da Falco5x » sab mar 07, 2009 16:06 pm
da roby4061 » sab mar 07, 2009 16:11 pm
da granparadiso » sab mar 07, 2009 16:53 pm
da lavaleria°__° » sab mar 07, 2009 17:49 pm
da Petek » sab mar 07, 2009 17:49 pm
da five.eight* » sab mar 07, 2009 18:56 pm
da valli » sab mar 07, 2009 21:34 pm
da n!z4th » sab mar 07, 2009 21:35 pm
da Falco5x » dom mar 08, 2009 0:57 am
Petek ha scritto:Gli impianti di Ra Valles non sono all'ultimo grido...
da marcov » dom mar 08, 2009 10:04 am
da Petek » dom mar 08, 2009 10:13 am
Falco5x ha scritto:Petek ha scritto:Gli impianti di Ra Valles non sono all'ultimo grido...
Sì, forse è giusto dire così, forse ho un po' esagerato.
Però Cortina mi ricorda un po' Venezia (così io e te siamo pari), e mi spiego.
Chi vive di rendita in un posto bellissimo e famoso che sarebbe strapieno di turisti anche se li accogliesse a calci in culo (e a volte ciò accade davvero), dicevo chi vive e guadagna in un posto così è poco incentivato a rinnovarsi.
Mentre altrove, e non faccio nomi, le seggiovie sono tutte a quattro posti e a doppia velocità, a Ra Valles sono ancora di quelle a due, o al max tre posti e a velocità fissa, che però vengono fatte andare al massimo per aumentare la portata oraria. Quelle insomma che t'inculano se ti prendono proprio lì, oppure ti maciullano i polpacci o ti ghigliottinano i legamenti, a seconda. E per salire su alcune c'è un cancelletto arrugginito che dovrebbe essere automatico e invece sta sempre pateticamente aperto, e di automatico c'è solo la voce di un ragazzotto che dice "fermi" e "avanti", mentre la "fila" d'attesa è costituita da un ventaglio disordinato di gente che si monta sugli sci a vicenda. Insomma uno sci molto "anni 70-80"
Una cosa però dovrebbe insospettire, anche a prima vista. Mentre altrove le "tavole" sono ormai forse la maggioranza, lì a Ra Valles non ne ho vista manco una. Sarà mica davvero fermo a vent'anni fa il calendario da quelle parti?
da Falco5x » dom mar 08, 2009 10:23 am
marcov ha scritto:...vorresti dire che non hai nemmeno chiesto i danni a lui/sua assicurazione?![]()
![]()
![]()
da didi » dom mar 08, 2009 11:47 am
Falco5x ha scritto:marcov ha scritto:...vorresti dire che non hai nemmeno chiesto i danni a lui/sua assicurazione?![]()
![]()
![]()
Perché, si doveva? quando sei ammaccato non hai mica sempre la prontezza di reagire lucidamente, e non c'è quasi mai un vigile che stabilisca chi aveva ragione, o testimoni disponibili a testimoniare che in realtà ce l'avevi. Anche perché i testimoni in quel momento erano solo di parte.
Io voglia di questionare non ce l'avevo proprio, anche perché pensavo davvero che fosse solo questione di qualche ammaccatura senza conseguenze.
E se poi il tizio non avesse voluto riconoscere il suo torto? e se si fosse rifiutato di fornire generalità? mica aveva la targa come una macchina... e chi mi dice che fosse assicurato? e di forze dell'ordine manco l'ombra da quelle parti... sì forse ho sbagliato a non provarci nemeno, però ero privo di energia, anche psicologica intendo.
da marcov » dom mar 08, 2009 12:15 pm
da Burbetta » dom mar 08, 2009 12:26 pm
roby4061 ha scritto:non devi odiare la neve, devi odiare stronzi come quello che affollano le piste di discesa.
da il.bruno » dom mar 08, 2009 14:38 pm
da n!z4th » dom mar 08, 2009 20:49 pm
il.bruno ha scritto:falco, pur frequentando poco le stazioni sciistiche, anche per paura di subire situazioni del genere, avevo sentito che in alcune località negli ultim anni nel prezzo dello skipass mettono dentro anche delle assicurazioni automatiche.
se hai ancora il biglietto di quel giorno e provi ad informarti, magari hai qualche buona sorpresa.
in bocca al lupo per la convalescenza!
da heartbreakers » dom mar 08, 2009 21:19 pm
Falco5x ha scritto:[
Una cosa però dovrebbe insospettire, anche a prima vista. Mentre altrove le "tavole" sono ormai forse la maggioranza, lì a Ra Valles non ne ho vista manco una. Sarà mica davvero fermo a vent'anni fa il calendario da quelle parti?
da giorgiolx » dom mar 08, 2009 21:24 pm
da arteriolupin » dom mar 08, 2009 21:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.