Ho cambiato casa a metà dicembre (x Alison: mi metto al lavoro sperando che non sia troppo tardi...) e nella prima metà dello stesso mese ho avuto solo il tempo di sistemare la casa dove abito ora.
Sono rimasto anche senza telefono per un bel pò e adesso vengo al dunque.
La cosa ha del surreale.
Ho (avevo) come unico gestore tele2, compresa la parte ADSL; ai primi di dicembre chiamo il servizio clienti rimbalzando da un numero all'altro per mezzora prima di riuscire a parlare con un operatore e fin qui tutto nella norma

Finalmente ce la fò e spiego alla signorina che devo traslocare il numero, questa mi chiede se voglio mantenere il mio numero; naturalmente preferirei.
Passo al dialogo diretto che rende meglio e realmente le cose:
Oparatrice:
Allora, per mantenere il suo attuale numero ci deve mandare una raccomandata AR dove lei recede dal contratto. Noi le tratterremo 60 ? che le restituiremo tra tre mesi.
Contestualmente chiama la Telecom chiedendo di essere inserito nel piano di rientro Telecom ( 75 ?), dopo 45 giorni lavorativi le daranno nuovamente la sua vecchia linea esclusa dai costi di trasloco che le verranno addebitati.
Dopodichè ci ricontatterà per stipulare nuovamente la tariffazione che lei ha scelto.
Inutile dire che mi è caduta la retina
Davide62
Vabbè signorina, facciamo che cambio numero.....
Operatrice
Benissimo, abiterà nello stesso comune?
Davide62
Sì, certo, in via xyz n x
Operatrice
Un attimo prego, resti in linea che verifico la disponibilità.
Rumori di tastiera, sibili, segnale di occupato, brusii....
Dopo 5 minuti buoni..
Operatrice
Signor Davide, è sempre lì?
Davide62
Certamente.....
Operatrice
Mi dispiace, ma in quella via non abbiamo ancora copertura con la linea ADSL.
Davide62
Ma scusi è a 100m da dove abito ora, come caspita è possibile?
E tra quanto ci sarà questa benedetta linea??!!
Operatrice
E cosa posso risponderle? Tra 3 mesi, 6 mesi, un anno.....chi può dirlo.

Non mi sono nemmeno incazzato, come Fantozzi ho riagganciato salutando con deferenza e umiltà, dopodichè ho pianto a lungo con grande dignità senza farmi vedere da nessuno.
Ho chiamato la Telecom il giorno dopo, ho richiesto una nuova linea parlando dopo pochi istanti di attesa con un'operatrice alla quale ho spiegato le cose.
Mi hanno assicurato che entro il 9 gennaio sarebbe arrivato un tecnico.
Pochi giorni prima ho ricevuto un sms che mi avvisava che il giorno 8 mi avrebbero messo il telefono (naturalmente anche l'ADSL...) tra le 13.30 e le 14.30.
Ebbene, alle 13.32 il tecnico era qui e in breve mi hanno ripristinato tutto.
Costerà un po di più ma sicuramente avrò qualche rottura di coglioni in meno.........spero.
Dal canto mio altri operatori.........FANCULO!
Infine bentrovati a tutti.