Auto nuova

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Auto nuova

Messaggioda Falco5x » ven set 30, 2011 8:41 am

Sarei orientato su questa:

Immagine

SKODA Octavia 2.0 TDI CR Wagon Elegance, 140 CV

Che ne pensate?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda casaro » ven set 30, 2011 9:19 am

Macchina di sostanza, praticamente è una volkswagen con il marchio diverso.
Se la tieni fin che c'è n'è un pezzo ok, ma se la devi rivendere non ha assolutamente tenuta l'usato.
casaro

Images: 2

Messaggioda Falco5x » ven set 30, 2011 9:32 am

casaro ha scritto:Macchina di sostanza, praticamente è una volkswagen con il marchio diverso.

Sì, però con la differenza che, a parità di optional, rispetto a una VW tipo la Golf 2.0 TDI SW costa un paio di sacchi in meno.
Falco5x

Messaggioda sö drèc » ven set 30, 2011 9:37 am

casaro ha scritto:Macchina di sostanza, praticamente è una volkswagen con il marchio diverso.
Se la tieni fin che c'è n'è un pezzo ok, ma se la devi rivendere non ha assolutamente tenuta l'usato.

concordo e aggiungo che a me fa un pò cagare.... :lol:

guarda anche la Opel...

Immagine

secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo....e occhio.... :smt023
sö drèc

Messaggioda bgm » ven set 30, 2011 9:49 am

Concordo.
Aggiugo dicendo che sono felice possessore di una skoda da 3 anni ed il rapporto qualità/prezzo della marca ceca è davvero ottimo.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Falco5x » ven set 30, 2011 9:57 am

sö drèc ha scritto:guarda anche la Opel...

Immagine

La Opel direttamente confrontabile è la Insignia 2.0 CDTI 130 CV, povera di optional di serie tanto che a parità di optional viene a costare ben 5 sacchi in più, e inoltre è meno brillante (11,6s 0-100 km/h, anziché i 9,6s delle Octavia) a parità di consumi, e con bagagliaio leggermente più piccolo (540 l / 1.530 l contro i 580 l / 1.620 l della Octavia)
Falco5x

Messaggioda *omar* » ven set 30, 2011 10:00 am

conoscenti che hanno skoda me ne hanno parlato sempre bene,mi sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo.
personalmente però preferisco le monovolume :wink:
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda n!z4th » ven set 30, 2011 10:02 am

Io son per le crucche. A differenza di quel che si dice nell'altro topic per me le auto le san fare proprio bene. Falco, bruttina :D ma effettivamente skoda è gruppo VW che è garanzia. Non riesci proprio a trovarti magari una passat km0? Una golf famigliare? Certo rimanendo a pari potenza spendi di più, ma non credo ti cambi 120 o 140 CV.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda brando » ven set 30, 2011 10:20 am

personalmente ti consiglierei una extra-europea... parlo della Kia C'eed
se piace o non piace la linea... beh, son gusti :roll:

in famiglia abbiamo da 3 anni la berlina 5 porte, ma a posteriori avremmo preso la sw
mai avuta una rogna seria, unici problemi che mi vengono in mente l'autoradio che si è guastata un paio di volte (sostituita) e l'esp che a volte si disattivava da solo (aggiustato)... tutto risolto in garanzia

tra i diesel guarda senza dubbio il 115cv, è nettamente più elastico e guidabile del 90cv
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda casaro » ven set 30, 2011 10:34 am

Falco5x ha scritto:

Sì, però con la differenza che, a parità di optional, rispetto a una VW tipo la Golf 2.0 TDI SW costa un paio di sacchi in meno.

una Golf la paghi un pelo di più, ma quando la devi andare a rivendere ti ritornano indietro.
Io sono felicissimo possessore di una golf di 6 anni e 220.000 km, non ci ho mai dovuto mettere le mani attorno a parte la normale manutenzione e va ancora come se fosse nuova.
La Skoda non so se monti già i nuovi motori common rail come le nuove volswagen, ma in ogni caso anche i motori vecchio sono una garanzia di affidabilità e durata.
I Krucchi le macchine le sanno fare...c'è poco da dire....se le fanno pagare salate ma le sanno fare. :wink:
casaro

Messaggioda Sbob » ven set 30, 2011 10:52 am

Mah, i 200.000km senza problemi ormai sono uno standard per tutti. La mia C3 e' gia' a 160.000, mai un problema e la prima sostituzione della cinghia di distribuzione devo farla a 240.000 km!
Sbob

Messaggioda casaro » ven set 30, 2011 11:04 am

Sbob ha scritto:Mah, i 200.000km senza problemi ormai sono uno standard per tutti. La mia C3 e' gia' a 160.000, mai un problema e la prima sostituzione della cinghia di distribuzione devo farla a 240.000 km!

proprio per tutti no....la mia auto di prima è arrivata a 200.000 km, però ci avevo dovuto spendere già dei soldini attorno...poi secondo me li va a culo, nel senso che se ti esce ma la macchina fallata, anche la migliore marca sul mercato ti darà sempre dei problemi.
Io ad esempio ho anche un amico che non si è trovato benissimo con volkswagen per troppi problemi all'impianto elettrico...ovvio che se fai la stessa statistica con Fiat cambia leggerissimamente il risultato....
casaro

Messaggioda sö drèc » ven set 30, 2011 11:26 am

Falco5x ha scritto:

Immagine

La Opel direttamente confrontabile è la Insignia 2.0 CDTI 130 CV, povera di optional di serie tanto che a parità di optional viene a costare ben 5 sacchi in più, e inoltre è meno brillante (11,6s 0-100 km/h, anziché i 9,6s delle Octavia) a parità di consumi, e con bagagliaio leggermente più piccolo (540 l / 1.530 l contro i 580 l / 1.620 l della Octavia)

Non so che parametri usi tu per fare il raffronto ma io considero prezzo/dimensioni/motori e la Insigna la paragono alla Superb....
L'Astra con tutti gli optional e il motore che vuoi la paghi anche meno della Octavia...
Come dimensioni esterne è più grande l'Astra...interne l'Octavia (500/1550 contro 580/1620)...
Poi saprai meglio tu cosa ti serve e sicuramente avrai fatto mille paragoni
e sarai gia andato a vedere dal vivo un pò di modelli facendoti fare
vari preventivi....(gli sconti a seconda della marca variano da 2.000 a 5000 euro)

e soprattutto non sono io ad andare in giro con una
macchina da VECCHI.... :smt078

:mrgreen:
sö drèc

Messaggioda n!z4th » ven set 30, 2011 11:41 am

[...]sono uno standard per tutti. La mia C3 e' gia' a 160.000, mai un problema

domani ti si fotte.

Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » ven set 30, 2011 12:13 pm

sö drèc ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Immagine

Non so che parametri usi tu per fare il raffronto ma io considero prezzo/dimensioni/motori e la Insigna la paragono alla Superb....
L'Astra con tutti gli optional e il motore che vuoi la paghi anche meno della Octavia...
Come dimensioni esterne è più grande l'Astra...interne l'Octavia (500/1550 contro 580/1620)...
Poi saprai meglio tu cosa ti serve e sicuramente avrai fatto mille paragoni
e sarai gia andato a vedere dal vivo un pò di modelli facendoti fare
vari preventivi....(gli sconti a seconda della marca variano da 2.000 a 5000 euro)

e soprattutto non sono io ad andare in giro con una
macchina da VECCHI.... :smt078

Sì beh, hai ragione, ma col diesel il massimo che hai con una Astra è un 1.7 mentre io cercavo un 2.0.
La Astra diesel 1.7 a parità di optional il costo viene un po' meno, ma è decisamente meno brillante, 2,1 s in più sui 0-100 km/h e 18 km/h in meno di velocità massima (questo è un dettaglio perché tanto a quelle velocità non ci andrò mai, però lo scatto non è tanto secondario), e il bagagliaio è un tantino meno capiente. E le dimensioni sono più ingombranti.
Come pregio in più riconosco che la linea è più giovane... però io mica lo sono più tanto, no? :lol:

Quanto a preventivi il concessionario mi fa 3.000 di sconto oltre a comprarmi la vecchia Polo per 1.000.
Falco5x

Messaggioda Maestro » ven set 30, 2011 12:54 pm

Io te la butto la'...hyundai ha presentato la i40,bella station e credo a prezzi "umani". Magari ti puoi informare.
Maestro

Messaggioda Falco5x » ven set 30, 2011 13:06 pm

Maestro ha scritto:Io te la butto la'...hyundai ha presentato la i40,bella station e credo a prezzi "umani". Magari ti puoi informare.

Grazie, tanto mica ho ancora deciso...

Il problema principale però è che deve garbare a mia moglie, anche perché viene intestata a lei.
Falco5x

Messaggioda rf » ven set 30, 2011 13:27 pm

col przzo di una octavia nuova ti prendi una passat semestrale, e la differenza c'è e di brutto. Comprare una macchina nuova adesso (secondo me) è da pazzi

o ce ne hai da buttare, allora prenditi una Aston Martin, mica quel cancello dell'octavia ;-)
rf

Messaggioda Lub66 » ven set 30, 2011 14:00 pm

Per confrontare il costo suggerisco di non guardare il prezzo ma l'ammortamento. Se hai un'idea di quanti anni la terrai e quanti chilometri farai è facile anche se la stima del valore usato è approssimativa. Se invece sei solito tenere la macchina fino ad esaurimento il prezzo è il termine di confronto.
Ciao
Lub66

Prossimo

Torna a Parole in libertà