"Infortunio sul Grignone"

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

"Infortunio sul Grignone"

Messaggioda Seia » gio dic 31, 2009 9:27 am

Esattamente un anno fa, il 30 dicembre '09, mentre mi accingevo a scendere con gli sci dalla vetta del Grignone, dando prova di grande tecnica, cadevo alla prima curva lussandomi all'istante una spalla.
In occasione dell'anniversario del mio primo, e si spera ultimo infortunio alpinistico, un sincero ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati in mio soccorso: iniziando dalle prime persone che vedendomi seduto immobile sul pendio hanno pensato che fossi in meditazione di fronte allo spettacolo della natura, costoro mi hanno confortato scaldandomi con il telo termico, ma soprattutto con la loro vicinanza e disponibilità; ringrazio colui che si è rifatto la salita al Brioschi per chiamare il soccorso alpino (che balle risalire quell'ultimo tratto dopo esserne appena disceso!); un ringraziamento particolare agli uomini del soccorso alpino, i veri super eroi della montagna!; un grazie altrettanto particolare alla donna, non so se medico o para-medico, bionda e con un viso da favola, che vedendo scendere dal cielo ho creduto fosse la Madonna, ...ragazzi che donna!!; un ringraziamento al gestore del "Pialeral" che ha custodito il mio materiale presso il suo splendido rifugio, ed infine un ringraziamento al personale, medico e non, del "Manzoni", coloro che hanno rimesso in sesto le mie povere ossa.
A tutti questi "angeli" della montagna un sentito e particolarissimo augurio per un felice nuovo anno! :D
Seia

Torna a Parole in libertà