Google immagini

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Google immagini

Messaggioda n!z4th » mar ott 04, 2011 11:21 am

Io utilizzando la barra google in alto al mio browser non mi ero accorto.

Google ora permette la ricerca non solo tramite parole chiave, bensì tramite immagini, trascinandole sulla pagina stessa di google dal proprio pc o da una directory.

Io, stupidamente, tempo fa mi domandavo se ci sarebbero mai riusciti proprio in questo intento, avendo foto di montagne sul pc di cui non sapevo il nome...

E in effetti funziona. Provate.
http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda North Face » mar ott 04, 2011 11:31 am

bah, ho messo una mia foto e......

8O 8O 8O 8O
North Face

Messaggioda Vigorone » mar ott 04, 2011 11:34 am

Da quel che ho capito se non ci sono forme geometriche funziona cercando una tavolozza di colori simile. A me ha trovato robe che non c'entrano nulla, ma con gli stessi colori.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda n!z4th » mar ott 04, 2011 12:11 pm

Vigorone ha scritto:Da quel che ho capito se non ci sono forme geometriche funziona cercando una tavolozza di colori simile. A me ha trovato robe che non c'entrano nulla, ma con gli stessi colori.

funziona con immagini già pubbliche sul web, ovvero quelle immagini che già vengono proposte da google nella ricerca immagini. E' comodo per saperne la provenienza...per le immagini personali la vedo dura!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda kala » mar ott 04, 2011 12:31 pm

Ricordo un motore di ricerca (mi sfugge ora il nome) che cercava immagini per analogie di forme e colori. Ben fatto. Parliamo di 12 anni fa. gugol fa tutto e meglio ma non necessariamente per primo. Un po' come la storia di scaipe, feisbuc etc

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda smauri » mar ott 04, 2011 17:40 pm

n!z4th ha scritto:
Vigorone ha scritto:Da quel che ho capito se non ci sono forme geometriche funziona cercando una tavolozza di colori simile. A me ha trovato robe che non c'entrano nulla, ma con gli stessi colori.

funziona con immagini già pubbliche sul web, ovvero quelle immagini che già vengono proposte da google nella ricerca immagini. E' comodo per saperne la provenienza...per le immagini personali la vedo dura!

non ho capito come funziona :oops:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda muwatally » mar ott 04, 2011 18:04 pm

smauri ha scritto:
n!z4th ha scritto:

non ho capito come funziona :oops:

se ho capito bene, trascini una foto di una con le tettone..... risultato.... molte più tettone :lol: :lol: :smt031 :smt038 :smt033 :smt035 :smt028 :smt067 :smt068 :smt069 :smt061 :smt098 :smt109
muwatally

Messaggioda kala » mar ott 04, 2011 18:34 pm

muwatally ha scritto:se ho capito bene, trascini una foto di una con le tettone..... risultato.... molte più tettone :lol: :lol: :smt031 :smt038 :smt033 :smt035 :smt028 :smt067 :smt068 :smt069 :smt061 :smt098 :smt109

Verissimo :mrgreen:

Provato con l'ultima di Alison, selezionando +1 nelle opzioni avanzate: venute fuori un sacco di foto con quadritettone 8)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda giorgiolx » mar ott 04, 2011 19:00 pm

kala ha scritto:
muwatally ha scritto:se ho capito bene, trascini una foto di una con le tettone..... risultato.... molte più tettone :lol: :lol: :smt031 :smt038 :smt033 :smt035 :smt028 :smt067 :smt068 :smt069 :smt061 :smt098 :smt109

Verissimo :mrgreen:

Provato con l'ultima di Alison, selezionando +1 nelle opzioni avanzate: venute fuori un sacco di foto con quadritettone 8)

a una con 4 tette preferisco due con due tette o ancora meglio una con 4 di tette
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Torna a Parole in libertà