Legge antiblog

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Legge antiblog

Messaggioda Roberto » mer ott 05, 2011 12:02 pm

Wikipedia Italia chiuso causa anti-blog. Se passa la legge potrebbero essere guai anche per i forum. La libertà di informazione è a rischio sul serio e quelli che continuano a minimizzare o non sanno quello che sta accadendo o sono d' accordo.

Cara lettrice, caro lettore,

in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire quel servizio che nel corso degli anni ti è stato utile e che adesso, come al solito, stavi cercando. La pagina che volevi leggere esiste ed è solo nascosta, ma c'è il rischio che fra poco si sia costretti a cancellarla davvero.
...
Tale proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.
...

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... tobre_2011

http://punto-informatico.it/3291902/PI/ ... -blog.aspx
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Cosacco » mer ott 05, 2011 12:08 pm

Il Berlusca, con relativi Alleati, continuano a fottersene di come va l'Italia...oggi si discute di intercettazioni e blocco di Internet...mentre le leggi per l'economia...MAH!!!
Cosacco

Images: 1

Messaggioda a&f » mer ott 05, 2011 12:16 pm

Anche i forum????? :smt014 :smt013 :smt021 :smt022
a&f

Messaggioda brando » mer ott 05, 2011 12:25 pm

chiediamo all'admin di girare tutto su un server estero?
magari a qualcosa serve... :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Roberto » mer ott 05, 2011 12:40 pm

a&f ha scritto:Anche i forum????? :smt014 :smt013 :smt021 :smt022

La legge prevede l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine. Significa che, qualunque persona, indipendentemente da eventuali decisioni di giudici, arbitrariamente ed univiocamente, può obbligare un sito a fare una rettifica entro 48 ore, pena multe pesantissime. In parica si vieta tutto, non si potrà più dire nulla contro chi che sia, giusto o sbagliato.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Legge antiblog

Messaggioda ales » mer ott 05, 2011 12:43 pm

Roberto ha scritto:Wikipedia Italia chiuso causa anti-blog. Se passa la legge potrebbero essere guai anche per i forum. La libertà di informazione è a rischio sul serio e quelli che continuano a minimizzare o non sanno quello che sta accadendo o sono d' accordo.

Cara lettrice, caro lettore,

in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire quel servizio che nel corso degli anni ti è stato utile e che adesso, come al solito, stavi cercando. La pagina che volevi leggere esiste ed è solo nascosta, ma c'è il rischio che fra poco si sia costretti a cancellarla davvero.
...
Tale proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.
...

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... tobre_2011

http://punto-informatico.it/3291902/PI/ ... -blog.aspx

guarda che nessuno ti obbliga a vivere in Bulgaria, puoi anche andartene.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda EasyMan » mer ott 05, 2011 13:25 pm

ci tolgono solo la libertà di parola cosa vuoi che sia.

Welcome to Italiakistan
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Falco5x » mer ott 05, 2011 13:44 pm

Ma rettificare è facilissimo !

Se uno dice (non perché io lo pensi, ci mancherebbe, ma solo per puro scopo esemplificativo) che Berlusconi è un losco figuro, un corruttore di giudici, un favoreggitore della prostituzione minorile, un mafioso istituzionale, per rettificare basta fare come farebbe lui stesso, cioè dire che si è stati fraintesi.

Se invece uno emette un verso irrispettoso nei confronti di qualcun altro, dicendo ad esempio: Berlusconi... PRRRRR !
la rettifica si ottiene emettendo lo stesso verso al contrario, cioè: Berlusconi... RRRRRP !
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda EasyMan » mer ott 05, 2011 13:56 pm

Falco5x ha scritto:Berlusconi... PRRRRR !

PRRRRREMIER!!!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda brando » mer ott 05, 2011 14:56 pm

povero forum, la vedo grigia... :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 05, 2011 16:08 pm

ma se io mi do del pirla, mi insulto tipo: piedenerotestadicazzo e poi non mi rettifico? faccio chiudere il forum?
PIEDENERO sei un buffone!pagliaccio!
ok adesso chiedo la rettifica sul forum :twisted: :twisted:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Falco5x » mer ott 05, 2011 16:22 pm

Oppure, una domanda: vale anche la rettifica preventiva?
ad esempio scrivo: Piedenero sei un tipo intelligente, sobrio, modesto e misurato.
Adesso a piedenero posso scrivere qalunque offesa, tanto l'ho già smentita. Funziona?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda sö drèc » mer ott 05, 2011 16:28 pm

[quote="PIEDENERO"]piedenerotestadicazzo

[quote]

....parole sante....

quando uno a ragione a ragione....

altro che rettifiche......

:mrgreen:
sö drèc

Messaggioda sö drèc » mer ott 05, 2011 16:29 pm

Falco5x ha scritto:Oppure, una domanda: vale anche la rettifica preventiva?
ad esempio scrivo: Piedenero sei un tipo intelligente, sobrio, modesto e misurato.
Adesso a piedenero posso scrivere qalunque offesa, tanto l'ho già smentita. Funziona?

......... :smt044
sö drèc

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 05, 2011 16:31 pm

Falco5x ha scritto:Oppure, una domanda: vale anche la rettifica preventiva?

mi hai fregato :evil: pensavo già di essre ricco con i dobloni estorti a planetmountain , così da poter comprare per mia moglie una bella vw nuova!!! :smt044 :smt044
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 05, 2011 16:34 pm

sö drèc ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:piedenerotestadicazzo

....parole sante....

quando uno a ragione a ragione....

altro che rettifiche......

:mrgreen:

che bello era tanto che qualcuno non mi dava ragione!
mi sa che altri mi daranno ragione!
PIEDENERO

Messaggioda VYGER » mer ott 05, 2011 17:51 pm

Cianno l'aria un po' talebana...
Ma stanno raccogliendo una petizione.
E con capacità di lobbying notevole.
Io linko: http://www.avaaz.org/it/
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda VYGER » mer ott 05, 2011 19:15 pm

ACCORDO SALVA-BLOG - In Commissione il comitato dei nove ha trovato invece un accordo che "salva" i blog dall'obbligo di rettifica con il conseguente rischio di dover pagare multe salate. È stato approvato all'unanimità con il parere favorevole del governo il testo di Roberto Cassinelli (Pdl) che distingue le testate giornalistiche online dai siti amatoriali. L'obbligo di rettifica entro 48 ore rimane quindi solo per i siti di informazione registrati ai sensi della legge sulla stampa. Niente obbligo per i blog.

Da http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_05/intercettazioni-commissione-bongiorno-dimissioni_1c081c96-ef57-11e0-a7cb-38398ded3a54.shtml
Però c'è il resto...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 05, 2011 19:22 pm

VYGER ha scritto:
ACCORDO SALVA-BLOG - In Commissione il comitato dei nove ha trovato invece un accordo che "salva" i blog dall'obbligo di rettifica con il conseguente rischio di dover pagare multe salate. È stato approvato all'unanimità con il parere favorevole del governo il testo di Roberto Cassinelli (Pdl) che distingue le testate giornalistiche online dai siti amatoriali. L'obbligo di rettifica entro 48 ore rimane quindi solo per i siti di informazione registrati ai sensi della legge sulla stampa. Niente obbligo per i blog.

Da http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_05/intercettazioni-commissione-bongiorno-dimissioni_1c081c96-ef57-11e0-a7cb-38398ded3a54.shtml
Però c'è il resto...

ok ma teniamo alta l' attenzione
:smt075
certo che se dovessero far chiudere certi blog che parlano di arrampicatafilosofiamusica tutto sommato non sarebbe una brutta legge :smt002 sei d'accordo vyger??
PIEDENERO

Messaggioda VYGER » mer ott 05, 2011 19:27 pm

PIEDENERO ha scritto:Ok ma teniamo alta l' attenzione
:smt075
certo che se dovessero far chiudere certi blog che parlano di arrampicatafilosofiamusica tutto sommato non sarebbe una brutta legge :smt002 sei d'accordo vyger??

Tanto chiudo me...
:roll:
:lol:
VYGER

Prossimo

Torna a Parole in libertà