Se POBBO,

vorrei porvi una sorta di piccolo sondaggio...noi portiamo sempre con noi la nostra compagna inserabile, ovvero una femminuccia di Jack Russel Terrier (ora ha 1 anno e 5 mesi) una indomabile cacciarice di marmotte....lucertole....grilli...formiche..per fortuna le marmotte sono furbe perchè io ho il terrore di vedermela tornare con una marmotta fr ai denti

è un terrier e come tale da caccia, anzi da caccia nelle tane

a parte questo va da se che essendo inseparabile ci segue anche nei rifugi...qui scatt ail problema, uno dei passi del regolamento CAI ben esposto in pressoche tutti i rifugi CAI è vietata l'introduzione di animali....

, ma nei rifugi dove siamo sempre stati, sempre aperti o con ritiro chiavi mai avuto noie, la cucciola è bravissima non abbia, pesa 6,6Kg sta con noi nonf arebbe mai i bisogni di notte etctc, ovviamente ha tutte la vaccinazioni compresa l'antirabbica (essendo stati in austria) però il dubbio lo abbiamo sempre, se poi nel rifugio ci trovi qualcuno a cui da noia? Tu sei nel torto percui prendi armi e bagagli e te ne esci, ovvio, ma sperabile non succeda mai, ho notato AHIME che nei rifugi in Austria e in Francia non solo sono benvenuti, ma tutti fanno gran sorrisi, anche i francesi con cui si dorme spesso in val maira (Barenghi montaldo bonelli e altri di cui non ricordo i nomi ora) ma in italia gia è piu facile trovare chi proprio non gli va giu avere un cane nel rifugio con lui....capirei un pastore maremmano che ha preso acqua 2 ore ehehe, difatti ho anche un pastore tedesco ma non lo porto mai in montagna
Avuto gia esperienze? E all'estero avete notato anche voi una migliore predisposizione, che per'altro vale anche per alberghi e spiagge

?
Ecco una foto della bestia assassina mentre fa la guardia a un rifugio in piena notte:

Solo sopra i 3000 e isolato dal resto del mondo sei libero dentro l'anima.