da M@zzo » mer apr 29, 2009 9:56 am
da ales » mer apr 29, 2009 10:03 am
da arteriolupin » mer apr 29, 2009 10:07 am
da ales » mer apr 29, 2009 10:23 am
arteriolupin ha scritto:... Se e quando ci sarà...
da M@zzo » mer apr 29, 2009 10:25 am
arteriolupin ha scritto:A) Scusa, ma quale sarebbe la stampa di sinistra? Intendi forse quegli aspiranti democristiani che dicono di guardare a sinistra? Parlavi del Uolter...
B) Che tu voti PDL o PD o UDC, il risultato è che voti solo alcune differenti sfumature della vecchia DC...
C) Esiste ancora una stampa di sinistra nei grandi quotidiani? Io vedo solo schieramenti di lobbies contrapposte...
D) Occhio che molti di quelli che tu consideri di sinistra si spacciano per tali solo perché non hanno ancora fatto abbastanza soldi per poter passare col Cavaliere.
Il Berluska, dopo aver costretto il Uolter a fare il tagliafuori alla "sinistra radicale" (guazzabuglio di sinistrorsi, ambientalisti e indecisi vari che si richiamano a "sinistra"), è riuscito a fare in modo che un elettore di destra si senta defraudato a votare chi un tempo era il punto di riferimento.
Col risultato che uno come Fini, per poter "risaltare" politicamente ed ideologicamente, ultimamente sta prendendo posizioni che ci si sarebbe potuti aspettare da rappresentanti di ben altri schieramenti.
Ergo:
se una persona ha una idea decisa, un colore deciso e non pallidamente smorzato come per gli aspiranti neodemocristiani di PDL, PD o UDC, alla fin fine non chi c***o votare... Anche perché le cosiddette "formazioni" estreme, alla fin fine, son costrette a raccattare tutto il raccattabile, snaturandosi, pur di sperare di poter ottenere una qualche rappresentatività.
Ah, M@zzo, non chiedermi per chi voto...Non so nemmeno se vado a votare, perché se la scelta è tra la cacca e la merda, preferisco fare lo snob che rinuncia al proprio diritto di voto. Sempre meglio che votare scheda bianca.
Un "non rappresentato" (che troppe volte si è lasciato andare a votare per il meno peggio... Ma ormai, scusate, il solo antiberlusconismo non mi basta più come programma. Voterò chi avrà il coraggio di presentare un programma di sinistra adeguato ai tempi. Se e quando ci sarà).
Bye bye
da pasasò » mer apr 29, 2009 10:28 am
ed aggiungerei avendo sentito le peggiori battute di non umorismo su precari ed altrocritiche di merito, ... conflitto di interessi, riflessioni sulla crisi mondiale
da pasasò » mer apr 29, 2009 10:35 am
I democristiani, ladri, sepolcri imbiancati, mafiosi, facevano politica, Parlavano di politica. Avevano una visione politica. Oggi ci sono i tecnici che costruiscono le leggi..
da ales » mer apr 29, 2009 10:53 am
pasasò ha scritto:Bossi? Caldiroli? La Gelmini esperta di scuola? o la Prestigiacomo di Ambiente?
da cinetica » mer apr 29, 2009 11:09 am
M@zzo ha scritto: Mi scoccia non avere uno straccio di riferimento politico per le mie idee (che sono di destra, ....
da arteriolupin » mer apr 29, 2009 11:28 am
da L'avvoltoio » mer apr 29, 2009 11:34 am
arteriolupin ha scritto:Hai più sentito dare spazio adeguato al pensiero di Marcello Veneziani
da ales » mer apr 29, 2009 11:55 am
arteriolupin ha scritto:Il nuovo feudalesimo mascherato, il nuovo panem et circenses del XXI secolo non è alle porte, è già dentro casa.
da M@zzo » mer apr 29, 2009 11:55 am
da M@zzo » mer apr 29, 2009 12:09 pm
da arteriolupin » mer apr 29, 2009 12:19 pm
da Falco5x » mer apr 29, 2009 12:39 pm
M@zzo ha scritto:E se la mia testa nelle trappole della stampa di sinistra non ci cadeva (il voto al Uolter era stato il premio per il tagliafuori cestistico alla sinistra radicale), lo stomaco ci cade in pieno, e si rivolta.
da pasasò » mer apr 29, 2009 12:40 pm
l punto dolente, che buona parte della sinistra ancora non ha capito, è che ogni comunità, ogni gruppo etnico, per potersi rapportare agli altri, ha bisogno di conoscersi bene e di riconoscersi. Essere fieri delle proprie radici e della propria particolarità non vuol dire preclusione all'altro o chiusura all'esterno... E' la base per potersi aprire a quell'esterno di cui adesso si ha, se non fastidio, quanto meno dubbio o paura.
Una politica di apertura al prossimo non vuol di certo dire "assimilazione"; ma semplicemente "accettazione" dell'altrui alterità se questa riconosce e rispetta l'alterità di chi riceve.
Non è misconoscendo la propria particolarità che si rende possibile l'integrazione di chi arriva, ma mettendo a confronto le differenti culture ed esperienze per la crescita di ambedue le istanze culturali e per la nascita di nuove istanze sociali di convivenza.
Se un qualche partito di sinistra dovesse mai capire questo, lo voterei ad occhi chiusi.
da arteriolupin » mer apr 29, 2009 12:45 pm
da Omselvadegh » mer apr 29, 2009 13:52 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.