da al » ven apr 24, 2009 17:07 pm
da bugspietri » ven apr 24, 2009 17:28 pm
al ha scritto:Il fascismo lo abbiamo sperimentato politicamente nella storia. E lo abbiamo rifiutato. Essere antifascisti significa essere contrari ad ogni regime autoritario; essere democratici significa anche essere anticomunisti: perchè ogni regime comunista della storia è stato autoritario. Per fortuna non abbiamo, noi italiani, sperimentato un regime comunista.
da bugspietri » ven apr 24, 2009 17:36 pm
al ha scritto:La Liberazione che si deve festeggiare dovrebbe essere anche la liberazione da una ideologia politica che si nutre di antichi rancori perchè incapace di proporre valori da tutti condivisibili; una ideologia non già democratica ma partigiana, comunista o fascista che sia, l'ideologia di una parte che si vuole, in nome di non si sa più cosa, imporre sulle altre.
da MarcoS » ven apr 24, 2009 18:21 pm
al ha scritto:La Liberazione che si deve festeggiare dovrebbe essere anche la liberazione da .....
da Picchio » ven apr 24, 2009 18:26 pm
al ha scritto:Una sinistra che va a ricercare le proprie ragioni nell'odio postumo per i "repubblichini" è una sinistra che oggi non solo è sconfitta sul terreno elettorale, ma è soprattutto sconfitta sul piano culturale, incapace ormai di proporre valori politici, sociali, umani socialmente condivisibili, insomma valori democratici.
da Falco5x » ven apr 24, 2009 18:56 pm
da MarcoS » ven apr 24, 2009 19:02 pm
da ciocco » ven apr 24, 2009 19:37 pm
da Falco5x » ven apr 24, 2009 20:09 pm
ciocco ha scritto:Mi ha detto che se non conosco la storia devo stare zitto comunista di merda...
E li è scoppiata la bagarre anche perchè io in tutta la mia vita mai una sola volta alle elezioni ho messo la croce su falce e martello!
da al » lun apr 27, 2009 9:38 am
ciocco ha scritto:Gli ho fatto presente che l'apologia di fascismo è reato e che si doveva vergognare ad andare in giro conciato così!
Mi ha detto che se non conosco la storia devo stare zitto comunista di merda...
E li è scoppiata la bagarre anche perchè io in tutta la mia vita mai una sola volta alle elezioni ho messo la croce su falce e martello!
da Falco5x » lun apr 27, 2009 10:06 am
al ha scritto:Negare che la democrazia, con la possibilità che offre di una alternanza governativa di forze che possono essere o liberaldemocratiche o socialdemocratiche, alternanza che può realizzarsi solo con il rifiuto condiviso di ogni forma di governo autoritario, sia una forma di governo auspicabile, significa negare il valore della libertà e di ogni possibile Liberazione.
da al » lun apr 27, 2009 10:42 am
Falco5x ha scritto:Dunque l'alternanza che dicevi tu oggi è quanto di più utopistico si possa immaginare. Così come, di conseguenza, sempre più asfittica e morente appare la democrazia. Non trovi?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.