da tacchinosfavillantdgloria » lun feb 13, 2012 19:59 pm
da Enzolino » lun feb 13, 2012 20:05 pm
da giudirel » lun feb 13, 2012 20:11 pm
da il.bruno » lun feb 13, 2012 20:20 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun feb 13, 2012 21:23 pm
Enzolino ha scritto:Credo che nel loro caso vada benissimo il verso dantesco "chi e' causa del suo mal pianga se stesso" ...
da giudirel » lun feb 13, 2012 21:42 pm
il.bruno ha scritto:non sta apgando solo il popolo greco, visto che la grecia ha appena contrattato di rimborsare al 50% i titoli di stato.
questo significa che i risparmiatori non greci che hanno prestato soldi alla grecia ci smenano la metà del capitale prestato.
da Enzolino » lun feb 13, 2012 22:16 pm
Corruzione, gente che va in pensione a 40 anni, inaffidabilita', lavativi, gente che lavora poche ore al giorno (quando lavora) arrivando alle 10-12 in ufficio.tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Enzolino ha scritto:Credo che nel loro caso vada benissimo il verso dantesco "chi e' causa del suo mal pianga se stesso" ...
non so in che senso si possa parlare di colpa di tutto un popolo.
credo invece che ci siano responsabilità più precise (a livello politico, finanziario ecc.), solo che quella gente di sicuro non pagherà.
kalispera
TSdG
da Kinobi » lun feb 13, 2012 22:52 pm
da Sbob » lun feb 13, 2012 23:02 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Enzolino ha scritto:Credo che nel loro caso vada benissimo il verso dantesco "chi e' causa del suo mal pianga se stesso" ...
da PIEDENERO » lun feb 13, 2012 23:13 pm
Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Enzolino ha scritto:Credo che nel loro caso vada benissimo il verso dantesco "chi e' causa del suo mal pianga se stesso" ...
Le colpe sono sempre dei popopli. E' il popolo che si sceglie i rappresentanti, e i politici non sono altro che lo specchio di un popolo.
da giudirel » mar feb 14, 2012 7:57 am
Kinobi ha scritto:Tra sei mesi sono fuori dall'euro
Pace alla loro anima
Sono tre gatti in croce, che fanno meno pil di tre province venete
Detto ciò, sapevano che così non poteva andare avanti
Amen
E
da Enzolino » mar feb 14, 2012 10:59 am
Il problema fondamentale della Grecia e' la mentalita' e l'atteggiamento culturale (un po' come per l'Italia, ma a livelli ben peggiori). Ed e' dura farglielo cambiare in un paio d'anni. Ma personalmente sono per l'autoregolamentazione dei popoli e non mi piace l'idea che un sovra-stato, come l'europa, decida per un popolo. A me fece piacere l'idea, anche se populista del referendum. Almeno i Greci avrebbero potuto dire che il rigore o l'uscita dall'euro, sarebbe stata una loro scelta.giudirel ha scritto:Kinobi ha scritto:Tra sei mesi sono fuori dall'euro
Pace alla loro anima
Sono tre gatti in croce, che fanno meno pil di tre province venete
Detto ciò, sapevano che così non poteva andare avanti
Amen
E
Molti la pensano diversamente e sono convinti che sia necessario fargli cambiare rotta.... altrimenti saranno grane per tutti.
Sai... io non lo so, ma l'alternanza di docce fredde, minacce e aiuti con il contagocce (ricetta Merkel) dovrebbe essere intesa ad ottenere questo risultato.
SE poi consideri che l'inevitabile impopolarità (sotto tutte le latidudini e longitudini) di provvedimenti di risanamento economico li espone a rischi elettorali.... non è così semplice.![]()
![]()
![]()
da grip » mar feb 14, 2012 11:07 am
da Enzolino » mar feb 14, 2012 11:49 am
Beh ... pero' non e' che faccia statistica ... per me, al contrario, yogurt ed olio d'oliva greci sono i migliori di cui abbia mai usufruito ...grip ha scritto:sono andato ad Atene lo scorso Ottobre....
per quel che si dica...lo Yogurt me faceva cagare.
ed il Partenone cadeva a pezzi
ecco lo ho detto
da Chief Tambaler » mar feb 14, 2012 12:42 pm
Enzolino ha scritto:Beh ... pero' non e' che faccia statistica ... per me, al contrario, yogurt ed olio d'oliva greci sono i migliori di cui abbia mai usufruito ...grip ha scritto:sono andato ad Atene lo scorso Ottobre....
per quel che si dica...lo Yogurt me faceva cagare.
ed il Partenone cadeva a pezzi
ecco lo ho detto
da VinciFR » mar feb 14, 2012 13:19 pm
da giudirel » mar feb 14, 2012 13:38 pm
da ncianca » mar feb 14, 2012 15:01 pm
da il fornetto » mar feb 14, 2012 17:30 pm
gab_go ha scritto:Islanda?
Irlanda?
Iowa?
India?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.