Ma perché sotto un caldo infernale, con una percentuale di umidità altissima, sudando come fontane, senza pretese di realizzazioni e prestazioni due strani individui vanno a scalare in una falesia riarsa dal sole?
Fa un caldo bestia e io sudo come una bestia in questi pochi metri di avvicinamento, in più grazie al sudore gli occhiali mi scivolano e questo rende insicuro il mio passo. Procedo incerta e lenta, forse anche svogliata. Le solite domande parlano nella mia testa. Sono quasi stanca di sentirle, la so a memoria tutta la cantilena ?che ci sto a fare qui?? ?Ma se me ne stavo a casa?? ?vabbè tanto dai passerà velocemente e tornerai a casa ? a fare che? ? quello che fai da un po? di tempo a questa parte: niente di buono. tutto il contrario di quello che ti farebbe bene. quello che non devi fare lo fai, tutto quello che non devi mangiare lo mangi,tutto quello che non devi bere lo bevi ? perché , e che c***o, mica si può vivere una vita piena di divieti, di obblighi, di schifose medicine. Insomma diavolo avrò pure io il diritto di scegliere ancora qualcosa nella vita o no? e allora visto che la mia vita è solo una sfilza di doveri, scelgo il proibito, tanto è tutto proibito?
sono arrivata alla base della parete, per fortuna, così almeno la vicinanza di roberto mi costringerà a mettere un freno al delirio. asciugo il sudore dalla faccia e cerco di asciugarmi anche il cervello,ma questo è più difficile, non basta passarci una mano sopra?
Roberto si prepara ?non mi va per niente. Da dove cominciamo?? dice.
?come pure tu? e no mica vale così c***o Robbè almeno a te ti deve andare se no che siamo venuti a fare in questo posto con questa giornata torrida e umida dove a nessuno sarebbe saltato in mente di venire a scalare? ? e infatti siamo soli qui, io e te .non c?è un?anima in giro. Quindi smettila di fare il co?.one e scala.? Penso ma dico solamente:
?io da prima non ci vado scegli tu?
Pigramente,molto pigramente attacca una via, sbuffa ?è così umido che non si tiene niente, scivola tutto, ma porca p*****a??
Wow si prospetta una fantastica giornata!
?Blocca. Cala!?
?che schifo non si tiene niente con questa umidità? ripete mentre si toglie le scarpe e io sfilo la corda.
?Mbè? che stai a fa?? che vai da prima? Non me lo aspettavo!?
?Manco io, ma tanto se non si tiene niente scivolare in basso mi è diventato familiare ultimamente quindi mi trovo a mio agio e poi mica so scema il primo rinvio non lo sfilo? gli rispondoironica ma manco tanto.
E parto.
?Blocca! Cala? sono sudata fradicia quando tocco terra e inizio a togliere le scarpe. Forse il sudore si è portato via le tossine dal mio sangue o forse mi sono disidrata talmente tanto da essere ancora più intossicata perché mi sento dire parole incomprensibili ?Devo scalare di più così non mi dimentico quanto amo il mio corpo.
? Cosa??Io? Io ho detto queste parole? Pare di sì perché Roberto mi dice ?Eh! Infatti, se vede?? come c***o fai a sapere quello che non ti ho ancora detto poi me lo spieghi ma adesso vaffanculo Robbè ?Sì, infatti!? gli rispondo e scoppio a ridere.
Sotto un caldo bestia, con una percentuale di umidità altissima, sudando come animali, senza realizzazioni e prestazioni due strani individui continuano a scalare in una falesia riarsa dal sole? ci sarà pure un perché.