conto deposito

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

conto deposito

Messaggioda grip » mer mag 09, 2012 14:15 pm

grip

Images: 16

Messaggioda giubi_pd » mer mag 09, 2012 14:45 pm

Da ex agente carige assicurazioni, avevo anche il mandato banca e quindi potevo commercializzare il contoConto, carige no.
Sugli altri, dipende da che uso ne vuoi fare..
Se vuoi ne parliamo anche di persona mercoledì prossimo che mia morosa è libera e vengo a prendere le approach con lei..
giubi_pd

Messaggioda ncianca » mer mag 09, 2012 15:01 pm

Barclays ha un conto corrente da 3 euri al mese e 3% lordo annuo. Se cerchi pero' un "parcheggio" per i soldi, io considererei anche l'estero.
ncianca

Images: 0

Messaggioda bondagnente » mer mag 09, 2012 16:04 pm

buca in giardino
bondagnente

Messaggioda smauri » gio mag 10, 2012 10:56 am

bondagnente ha scritto:buca in giardino

oopure un allevamento di Vacche, rendono di più. . . 8)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda grip » gio mag 10, 2012 11:16 am

smauri ha scritto:

bipedi
grip

Messaggioda giubi_pd » gio mag 10, 2012 11:59 am

grip ha scritto:
smauri ha scritto:

bipedi

con la roulotte come in romea :lol: :lol:
giubi_pd

Messaggioda ncianca » gio mag 10, 2012 12:50 pm

Seriamente, dipende da quanti ne hai, ma se ne hai abbastanza, non vuoi avere paura che se li ciucci la banca con un bel default (in Italia sempre possibile) e non ti servono nel medio lungo termine allora considera una casa a Londra.
ncianca

Messaggioda Kinobi » gio mag 10, 2012 13:08 pm

ncianca ha scritto:Seriamente, dipende da quanti ne hai, ma se ne hai abbastanza, non vuoi avere paura che se li ciucci la banca con un bel default (in Italia sempre possibile) e non ti servono nel medio lungo termine allora considera una casa a Londra.

Il regno unito è alla canna del gas. Avessi una casa a Londra la venderei.
Al momento gli unici default seri di banche sono del mondo anglo sassone.
Adesso toccherà a MPS, ma questo al momeno non è successo.
E
Kinobi

Messaggioda grip » gio mag 10, 2012 13:22 pm

Io ma casa la prenderei nelle isole vergini

O nell'isola di Saffo ......
grip

Messaggioda Ziggomatic » gio mag 10, 2012 14:06 pm

In questo momento il principale vantaggio dei conti deposito, al di là degli interessi, è che, fino a 100.000 euro circa, hai la copertura del fondo interbancario di tutela dei depositi. Ovvero, se la singola banca fallisce, sei protetto da questo organismo di garanzia, se però la crisi diventa di sistema (più banche vanno in default) il fondo, che in realtà è un consorzio privo di risorse proprie, potrebbe non essere in grado di garantire la copertura.
Ziggomatic

Messaggioda ncianca » gio mag 10, 2012 14:28 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:Seriamente, dipende da quanti ne hai, ma se ne hai abbastanza, non vuoi avere paura che se li ciucci la banca con un bel default (in Italia sempre possibile) e non ti servono nel medio lungo termine allora considera una casa a Londra.

Il regno unito è alla canna del gas. Avessi una casa a Londra la venderei.
Al momento gli unici default seri di banche sono del mondo anglo sassone.
Adesso toccherà a MPS, ma questo al momeno non è successo.
E

Io sto parlando di Londra, non del Regno Unito. Sono due cose molto diverse. Credimi se saltano realta' come Barclays o HSBC finisce il mondo. E' vero che ci sono banchine e banchette che qui possono saltare come popcorn in qualsiasi momento. Ed anzi e' gia' successo. Londra vive della City e viceversa e la City e' il cuore pulsante dell'economia occidentale in Europa, ovvero quella fuffa di "servizi" finanziari, assicurativi, etc. di cui ormai non possiamo fare a meno. Il governo qui e' palesemente controllato dai banchieri. Non dico che tutto questo sia giusto, anzi, ma e' cosi', come e' cosi' per molte altre cose poco giuste nel mondo. Questo, per meccanismi diversi, fa si che il mercato degli affitti a Londra sia stato e sia ancora molto vivace, anche durante la prima crisi che ha anzi aperto delle opportunita' incredibili (che per molti sono significate la rovina, ovvio). Una casa in affitto oggi rende piu' o meno il 6-7% lordo annuo con rischio quasi nullo di sfitto e costi di manutenzione contenuti. L'apprezzamento medio e' del 12% annuo nei posti giusti anche se in certe zone ho visto un apprezzamento anche del 40% in 18 mesi. Ovviamente sapendo come, dove e quando operare cotal manovra anche da un punto di vista del movimento dei capitale bypassando come minimo le commissioni bancarie e godendo di un cambio euro-sterla non "turistico". Il cambio poi apre tutt'un altro discorso e solo con quello negli ultimi tre anni c'era da leccarsi i baffi (il trend per chi ha investito rimane positivo) ed e' in ogni caso possibile entro una certa misura schermarsi dalle bizze del mercato forex. Mi rendo conto che non sia proprio ovvio per chi non l'ha mai fatto, ma non e' neanche fantascienza. La vera domanda e': esistono modi migliori per parcheggiare del capitale che non siano case o conti deposito? Probabilmente si'. L'idea di Mauro di prendere una casa nelle Isole Vergini gia' mi suona migliore :-)

Mi viene in mente la storia di amici, se cosi' possiamo dire, di famiglia che avevano sempre avuto il sogno, abbastanza comune e comprensibile, di diventare ricchi. Erano simpatici, ma erano un po' superficiali. Io ero piccolo ed ho quindi un vago ricordo. Di recente mi hanno poi raccontato che erano riusciti a piazzare la figlia da un notaio e cosi' felicemente sposati avevano realizzato il loro sogno, da suoceri, tranne che il notaio non era proprio limpidissimo ed e' incappato in uno scandalo di tangenti etc. insomma e' finita male. L'episodio pero' pertinente e' quando hanno vinto un qualche concorso o lotteria per diverse decine di milioni di lire che ai tempi, mi dicono, erano una bella somma. Chiesero consigli ad amici, inclusi i miei, sul da farsi, sul come e sul dove depositare o addirittura investire questa somma. Alla fine si decisero a vivere per qualche giorno la vita che avevano sempre sognato e se li sono ciucciati tutti in brevissimo tempo in ristoranti, vestiti, gioielli, alberghi e lussi vari...

Ecco piuttosto di darli a Monti (banchiere pure lui), non escluderei questa possibilita' :-)
ncianca

Messaggioda grip » gio mag 10, 2012 15:54 pm

ok me li faccio "succhiare" da una brava 8)
grip

Messaggioda ncianca » gio mag 10, 2012 15:55 pm

grip ha scritto:ok me li faccio "succhiare" da una brava 8)

Questo e' parlare.
ncianca

Messaggioda benkenobi » mer mag 16, 2012 14:06 pm

Banca Ifis
benkenobi

Messaggioda giuba » gio mag 17, 2012 14:55 pm

conto bancoposta con time deposit al 3.5%

oppure libretto postale vincolo solo fino a maro 2013 e 4.42%

:wink:
giuba

Images: 3