verificare presenza esp su astra (mestre)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

verificare presenza esp su astra (mestre)

Messaggioda AlbertAgort » sab dic 15, 2012 19:31 pm

sto crosspostando, altrimenti non sarei così formale, non spaventatevi

Ciao a tutti. Ho (forse in modo affrettato) versato la caparra per l'acquisto di un astra sw usata del 2005. Sul libretto (fotocopia arrivatami ieri) cè scritto AG A-H/SW, identica a questa http://img3.auto24.ee/auto24/320/743/16103743.jpg solo che con un 1.7 cdti, del 2005.

Come primo grosso intoppo, all arrivo del libretto scopro che ha 80 cv e non 109, come era scritto nell annuncio e come mi aveva detto il venditore del concessionario. Infatti mi sembrava "non molto diversa" dall astra ce già possiedo in famiglia, che ha appunto 80 cv. Tralascio le trattative e le inca...ture con il venditore, ma ora si pone un altro problema. Visto l'onestà del personaggio, non vorrei che anche l'esp, che mi ha assicurato esserci in tutti i modi (stai tranquillo, cè su tutte....), sia in realtà inesistente. Purtroppo qui altro errore...la macchina la ha accesa lui il giorno della prova e quindi non ho visto se cè o no la spia con l'auto che slitta.

Stanno già facendo il passaggio di proprietà, ma per ora ho dato solo i 500 euro di caparra. Non vorrei pagare un prezzo "pieno" per un auto che ha meno cavalli di quanto promesso e non ha l'esp.

Cè modo per verificare la presenza dell esp? Basta che vedo se si accende la spia al'accensione? O devo per forza fare un freno a mano? grazie a tutti.

:oops:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Cosacco » sab dic 15, 2012 20:13 pm

Dovrebbe avere il pulsante di disattivazione , e se non dico una cazzata dovrebbe esserci l indicazione sul libretto di circolazione.
Ad ogni modo con il comportamento scorretto del venditore io avrei già mollato la pezza richiedendo la caparra che è' un diritto
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Il Profeta » sab dic 15, 2012 20:15 pm

Il Profeta

Images: 0

Messaggioda AlbertAgort » sab dic 15, 2012 20:28 pm

Cosacco ha scritto:Ad ogni modo con il comportamento scorretto del venditore io avrei già mollato la pezza richiedendo la caparra che è' un diritto

Infatti. purtroppo non ho le prove del discorso del motore. diciamo che non vorrei perdere 500 euro. non mi conviene procedere per vie legali, perchè mi costerebbe ancora di piu. Se invece vedo che non cè la spia, li minaccerò di chiamare i carabinieri (o la finanza?)se non vedo indietro i soldi, o per lo meno se non mi fanno 1000 di sconto. Che te devo dì...
AlbertAgort

Messaggioda Falco5x » sab dic 15, 2012 20:36 pm

Mai fidarsi dei mestrini..... :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda AlbertAgort » sab dic 15, 2012 22:11 pm

Falco5x ha scritto:Mai fidarsi dei mestrini..... :roll:

non sono mestrini, direi purtroppo a sto punto. Decisamente non mestrini. paiono latini, forse brasiliani, spagnoli..che ne so
AlbertAgort

Messaggioda Sbob » sab dic 15, 2012 23:41 pm

AlbertAgort ha scritto:
Cosacco ha scritto:Ad ogni modo con il comportamento scorretto del venditore io avrei già mollato la pezza richiedendo la caparra che è' un diritto

Infatti. purtroppo non ho le prove del discorso del motore.

Perché, l'annuncio non c'è più?
Sbob

Images: 2

Messaggioda AlbertAgort » sab dic 15, 2012 23:54 pm

No, presumo perchè credevano di aver concluso l'affare e finita li
AlbertAgort

Messaggioda Cosacco » dom dic 16, 2012 0:04 am

Guarda che c'è il diritto di ripensamento finoa 7 giorni Dall acquisto. In più false dichiarazioni sullo stato Dell auto e' punito penalmente .
Cosacco

Messaggioda Cosacco » dom dic 16, 2012 0:10 am

Cosacco

Messaggioda Cosacco » dom dic 16, 2012 0:15 am

Se il modello e' questo, non prevede ESP, solo a richiesta http://www.automoto.it/catalogo/opel/as ... colo=31398
Cosacco

Messaggioda AlbertAgort » dom dic 16, 2012 0:24 am

appunto. solo a richiesta. penso di muovermi così. martedì sera vado a vedere. se ce bene (per modo di dire). se non cè, il prezzo lo decido io, altrimenti bisogna minacciarli di un intervento di un legale
AlbertAgort

Messaggioda n!z4th » dom dic 16, 2012 12:20 pm

Scusa se hai modo di vedere l'auto, ti basta guardare se c'è il pulsante per disattivarlo.

Anche sul fatto dei cavalli, sicuro di lasciarla andare liscia così?
Hai diritto di recesso e lui ha anche dichiarato il falso.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda AlbertAgort » dom dic 16, 2012 14:03 pm

n!z4th ha scritto:
Anche sul fatto dei cavalli, sicuro di lasciarla andare liscia così?
Hai diritto di recesso e lui ha anche dichiarato il falso.

si su questo punto ho un pò di dubbi. in teoria pago meno di bollo, assicurazione e consumo meno. quindi non so con 30 cv in piu se effettivamente sia un vantaggio. certo che in ogni caso, non avrei di mia spontanea volontà scelto una macchina da 80 cv.

però si pone il problema che ho fatto tutto in maniera ingenua. Ho fatto un bonifico (con causale "caparra per acquisto opel astra 1.7 tdci"), ma non ho firmato ancora contratti, quindi non so se riesco a recuperare i 500 euro. Il problema è che, anche se sono dalla parte della ragione, come faccio a farmi ridare i soldi? minaccia di denuncia? Perchè la lettera dall avvocato mi costerebbe quasi come la caparra :roll:
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » dom dic 16, 2012 14:05 pm

n!z4th ha scritto:Scusa se hai modo di vedere l'auto, ti basta guardare se c'è il pulsante per disattivarlo.

non su tutte le auto. su alcune non cè modo di disattivarlo ( a meno di non crearsi un interruttore sul fusibile)
AlbertAgort

Messaggioda n!z4th » dom dic 16, 2012 14:18 pm

AlbertAgort ha scritto:
n!z4th ha scritto:Scusa se hai modo di vedere l'auto, ti basta guardare se c'è il pulsante per disattivarlo.

non su tutte le auto. su alcune non cè modo di disattivarlo ( a meno di non crearsi un interruttore sul fusibile)

non lo sapevo,
di certo mi pare una boiata, sul fondi sdrucciolevoli va disinserito :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda VinciFR » lun dic 17, 2012 11:24 am

AlbertAgort ha scritto:si su questo punto ho un pò di dubbi. in teoria pago meno di bollo, assicurazione e consumo meno. quindi non so con 30 cv in piu se effettivamente sia un vantaggio. certo che in ogni caso, non avrei di mia spontanea volontà scelto una macchina da 80 cv.

però si pone il problema che ho fatto tutto in maniera ingenua. Ho fatto un bonifico (con causale "caparra per acquisto opel astra 1.7 tdci"), ma non ho firmato ancora contratti, quindi non so se riesco a recuperare i 500 euro. Il problema è che, anche se sono dalla parte della ragione, come faccio a farmi ridare i soldi? minaccia di denuncia? Perchè la lettera dall avvocato mi costerebbe quasi come la caparra :roll:

Albert, te lo dico per esperienza personale, prima di invischiarti con cause civili/penali, avvocati ecc.. pensaci 100 volte!
Io purtroppo ho dovuto ricorrere agli avvocati per una sgradevole e complessa vicenda personale e anche se ero totalmente nella ragione ho speso una marea di soldi lo stesso.. :roll:

Proprio nella peggiore delle ipotesi, tra il "perdere" la caparra e mettersi a fare cause, ti assicuro che se fai una causa i 500? della caparra non sono niente in confronto al parcelle degli avvocati!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Cosacco » lun dic 17, 2012 13:50 pm

Per problematiche legate al consumo, vi sono anche le varie associazioni dei consumatori che svolgono una consulenza gratuita
Cosacco

Messaggioda AlbertAgort » mar dic 18, 2012 23:20 pm

e quindi alla fine non c'era sto esp...ci sono riamasti male...

abbiamo risolto entrambi....dopo un oretta a tirare e trattare , con 2500 euro in piu ho preso sempre una astra sw, del 2008 invece che del 2005, con 100,000 km, 125 cavalli e con esp. Sono soddisfatto, per ora :roll:
AlbertAgort

Messaggioda kala » mer dic 19, 2012 0:16 am

Solo a Mestre veri affari :mrgreen:

Vuoi anche una Marea SW?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Torna a Parole in libertà