anche Lance fa' outing ! mi dopavo da prima della malattia..

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

anche Lance fa' outing ! mi dopavo da prima della malattia..

Messaggioda undertaker777 » ven gen 18, 2013 10:32 am

era come gonfiare un tubolare, come riempire le borracce di acqua...

non mi sono mai semtito un imbroglione, nel gruppo ci saranno stati si e no 4 o 5 corridori puliti

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/18-01-2013/armstrong-doping-tutti-7-tour-vinti-era-come-riempire-borracce-diretta-vota-913869532100.shtml

alla fine è caduto il muro... ma nello sport, esiste ancora qualcosa di credibile? che delusione :?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Sbob » ven gen 18, 2013 11:43 am

Delusione? Io direi invece che e' un'ottima notizia: per la prima volta un ciclista parla.
Meglio forse che tutti si dopino e nessuno sappia?
Sbob

Images: 2

Re: anche Lance fa' outing ! mi dopavo da prima della malatt

Messaggioda coniglio » ven gen 18, 2013 11:52 am

undertaker777 ha scritto:ma nello sport, esiste ancora qualcosa di credibile?

ONDRA

:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » ven gen 18, 2013 11:57 am

Sbob ha scritto:Delusione? Io direi invece che e' un'ottima notizia: per la prima volta un ciclista parla.
Meglio forse che tutti si dopino e nessuno sappia?

la prima volta? mi pare che tra i beccati tanti hanno parlato, anche se solo per "collaborare" e farsi ridurre la pena, e probabilmente è anche quello che ha fatto lui, visto che ci è voluto tanto...

fino a ieri avevo un minimo di speranza che non fossero tutti dopati come i cavalli, ora ho solo la certezza che lo sono, e che le gare non hanno alcun senso, sono solo una presa per il culo

vabbè, meno male che qualcuno la pensa come te ed è contento, divertitevi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Re: anche Lance fa' outing ! mi dopavo da prima della malatt

Messaggioda paolocar88 » ven gen 18, 2013 13:39 pm

coniglio ha scritto:
undertaker777 ha scritto:ma nello sport, esiste ancora qualcosa di credibile?

ONDRA

:D

occhio che in ogni sport qualcuno dei top si dopa.. certo nell'arrampicata non girano soldi quindi è probabile che non sia ancora stata toccata. ma non si sa mai!
paolocar88

Messaggioda n!z4th » ven gen 18, 2013 14:28 pm

Un caro amico correva a livello agonistico.
Per caro intendo che lo vedo ogni santo giorno da 2 anni ormai e lo conosco da 4.

A 17 anni gli hanno fatto presente la possibilità di migliorare i risultati.
A 18 anni vedeva quelli che l'anno prima stavano nella categoria inferiore passargli davanti e salire sul podio, dopo nemmeno 5 mesi di preparazione atletica.
A 19 ha smesso, perché non voleva calarsi nulla e lo obbligavano a farlo.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Steto » ven gen 18, 2013 14:38 pm

Che schifenza!!!:x Tutti lo sanno e tutti continuano a seguire certi sport come coglioni... :evil:

Nel calcio poi non ne parliamo....x quel poco (o nulla) che seguo saranno almeno 5/6 anni che non sento più neanche menzionare la parola "antidoping"...chissà come mai!?
Steto

Messaggioda undertaker777 » ven gen 18, 2013 14:40 pm

mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda spaceC » ven gen 18, 2013 15:12 pm

Vi diro, ieri sera mi son visto l'intervista, la prima parte, di Oprah Winfrey ( azz gli 'mericani la dipingono come icona culturale del paese...... semm a post!).

Impressioni: non ho ben capito se Armstrong fosse sincero in quello che diceva, non ha voluto-potuto parlare di terze persone e mi e' sembrato piu che altro obbligato dagli eventi ad uscire allo scoperto. Non poteva negare l'innegabile. Sicuramente nervoso, nervosissimo, ma non so quanto sinceramente pentito. Mah........

Sta sera la seconda parte della soap-opera: vita privata: sponsor, famiglia fondazione ecc..... la saga continua e l'americano medio guarda.

Saludi.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Franz the Stampede » ven gen 18, 2013 15:17 pm

Secondo me è tutta una questione di soldi.

Ad avere il supermegacampione, al tempo, giravano soldi, quindi viva il supermegacampione anche se sicuramente del doping lo si sapeva già.

Ad avere lo scandalo adesso, girano soldi, quindi ben venga lo scandalo.

Un po' come nel tennis, dove hanno cambiato superfici e palline per rendere tutto più lento, facilitare un gioco con punti che sono una minimaratona e finali che sono una megamaratona così puoi vendere più pubblicità nei broadcast televisivi.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda undertaker777 » ven gen 18, 2013 15:50 pm

adesso se qualcuno va' a vedere il tour si sentirà davvero un pirla

per me quest'anno faranno il record negativo e molti sponsor cambieranno "investimento"

ho l'impressione che siamo davanti a qualcosa di epocale
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Steto » ven gen 18, 2013 16:08 pm

Non credo proprio..anche se lo spero!! :x
Come diceva Niz4t la cultura del dopoing nel ciclismo viene inculcata fin da giovanissimi....per non parlare poi degli amatori (che lì x me è anche peggio visto che mancano del tutto i controlli)
Per loro è quasi normale..quindi non penso che il grande pubblico del ciclismo si tiri indietro tanto facilmente.. :?
Steto

Messaggioda Sbob » ven gen 18, 2013 16:33 pm

Non e' una faccenda di soldi, ma solo di matematica.
Se chi si dopa va piu' forte e qualcuno si dopa, inevitabilmente per rimanere nel gruppo devi doparti. Chi non si dopa rimane chilometri indietro.

Se esiste una regola (vietato doparsi) ma non esiste un modo per scoprire se viene violata, vince chi viola la regola.

La cosa buffa e' che la gente rimanga stupita dagli "scandali" doping, piu' o meno come scoprire che le ragazze in un bordello non sono vergini.
E la cosa ancor piu' buffa e' che ci si affezioni meno al doping oggi, che si comincia a fare analisi serie, rispetto a qualche anno fa, quando i tempi erano clamorosamente bassi e nessuno si faceva domande.
Sbob

Images: 2

Messaggioda il.bruno » ven gen 18, 2013 16:52 pm

nel ciclismo la situazione è quella che appare.
il problema è che anche negli altri sport molto probabilmente la situazione è molto simile, ma i casi che emergono sono molti ma molti meno.
avete mai sentito parlare di doping nel tennis? io no, poi però si scopre che i preparatori atletici che curano i migliori tennisti sono gli stessi nomi che girano in questi casi di doping del ciclismo...
il.bruno

Images: 77

Messaggioda undertaker777 » ven gen 18, 2013 16:59 pm

infatti Fuentes "lavorava" per gli atleti di punta di molti sport

e anche nella storia che molti spagnoli sono al top in varie discipline, probabilmente c'è un suo perchè...
Ultima modifica di undertaker777 il ven gen 18, 2013 17:01 pm, modificato 2 volte in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda giorgiolx » ven gen 18, 2013 16:59 pm

il.bruno ha scritto:nel ciclismo la situazione è quella che appare.
il problema è che anche negli altri sport molto probabilmente la situazione è molto simile, ma i casi che emergono sono molti ma molti meno.
avete mai sentito parlare di doping nel tennis? io no, poi però si scopre che i preparatori atletici che curano i migliori tennisti sono gli stessi nomi che girano in questi casi di doping del ciclismo...

nel tennis non so neanche se ci sono le analisi antidoping...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 18, 2013 17:13 pm

undertaker777 ha scritto:adesso se qualcuno va' a vedere il tour si sentirà davvero un pirla

per me quest'anno faranno il record negativo e molti sponsor cambieranno "investimento"

ho l'impressione che siamo davanti a qualcosa di epocale

non funziona così, non farti illusioni.
della verità non frega niente a nessuno. la massa vuole vedere il "sangue", la sofferenza di chi pedala e basta!
di come, il tutto avvenga è in secondo piano, le cose si sanno benissimo e tutti fan finta di niente e se poi qualcuno ammette e mostra i trucchi non importa comuque lo spettacolo deve continuare. :(
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda il.bruno » ven gen 18, 2013 17:26 pm

comunque ha confessato solo quello che era già emerso da tempo.
quello che non ha confessato è la rete di protezione che aveva, per convenienza reciproca, con qualche pezzo grosso della federazione internazionale, che utilizzava l'antidoping come strumento di pressione per far andare le cose (corse, contratti, contratti televisivi) come conveniva a lui.
come emerso quando gli hanno tolto i 7 tour, in quegli anni tutti gli altri corridori di vertice sono stati trovati positivi una o più volte e lui no, nonostante le voci più volte emerse.
se si deve far pulizia e far cambiare definitivamente quel che n!z4th ha riportato, bisogna iniziare dalla testa e non prendersela solo con i corridori, che nella maggior parte dei casi si trovano in una situazione in cui non possono fare altrimenti, e non tutti dopo anni sacrificati allo sport si possono permettere di mollare.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 18, 2013 17:40 pm

Ha mai pensato di essere un imbroglione? ?Mai. Ero persino andato a controllare il significato della parola ?Cheat?. Vuol dire prendersi un vantaggio sugli altri. Ebbene questo vantaggio non c?è mai stato?. Dunque il doping come sistema collettivo per andare in bicicletta.
"Su duecento corridori nel gruppo, forse erano in cinque o sei a non farlo. Ma ora con il passaporto biologico e i test fuori competizione è molto più complicato?
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda pesa » ven gen 18, 2013 17:44 pm

trucchi?
la fatica è vera, e forse è anche maggiore di quella che potrebbero sopportare senza doping, chissà...

nel ciclismo, sport in cui se non ti dopi non è che non vinci, è che praticamente non arrivi neanche alla partenza, doparsi non è poi così sleale.

nel senso che essendo il doping una pratica sostanzialmente "obbligatoria", doparsi non da un vantaggio nei confronti degli avversari puliti (che non esistono).

non ci vedo grandi trucchi nè truffe. solo un po' di ipocrisia, da parte di chi si dopa e condanna quelli che vengono ahiloro beccati, e da parte di quelli che inneggiano al grande campione, sapendo che non può che essere dopato anche lui, salvo poi accusarlo di avere ingannato tutti dopo...
pesa

Prossimo

Torna a Parole in libertà