11 settembre - per non dimenticare

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

11 settembre - per non dimenticare

Messaggioda Sbob » dom set 11, 2011 21:15 pm

38 anni fa, in Cile, il presidente democraticamente eletto Salvador Allende veniva ucciso in un colpo di stato probabilmente sostenuto da quella che si fregia di essere la più grande democrazia del mondo.

Immagine

Seguiranno 17 anni di una dittatura che ucciderà almeno 40.000 persone e ne torturerà 35.000. Il tutto con il sostegno degli USA e del segretario di stato Kissinger.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Falco5x » dom set 11, 2011 21:31 pm

Ad ogni modo quanto sostiene Giulietto Chiesa a proposito dell'11 settembre (2001) è terrificante, e ciò che soprattutto mi spaventa è che ha un'idea della politica economica e finanziaria mondiale molto vicina alla mia, dunque mi tocca anche credergli (un po').
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda codadilupo » dom set 11, 2011 21:42 pm

non mi fregio dello status di complottista...eppure dal documentario di giulietto chiesa e di quello finanziato dalla associazione dei parenti delle vittime dell'11 settembre tante cose non tornano...
poi ti capita di leggere qualcosa di Noam ChosKwy, qualcosa sulle bufale che hanno giustificato l'intervento militare nella 1a guerra mondiale e nel conflitto in Vietnam...ma alla fine chi ha affondato il "Luisitania!"???
l'unica costante è che a prenderla nel c.... sono sempre i solit innocenti...
codadilupo

Messaggioda Stef » dom set 11, 2011 23:37 pm

l'11 settembre è il compleanno del mio fratellino!!!

auguri vech!!!
training a lot
Stef

Messaggioda tatone » lun set 12, 2011 9:23 am

io non sono anti-americano...se non era per loro eravamo ancora qui a fare il saluto romano (tutta europa direi)

comunque nessuno mi toglie dalla testa che:
-la building 7 (o wtc7, chiamatela come volete) è stata demolita
-sul pentagono NON si è schiantato alcun aereo
-in Pennsylvania NON è precipitato alcun aereo

se tanto mi da tanto, perchè dovrei credere alle due torri?

fa male pensare che abbiano escogitato una cosa simile (o a voler essere più buoni/comprensivi, che sapessero ma che non abbiano fatto nulla per contrastarlo) ma gli americani (scusate se non uso le parole corrette ma non sono molto dotto) non si tirano certo indietro dal far del male per evitarne uno (a loro parere) ancora peggiore (è indiscutibile l'orrore delle due atomiche di 60 anni fa che però hanno portato alla fine della seconda guerra mondiale)
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda cinetica » lun set 12, 2011 10:00 am

tatone,

guarda che quello che hai scritto sulla II guerra mondiale lo si leggeva da piccoli sul sussidiario delle scuole elementari,
le dinamiche di quel periodo sono state davvero più complesse,

quello che ci propinano ora gli yankee su 11 settembre è un po' come quello che propinarono come verità storica alla fine di quella guerra

ovvero una visione molto parziale delle cose

:roll: :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda tatone » lun set 12, 2011 10:19 am

cinetica ha scritto:tatone,

guarda che quello che hai scritto sulla II guerra mondiale lo si leggeva da piccoli sul sussidiario delle scuole elementari,
le dinamiche di quel periodo sono state davvero più complesse,

quello che ci propinano ora gli yankee su 11 settembre è un po' come quello che propinarono come verità storica alla fine di quella guerra

ovvero una visione molto parziale delle cose

:roll: :wink:

io quelle scuole ho fatto, non sono andato molto oltre....e non andrei a toccare l'argomento libri di storia, dato che "quei" libri ne hanno tralasciate di verità (non vado oltre perchè non voglio innescare polemiche politiche, questo thread riguarda altro)
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda penoea » lun set 12, 2011 16:06 pm

tatone ha scritto:io non sono anti-americano...se non era per loro eravamo ancora qui a fare il saluto romano (tutta europa direi)

comunque nessuno mi toglie dalla testa che:
-la building 7 (o wtc7, chiamatela come volete) è stata demolita
-sul pentagono NON si è schiantato alcun aereo
-in Pennsylvania NON è precipitato alcun aereo

se tanto mi da tanto, perchè dovrei credere alle due torri?

fa male pensare che abbiano escogitato una cosa simile (o a voler essere più buoni/comprensivi, che sapessero ma che non abbiano fatto nulla per contrastarlo) ma gli americani (scusate se non uso le parole corrette ma non sono molto dotto) non si tirano certo indietro dal far del male per evitarne uno (a loro parere) ancora peggiore (è indiscutibile l'orrore delle due atomiche di 60 anni fa che però hanno portato alla fine della seconda guerra mondiale)

miseria quanta sicurezza... :lol: :lol:
penoea

Torna a Parole in libertà