Cerco lavoro

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Cerco lavoro

Messaggioda dmax » dom giu 06, 2010 23:09 pm

Sono un ibrido tra un project manager/account manager/architetto con esperienza 20nnale nel SW, in particolare per TLC (OSS & BSS).

Ho una laurea in Ingegneria elettronica con 110 e lode ed un MBA. Ho sempre lavorato 12 ore al giorno e per obiettivi.

Prima di essere messo in mezzo alla strada dalla mia azienda (multinazionale americana) - non è un problema di "se" ma di "quando" - vorrei trovarmi un'alternativa, che mi consenta di fare una vita più umana, stando vicino ai miei figli e alla mia compagna, nonché di avere tempo per la montagna (e stando su questo forum capite bene cosa voglia dire).

Sono 6 mesi che sto in Arabia Saudita per lavoro, vivendo in una cella d'albergo. Fra un po' dò fuori di testa.

Se qualcuno ha bisogno di una figura come la mia, o ha amici, o amici degli amici... ecc. ecc. in queste condizioni... beh, un MP è gradito.

Grazie in anticipo
Massimo
dmax

Images: 19

Re: Cerco lavoro

Messaggioda dmax » dom giu 06, 2010 23:10 pm

dmax ha scritto:Sono un ibrido tra un project manager/account manager/architetto con esperienza 20nnale nel SW, in particolare per TLC (OSS & BSS).

Ho una laurea in Ingegneria elettronica con 110 e lode ed un MBA. Ho sempre lavorato 12 ore al giorno e per obiettivi.

Prima di essere messo in mezzo alla strada dalla mia azienda (multinazionale americana) - non è un problema di "se" ma di "quando" - vorrei trovarmi un'alternativa, che mi consenta di fare una vita più umana, stando vicino ai miei figli e alla mia compagna, nonché di avere tempo per la montagna (e stando su questo forum capite bene cosa voglia dire).

Sono 6 mesi che sto in Arabia Saudita per lavoro, vivendo in una cella d'albergo. Fra un po' dò fuori di testa.

Se qualcuno ha bisogno di una figura come la mia, o ha amici, o amici degli amici... ecc. ecc. in queste condizioni... beh, un MP è gradito.

Grazie in anticipo

Ovviamente la foto del curriculum non è quella del mio avatar :mrgreen:
Massimo
dmax

Messaggioda n!z4th » dom giu 06, 2010 23:20 pm

dmax ha scritto:
dmax ha scritto:Sono un ibrido tra un project manager/account manager/architetto con esperienza 20nnale nel SW, in particolare per TLC (OSS & BSS).

Grazie in anticipo

Ovviamente la foto del curriculum non è quella del mio avatar :mrgreen:

Ti faccio i miei auguri e una pacca sulla spalla per l'avatar del curriculum :lol: :lol: :lol:

Se penso che sto studiando per trovarmi, in un futuro non troppo lontano, in situazioni simili...viene ancora più voglia di scappar per crode e dimenticarsi tutto :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda il Duca » lun giu 07, 2010 8:58 am

n!z4th ha scritto:Se penso che sto studiando per trovarmi, in un futuro non troppo lontano, in situazioni simili...viene ancora più voglia di scappar per crode e dimenticarsi tutto :?

Il problema è che non lo si può fare...
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda grip » lun giu 07, 2010 9:07 am

sei fuori dal mio campo d'azione ma ti auguro di trovare in fretta.....di dove sei?

non si sa mai che non abbia un amico dell'amico :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda dmax » lun giu 07, 2010 22:22 pm

R_o_B ha scritto:
dmax ha scritto:Prima di essere messo in mezzo alla strada dalla mia azienda (multinazionale americana)

Gioco a fare l'indovino: il suo nome comincia con la "A" e finisce in "ure"...

No, acqua, acqua... ma sempre consulenza. Peraltro in una società di prodotto, dove la consulenza è un "male necessario".

Per quanto riguarda conciliare un lavoro del genere con la montagna...
<snip>

Quanti anni hai? Io fra i 28 ed i 38 anni ho solo lavorato, fatta qualche eccezione. E prima avevo solo studiato, fatta qualche eccezione.

Quando superi i quaranta, cominci a sentire l'orologio del tempo che ticchetta, ticchetta... sai che il tempo a disposizione per fare certe cose sta passando in fretta. Vedi i capelli che piano piano sbiadiscono, le rughe che compaiono sulle mani. Vedi i tuoi figli che crescono e si avvicinano alla data della loro presa di coscienza, della prima uscita in discoteca, della prima ragazza. Vedi la tua compagna che sfiorisce.

E allora senti che è giunto il momento di cambiare qualcosa, che devi scendere da quell'infernale treno su cui eri salito e che ora ti trascina verso l'abisso. Senti che devi qualcosa alla tua famiglia, che hai sacrificato sull'altare di una carriera che per giunta non si è mai compiuta.

Ripensi a tutto ciò a cui hai rinunciato, il lavoro da pantofolaio che disprezzavi ora sembra un paradiso, e il tuo che tanto ti prendeva un ingranaggio che ti stritola. Ti chiedi in fondo cosa sia la vita, e se sia giusto doverla vivere così.

Se potessi, mi comprerei un rudere in Alto Adige, lo ristrutturei e mi ritirerei lì con i figli. Avrei tempo per stare con loro, e forse farli diventare meglio di quello che sono stato io. Dargli ideali diversi da quel maledetto concetto della competizione e del successo che la mia famiglia mi ha inculcato e che mi ha condannato ad una vita di mer*da.

E tutto sommato, considerando i soldi risparmiati sulla baby sitter, sulla scuola privata, sulle tasse sul reddito, sul carburante, sul condominio, gli incentivi vari che si possono avere per questo e quel motivo, alla fine mi viene da pensare che forse lo potrei fare.

Beh, ora che fai ancora in tempo a scendere, pensaci. Io ci sto provando, ma se ho messo questo annuncio qui qualcosa vorrà dire.
Massimo
dmax

Messaggioda dmax » lun giu 07, 2010 22:27 pm

grip ha scritto:sei fuori dal mio campo d'azione ma ti auguro di trovare in fretta.....di dove sei?

non si sa mai che non abbia un amico dell'amico :wink:

Dintorni di Roma (zona Castelli Romani). Ma se qualcuno mi offre qualcosa in Trentino, Alto Adige, Friuli o Veneto alto, minaccio la moglie di divorzio se non mi segue.
Massimo
dmax

Messaggioda dmax » lun giu 07, 2010 22:29 pm

il Duca ha scritto:
n!z4th ha scritto:Se penso che sto studiando per trovarmi, in un futuro non troppo lontano, in situazioni simili...viene ancora più voglia di scappar per crode e dimenticarsi tutto :?

Il problema è che non lo si può fare...

Cerca "downshifting" su wikipedia...
http://en.wikipedia.org/wiki/Downshifting
Massimo
dmax

Messaggioda n!z4th » lun giu 07, 2010 22:42 pm

ma come biiip fai ad andare in università e a essere sempre in montagna?? Molto probabilmente sono io che sono troppo stupido, ma per quanto mi riguarda nel mio periodo universitario era già un lusso permettersi 3 arrampicate serali infrasettimanali in TUTTA l'estate

No caro mio, hai -purtroppo per me- capito male :!:
Mi permetto qualche arrampicata nel periodo immediatamente post esami.
Riesco ad avere un discreto allenamento solo verso ottobre, a fine estate, dove per grazia di Dio, essendo sempre riuscito a dare esami in tempo per ora, non ho nulla da preparare nella sessione estiva e scalo.A ottobre vado avanti fino a Natale per inerzia, da lì inizia la sessione invernale di esami e la parabola comincia a decrescere. Arrivo poi a luglio che invece di essere in forma ottima come tutti fanno, sono in forma pietosa e così ricomincio l'estate ad allenarmi sui IV... :(

Non solo, sono di una scostanza in palestra...la tensione scuola, esami, fare 8-9 ore...fan si che arrivo a sera che -demoralizzato- cazzeggio.

:(

Eppure è così, ma perchè?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Tarab » lun giu 07, 2010 23:34 pm

vorrei aggiungere che il ragazzo ha anche un problema, ovvero non ha i pollici opponibili.
Tarab

Messaggioda ciocco » mar giu 08, 2010 1:49 am

dmax ha scritto: Vedi la tua compagna che sfiorisce.
E allora senti che è giunto il momento di cambiare qualcosa

Forse la compagna!

:lol:

:oops:

No dai, scusa la battutaccia, volevo provare a farti sorridere un pò ma mi rendo conto che in questi momenti non se ne ha voglia.
Concordo pienamente con quello che dici e ti faccio senz'altro un grandissimo in bocca al lupo!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda CMauri » mar giu 08, 2010 9:12 am

dmax ha scritto:....

Io fra i 28 ed i 38 anni ho solo lavorato, fatta qualche eccezione. E prima avevo solo studiato, fatta qualche eccezione.

...

Dargli ideali diversi da quel maledetto concetto della competizione e del successo che la mia famiglia mi ha inculcato e che mi ha condannato ad una vita di mer*da.

...

Sticazzi!! E' come potrei parlare io... tra 10 anni...

C.-
CMauri

Images: 6

Torna a Parole in libertà