da codadilupo » mer feb 08, 2012 14:05 pm
da PIEDENERO » mer feb 08, 2012 14:41 pm
codadilupo ha scritto:l'ho trovato molto interessante...
http://www.amicoinviaggio.it/comunicato ... -ciclisti/
da rocciaforever » mer feb 08, 2012 15:02 pm
PIEDENERO ha scritto:
- non si vedranno più gruppi di coglioni vestiti da gara che occupano quasi tutta la carreggiata, che rischiano di farsi ammazzare perchè si sorpassano a vicenda e che ti manadano a cagare se gli fai notare quanto stanno rischiando.
- se, quando fanno le gare di domenica la smettono di bloccare la libera circolazione del povero gitante domenicale.
- se incominceranno a dare multe ai ciclisti in città che vanno in contromano, sui marcialpiedi, che attraversano sulle strisce pedonali e pretendendo la precedenza, che non rispettano i pedoni e le più elementari norme di convivenza.
- se faranno dei corsi ( nelle scuole) su come si va in bici e SU COME SI USANO LE PISTE CICLABILI !!
dopo di che mi sembra che l' iniziativa sia più che lecita, anzi bisogna promuovere l' uso della bici, perchè migliora la salute, il traffico, l' inquInamento ecc.......![]()
![]()
![]()
da guido6677 » mer feb 08, 2012 15:20 pm
PIEDENERO ha scritto:- se incominceranno a dare multe ai ciclisti in città che vanno in contromano, sui marcialpiedi, che attraversano sulle strisce pedonali
da PIEDENERO » mer feb 08, 2012 15:30 pm
guido6677 ha scritto:PIEDENERO ha scritto:- se incominceranno a dare multe ai ciclisti in città che vanno in contromano, sui marcialpiedi, che attraversano sulle strisce pedonali
da Sbob » mer feb 08, 2012 15:30 pm
PIEDENERO ha scritto:- se incominceranno a dare multe ai ciclisti in città che vanno in contromano, sui marcialpiedi, che attraversano sulle strisce pedonali e pretendendo la precedenza, che non rispettano i pedoni e le più elementari norme di convivenza.
da bondagnente » mer feb 08, 2012 16:07 pm
da codadilupo » mer feb 08, 2012 16:26 pm
da kala » mer feb 08, 2012 16:46 pm
da EasyMan » mer feb 08, 2012 17:30 pm
Sbob ha scritto:Smettero' di farlo quando ci saranno le piste ciclabili e non saro' costretto ad arrangiarmi come posso.
Ah, se ci fossero gli attraversamenti delle piste ciclabili dovresti comunque dargli la precedenza, in mancanza di questi mi sembra logico passare sulle strisce pedonali.
da bondagnente » mer feb 08, 2012 17:48 pm
la mamma dei cretini è sempre incinta
mi piacerebbe che in Italia prendesse piede una coscienza ciclo-ecologica-sociale come quella che c'è nei paesi del Nord Europa...
da codadilupo » mer feb 08, 2012 17:53 pm
da guido6677 » mer feb 08, 2012 18:26 pm
EasyMan ha scritto:Sbob ha scritto:Smettero' di farlo quando ci saranno le piste ciclabili e non saro' costretto ad arrangiarmi come posso.
Ah, se ci fossero gli attraversamenti delle piste ciclabili dovresti comunque dargli la precedenza, in mancanza di questi mi sembra logico passare sulle strisce pedonali.
Per quanto ne sò le bici sono come tutti gli altri mezzi e dunque devono rispettare il codice della strada.
da bondagnente » mer feb 08, 2012 18:54 pm
@bondagnente: in Italia forse ci arriveremo perchè presi alle strette da questioni economiche...nel Nord Europa ci sono arrivati anche senza essere petachìn..
da elcanlapo » mer feb 08, 2012 21:50 pm
da kala » mer feb 08, 2012 22:17 pm
elcanlapo ha scritto:...
da elcanlapo » mer feb 08, 2012 22:40 pm
da Sbob » mer feb 08, 2012 22:51 pm
EasyMan ha scritto:Sbob ha scritto:Smettero' di farlo quando ci saranno le piste ciclabili e non saro' costretto ad arrangiarmi come posso.
Per quanto ne sò le bici sono come tutti gli altri mezzi e dunque devono rispettare il codice della strada.
da kala » gio feb 09, 2012 0:06 am
Sbob ha scritto:EasyMan ha scritto:Per quanto ne sò le bici sono come tutti gli altri mezzi e dunque devono rispettare il codice della strada.
Che prevede, per l'appunto, che le biciclette abbiano la precedenza negli attraversamenti ciclabili.
Da un manuale di educazione stradale:
Gli attraversamenti ciclabili servono a garantire la continuità delle
piste ciclabili...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.