Referendum abrogativo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Referendum abrogativo

Messaggioda EasyMan » mer lug 11, 2012 12:31 pm

riporto da una mail

Alzi la mano chi sa che presso i Comuni è possibile firmare per un
Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari
(Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261).
Ben pochi, credo.
Si tratta di un referendum, si, l?ennesimo referendum che però
ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica.
La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012
(termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).
Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare.
Provate però anche a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali.
Ci sarà un connubbio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica?
Meditate gente.
Nel frattempo, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!
E poi dopo fate un salto in Comune.
Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l?ennesima buona occasione
per agire concretamente.
Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete diffonderla!
Se condividete questa iniziativa andate a firmare all?ufficio ELETTORALE
Saluti cordiali

info
EasyMan

Images: 6

Messaggioda VinciFR » gio lug 12, 2012 16:20 pm

ho letto ora...

avevo già sentito di questa cosa.. e almeno per "curiosità" sicuramente andrò c/o il mio comune ad informarmi!

Anche se comunque tempo che, referendum o meno, ammesso che si taglino qualcosa, trovano l'escamotage per rimettersi su i soldi da un altra parte! :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda guido67 » gio lug 12, 2012 17:32 pm

ma non avevamo votato e vinto un referendum sul finanziamento ai partiti???????....con profonda tristezza vi dico, mi spiace ragazzi non ce la faremo MAI!!
guido67

Messaggioda giubi_pd » gio lug 12, 2012 17:39 pm

guido67 ha scritto:ma non avevamo votato e vinto un referendum sul finanziamento ai partiti???????....con profonda tristezza vi dico, mi spiace ragazzi non ce la faremo MAI!!

Si votato, ma dopo averlo abrogato, hanno cambiato il nome da finanziamento pubblico a indennità parlamentare e via a ciucciar soldi..
giubi_pd

Messaggioda Sbob » gio lug 12, 2012 18:21 pm

Questo e' un argomento diverso. Il finanziamento pubblico ai partiti sono soldi che lo stato da' ai partiti per finanziare le loro attivita' (propaganda, etc...), mentre l'indennita' e' un rimborso spese per i parlamentari (non va ai partiti, ma direttamente al parlamentare).

Si tratta di una voce (consistente) dello stipendio del parlamentare, dovrebbe essere una forma di rimborso spese per il fatto che una persona per fare il parlamentare e' costretto a trasferirsi a Roma, anche se la cifra viene data a prescidere dalle effettive spese.
Sbob

Images: 2

Messaggioda EasyMan » mer lug 25, 2012 9:45 am

qualcuno ha votato?
C' è qualcuno che dice che è una bufala che nei comuni/municipi non trovi le schede e serve solo per far pubblicità al comitato promotore.

Io purtroppo non ci sono ancora riuscito perchè sono aperti ad orari in cui lavoro o sono in viaggio.
Qualcuno sà se esiste un servizio on-line (seee vabbè fantascienza, non rispondono manco alle email)
EasyMan

Images: 6

Torna a Parole in libertà