ebbene sì...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ebbene sì...

Messaggioda gab_go » ven gen 07, 2011 11:48 am

... ieri sera, dal momemto che non riuscivo a dormire mi sono guardto vertical limit. Se ne sarà già parlato suppongo, ma che film di mer*a! :lol: :lol: E che risate, ma soprattutto, che ci fa Ed Viesturs in un film del genere?
Forse lo hanno truffato facendogli credere che fosse un'intervista.

Mi è piaciuta un sacco la generosità dell'esercito pakistano che sembra abbondare di nitroglicerina da regalare ai bisognosi, e anche la professionalità dei suoi soldati che lasciano contenitori pieni di nitroglicerina a spandere sul pavimento della loro base.

Una domanda per kinobi o per altri esperti di materiali, Il giubbotto marroncino in fibra naturale con bottoni che usa il vecchio scalatore che cerca la moglie, che membrana ha? è un 3 strati? Potrebbe interessarmi

Ho trovato anche molto istruttivo il fatto che sul k2 sia il caso di indossare un leggero guscio con pile piuttosto che quelle scomode tute imbottite.

Credo sia un messaggio positivo anche quello di mostrare come la comunità del campo base sia un luogo di gente aperta al confronto, che all'occorrenza accetta le imposizioni di uno sbarbatello privo di esperienza ma molto emotivo.

Ultima nota, complimenti ai truccatori, quando il vecchio dice al volonteroso protagonista "ti reggi a malapena in piedi", inquadrano un rubicondo volto da fotomodello. Immagino che il budget per il trucco fosse molto basso.

Altre amenità sono le solite di cui è pieno il web, ma non credevo che questo film potesse essere una serie ininterrotta di perle.

Credo onestamente che vada rivalutato e inserito nel pantheon dei film talmente orrendi da diventare capolavori.
gab_go

Images: 6

Re: ebbene sì...

Messaggioda grizzly » ven gen 07, 2011 12:20 pm

gab_go ha scritto:... Credo onestamente che vada rivalutato e inserito nel pantheon dei film talmente orrendi da diventare capolavori.

Mai visto... ma m'è bastato vedere adesso il trailer per essere completamente d'accordo... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda AlbertAgort » ven gen 07, 2011 13:18 pm

però la scena del friend iniziale è bellissima. anche se non si capisce niente di come mettono le corde
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda n!z4th » ven gen 07, 2011 14:07 pm

AlbertAgort ha scritto:però la scena del friend iniziale è bellissima. anche se non si capisce niente di come mettono le corde

e quella del *piazzamento dinamico*del friend della tipa bionda, che si lancia in direzione fessura col friend in mano e, non trascuriamo, mentre sotto di lei avviene una detonazione di nitroglicerina di dimensioni epocali e mentre sopra di lei una slavina di importanza epica si sta per staccare?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » ven gen 07, 2011 14:15 pm

8O
io (che non arrampico) però pensavo che per voi arrampicatori le cose che si vedono nel film fossero cose normali...

volete dire che non siete capaci di fare altrettanto???

Siete delle pippe. 8)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » ven gen 07, 2011 14:53 pm

n!z4th ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:però la scena del friend iniziale è bellissima. anche se non si capisce niente di come mettono le corde

e quella del *piazzamento dinamico*del friend della tipa bionda, che si lancia in direzione fessura col friend in mano e, non trascuriamo, mentre sotto di lei avviene una detonazione di nitroglicerina di dimensioni epocali e mentre sopra di lei una slavina di importanza epica si sta per staccare?

Tranquilli, stanno facendo un remake italiano del film, con Rocco Siffredi e Franco Trentalange che, in una scena simile, si attaccano alla fessura col "quinto punto d'appoggi!o e poi riescono a "colpire" più di cento turiste consecutive nei rifugi e nei campi base, mentre la slavina è ben maggiore e la detonazione al di sotto non è a base di Nitroglicerina, ma con bomba all'idrogeno.
Si salvano tutti e tutte grazie all'elasticità del preservativo usato come corda dal Siffredi, lanciando così il messaggio fondamentale del film, ovvero che il limite "orizzontale" garantisce più soddisfazione di quello verticale e che, comunque, bisogna sempre usare le protezioni.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda il Duca » dom gen 09, 2011 12:58 pm

Ma poi c'è una domanda fondamentale che faccio a voi esperti...

dopo che per tutto il film cercano di arrivare su a salvare la ragazza, come è possibile che nel giro di una scena, dopo che è morto il cattivissimo, si ritrovino tutti magicamente al campo base. Chi li ha portati giù, lo Yeti?
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Re: ebbene sì...

Messaggioda il Duca » dom gen 09, 2011 13:02 pm

gab_go ha scritto: ma soprattutto, che ci fa Ed Viesturs in un film del genere?

[youtube]http://www.youtube.com/v/JkhX5W7JoWI[/youtube]
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda gab_go » dom gen 09, 2011 23:23 pm

hai proprio ragione , temo...
gab_go

Messaggioda ncianca » lun gen 10, 2011 12:15 pm

L'avevo visto quando era uscito e da allora non vado piu' al cinema.
ncianca

Images: 0

Messaggioda gab_go » lun gen 10, 2011 13:09 pm

è stato talmente traumatico?
gab_go

Messaggioda ncianca » mar gen 11, 2011 18:46 pm

gab_go ha scritto:è stato talmente traumatico?

Si', mi sveglio ancora adesso di notte urlando...
ncianca

Images: 0

Messaggioda gab_go » mar gen 11, 2011 18:52 pm

anch'io ho incubi di scarpe immerse nella nitroglicerina ... :lol:
gab_go

Torna a Parole in libertà