:

e tu cambia firma, se non distingui il mezzobarca dal barca :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Alessandra » gio feb 28, 2013 14:31 pm

e tu cambia firma, se non distingui il mezzobarca dal barca :roll:

ho fatto un ripasso veloce... ho scoperto di saper fare un sacco di nodi che... mah! chissà quando li ho imparati...

e... il mezzo-barca era riferito al mio esile peso, comunque... :evil:
quando mi hanno insegnato il mezzo barcaiolo mi hanno detto "con questo puoi calare anche un camion!" :lol:
Alessandra

Torna a Parole in libertà