da VECCHIO » mar ott 30, 2012 18:12 pm
da giorgiolx » mar ott 30, 2012 18:42 pm
da VECCHIO » mar ott 30, 2012 19:05 pm
giorgiolx ha scritto:ma soprattutto...la maggioranza ha sempre e comunque ragione?
da pesa » mer ott 31, 2012 12:15 pm
da VECCHIO » mer ott 31, 2012 16:56 pm
pesa ha scritto:insomma, forse si ata avvicinando l'ora di rivedere questo paradigma democratico...
da pesa » mer ott 31, 2012 17:40 pm
VECCHIO ha scritto:Ok, ma non dici nulla del sistema di rappresentanza che mi sembra sia basato sul ricatto e la corruzione, non essendo responsabile di nulla ed auto regolamentante.
da Freespirit » mer ott 31, 2012 19:06 pm
VECCHIO ha scritto:Secondo voi in democrazia è possibile fare un governo di partiti di minoranza che sono stati eletti dalla minoranza della popolazione?
Cioè in democrazia è possibile essere governati da minoranze decise da minoranze?
Noi italiani siamo proprio forti, riusciamo a farlo!
Ora si parla quasi solo del successo di queste minoranze............
Ma la democrazia non è il governo della maggioranza nel rispetto delle minoranze?
Mah, nebbia totale !
Tosatura ulteriore in arrivo ?!?!?!?
O in arrivo un'altra marcia questa volta però nero-rossa stile sud america?
da VECCHIO » mer ott 31, 2012 20:19 pm
pesa ha scritto:VECCHIO ha scritto:Ok, ma non dici nulla del sistema di rappresentanza che mi sembra sia basato sul ricatto e la corruzione, non essendo responsabile di nulla ed auto regolamentante.
ciò che dici è ancora riconducibile alla presenza di grandi masse di votanti
"spettatori". cioè di gente che, come dicevo, si cura poco di quel che accade. salvo "appassionarsi" di politica (intesa nel senso di liti in tv) nei 3 giorni che precedono le votazioni.
se per magia costoro, coerentemente con ciò che fanno tra votazione e votazione, continuassero a fregarsene anche nei giorni del voto, cambierebbe, pian piano, l'antropologia dei rappresentanti e la fisiologia del rapporto eletto-elettori (posto che nel frattempo venga cambiata anche la legge elettorale...).
da pesa » mer ott 31, 2012 22:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.