Gay: questa mi sembra da segnalare.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Gay: questa mi sembra da segnalare.

Messaggioda gatto alpestro » mar dic 18, 2012 15:04 pm

Di solito non scrivo su questo forum di argomenti sociali, preferisco usarlo per la montagna.
Ma questa mi sembra proprio da sengnalare e da diffondere il più possibile, visto che la stampa, come al solito...
Giudicate voi:
http://www.uaar.it/news/2012/12/14/ratz ... mazza-gay/
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda ales » mar dic 18, 2012 16:26 pm

schifo
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda VinciFR » mer dic 19, 2012 9:53 am

io posso dire che... 2 mesi fà ho finito i corsi pre-matrimoniali (mi sposo la primavera prossima) e durante questi corsi è saltato fuori alcune volte l'argomento matrimoni gay ecc...per quanto il parroco della nostra canonica sia assolutamente di mente aperta, giovanile e socievole era contrario all'argomento e ce l'ha espresso più volte!

Secondo me la chiesa e i gay sono proprio dei mondi totalmente opposti..

Detto questo è uno schifo che il papa si incontri con certa gente!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda peppino » mer dic 19, 2012 10:07 am

La chiesa e' ossessionata dai gay. Per un motivo semplice.
Ne ha troppi al suo interno.
peppino

Messaggioda peppino » mer dic 19, 2012 10:18 am

La mia non e' una frase da bar ma una verita' storica. Il primo trattato contro gli omosessuali risale al Trecento e denunciava il fenomeno nei monasteri. Si aggiunga poi che non era ben visto che qualcuno facesse carriera ecclesiastica solo perche' frequentava il letto di qualche cardinale.
peppino

Messaggioda il.bruno » mer dic 19, 2012 10:40 am

Mi pare il soliti articolo a tesi.
Il Papa incontra tutti, ha incontrato pure Fidel Castro, ma non per questo possiamo dire che condivide gli ideali del comunismo cubano.
Ha condannato migliaia di volte la pena di morte, più intensamete e da prima di tanti stati laici, evidentemente sarà contrario anche a questa proposta del parlamento ugandese.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Sbob » mer dic 19, 2012 11:21 am

C'e' un ma. La Kadega sta cercando di far passare quella legge entro Natale - anzi presenta la cosa come un possibile "regalo di Natale" all'Uganda. La visita al Papa pochi giorni prima potrebbe essere vista come una sorta di benedizione ai suoi propositi, che si fondano anche sul pregiudizio religioso nei confronti dei gay (la scelta del natale non mi pare casuale).

Il Papa incontra tutti, ma il modo e il tempo per farlo ha una sua importanza. Quando GPII scelse di presentarsi al balcone con Pinochet proprio quando parte della chiesa cilena lo stava osteggiando mettendolo in difficolta', non fu una scelta casuale.
Sbob

Images: 2

Messaggioda gatto alpestro » mer dic 19, 2012 14:42 pm

peppino ha scritto:La chiesa e' ossessionata dai gay. Per un motivo semplice.
Ne ha troppi al suo interno.

...fettivamente... si potrebbe proporre di collaudare l'efficacia della legge anti gay applicandola prima su un territorio piccolo, qualche chilometro quadrato, tipo il Vaticano...magari è la volta buona che lo spopoliamo.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
gatto alpestro

Messaggioda gatto alpestro » mer dic 19, 2012 14:48 pm

il.bruno ha scritto:Mi pare il soliti articolo a tesi.
Il Papa incontra tutti, ha incontrato pure Fidel Castro, ma non per questo possiamo dire che condivide gli ideali del comunismo cubano.
Ha condannato migliaia di volte la pena di morte, più intensamete e da prima di tanti stati laici, evidentemente sarà contrario anche a questa proposta del parlamento ugandese.

NON è VERO CHE IL PAPA INCONTRA TUTTI. Il papa incontra solo chi gli fa comodo. Quando incontra un personaggio di cui non condivide le idee lo fa solo a ragion veduta. Ha incontrato Castro per una serie di ragioni storiche che non sto qui a elencare, dato per scontato che non condivide il comunismo, dopo lunghe trattative diplomatiche. Se il papa non trova vantaggio ad incontrare qualcuno non lo incontra e basta: le segreterie vaticane sono lì apposta per questo. Anzi, il miglior modo per capire le intenzioni del Vaticano è proprio vedere chi viene incontrato e chi no. Per questo i siti specializzati tengono sempre d'occhio le udienze papali, valutandone nel dettaglio le modalità.
Ultima modifica di gatto alpestro il mer dic 19, 2012 14:58 pm, modificato 1 volta in totale.
gatto alpestro

Messaggioda al » mer dic 19, 2012 14:49 pm

mi pare che gli atei siano più ossessionati di ciò che pensa la chiesa cattolica di quanto la chiesa cattolica di quello che fanno i gay.
al

Images: 17

Messaggioda ales » mer dic 19, 2012 15:02 pm

al ha scritto:mi pare che gli atei siano più ossessionati di ciò che pensa la chiesa cattolica di quanto la chiesa cattolica di quello che fanno i gay.

forse sì, vuoi sapere un motivo plausibile? Perché c'è un tizio, di bianco (prada) vestito, che in nome di un fantomatico dio si permette di dire la sua su qualunque cosa.

Il fatto che io sia ateo significa solo che non credo in dio, non che non mi accorga di cosa il papa fa in nome di un dio ipotetico.

Quindi, per favore, fermiamoci qui con la vaccata che gli atei non dovrebbero occuparsi del vaticano. O perlomeno, preoccupiamoci prima del fatto che il vaticano dovrebbe farsi i cazzi suoi, perché fino a che il papa dice la sua su tutto, SONO cazzi miei, a prescindere dal mio essere ateo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda il.bruno » mer dic 19, 2012 15:03 pm

quoto al.

siccome il mondo non è tutto bianco o tutto nero, il Papa il più delle volte incontra personaggi su cui è d'accordo per alcune cose (ad esempio nel caso specifico i metodi di lotta all'aids in Uganda), ma non lo è su altre.

certo che dover stare a ribadire cose ovvie...
il.bruno

Messaggioda ales » mer dic 19, 2012 15:08 pm

il.bruno ha scritto:quoto al.

siccome il mondo non è tutto bianco o tutto nero, il Papa il più delle volte incontra personaggi su cui è d'accordo per alcune cose (ad esempio nel caso specifico i metodi di lotta all'aids in Uganda), ma non lo è su altre.

certo che dover stare a ribadire cose ovvie...

certo che ogni tanto sembrate ottusi. Il papà, oltre ad essere un capo di stato, ha un codazzo di seguaci più o meno convinti che stanno a guardare tutto ciò che fa. Se il papa incontra la promotrice di una legge anti-gay, secondo la quale i gay possono essere condannati a morte, e nella stessa occasione pubblica un discorso per cui l'unione tra gay e l'aborto sono minacce per la pace, perdonami, ma il papa ha fatto una scelta ben precisa.

Mi domando cosa abbia scritto di quotabile al, se non una considerazione da bar sport
ales

Messaggioda al » mer dic 19, 2012 15:14 pm

ales ha scritto:Mi domando cosa abbia scritto di quotabile al, se non una considerazione da bar sport

qui ti sbagli, al massimo sono considerazioni da via di più tiri.
al

Images: 17

Messaggioda ales » mer dic 19, 2012 15:16 pm

al ha scritto:
ales ha scritto:Mi domando cosa abbia scritto di quotabile al, se non una considerazione da bar sport

qui ti sbagli, al massimo sono considerazioni da via di più tiri.

quando hai ragione hai ragione
ales

Messaggioda gatto alpestro » mer dic 19, 2012 15:16 pm

al ha scritto:mi pare che gli atei siano più ossessionati di ciò che pensa la chiesa cattolica di quanto la chiesa cattolica di quello che fanno i gay.

Se tu fossi un'omosessuale ugandese saresti preoccupato anche tu di quello che fa la chiesa cattolica, visto che quando fa qualcosa fa solo cazzate (vedi appoggio a Berlusconi di qualche anno fa, ecc.)
Mi sembra che sia la chiesa ossessionata dal problema (problema?) dei gay. Se proprio vuole fare qualcosa di utile, si preoccupi del fatto che in capo a qualche decennio non ci saranno più ne preti ne suore. Ti garantisco che non stanno facendo praticamente nulla.
Ovviamente quando parlo di chiesa intendo le gerarchie e il vaticano e do per scontato che ci siano cattolici impegnati a fare cose utili, come sempre d'altronde.
gatto alpestro

Messaggioda Sbob » mer dic 19, 2012 15:39 pm

il.bruno ha scritto:siccome il mondo non è tutto bianco o tutto nero, il Papa il più delle volte incontra personaggi su cui è d'accordo per alcune cose (ad esempio nel caso specifico i metodi di lotta all'aids in Uganda), ma non lo è su altre.

Se nella scelta del momento - appena prima del "regalo di Natale" - ci vedi solo un caso... E comunque poteva cogliere l'occasione per dire che come regalo un frocio impiccato non e' gradito.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » mer dic 19, 2012 15:50 pm

ma io non obbligo chi non la pensa come me a vivere la vita secondo la mia morale, le mie idee e i miei principi...

io penso alla chiesa perchè sono costretto a pensarci dalla chiesa stessa..per me potrebbe tranquillamente starsene per i fatti suoi...e non puoi neanche augurare il peggio al papa...perchè tanto subito dopo ne fanno un altro...un po stile terminator
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » mer dic 19, 2012 16:09 pm

Finche' la chiesa si fa gli affari suoi, non c'e' problema. Quando il suo pensiero influenza le leggi che vengono imposte a tutti, la cosa diventa di interesse di tutti.
Sbob

Messaggioda il.bruno » mer dic 19, 2012 16:51 pm

potrebbe dire lo stesso un credente su qualunque legge influenzata da qualche corrente di pensiero atea.
il.bruno

Prossimo

Torna a Parole in libertà